Dal momento che il mio "Morte del OD Practitioner" è un articolo pubblicato circa un mese fa, mi è stato chiesto se Organizational Effectiveness (OE) consulenti sperimentare la stessa sorte. La mia risposta è "no." Naturalmente, questo presuppone che i consulenti OE non seguono lo stesso percorso distruttivo che Sviluppo Organizzativo (OD) gli operatori hanno scelto.
praticanti OD fatto l'errore di non collaborare con i loro clienti per produrre risultati di business. praticanti OD guardò dirigenti aziendali (clienti) con disprezzo.
Hanno visto uomini e donne d'affari come borghese soldi-immagine che non si preoccupano dei loro lavoratori. Il loro anti-business, anti-capitalismo, anti-retorica di gestione ha portato alla loro scomparsa. (Non è possibile guardare il naso al vostro client aziendali e prevede di rimanere in attività da te.)
consulenti OE, che condividono una mentalità diversa, condivide un destino diverso. consulenti OE rispettare e servire i loro clienti come partner commerciali. Permettetemi di fare le previsioni per il futuro della consulenza OE:
1. consulenti OE che servono partner commerciali strategici sorgerà a status e riconoscimento nelle loro organizzazioni. Gli stipendi aumenteranno anche come il valore della loro esperienza diventa più ampiamente riconosciuto. (Un approccio a valore aggiunto sarà fondamentale per adempiere a tale previsione.)
2. Il titolo di Chief Learning Officer (CLO) o direttore di Organizational Effectiveness diverrà comune in importanti società. Queste posizioni saranno responsabili di tutte apprendimento organizzativo e di iniziative di cambiamento.
come il valore della loro esperienza diventa più ampiamente riconosciuto. (Un approccio a valore aggiunto sarà fondamentale per adempiere a tale previsione.)2. Il titolo di Chief Learning Officer (CLO) o direttore di Organizational Effectiveness diverrà comune in importanti società. Queste posizioni saranno responsabili di tutte apprendimento organizzativo e di iniziative di cambiamento.
3. Il ruolo degli operatori OD continuerà a diminuire di importanza per due ragioni: (a) gli operatori della DO non hanno adottato un approccio strategico partner commerciale, e (b) le pratiche OD molte sono già state adottate da imprese americane mainstream.
4. OE consulenti diventerà più rispondente alle esigenze del top management. OE consulenti diventerà un prezioso in-house (o indipendente) fonte di orientamento in materia di gestione difficili, come la pianificazione delle successioni, la creazione e il trasferimento di conoscenza tacita, e lo sviluppo del talento organizzativo.
5. consulenti OE svilupperà livelli più elevati di consulenza abilità per aumentare il loro valore ai loro clienti.
ting:1. consulenti OE che servono partner commerciali strategici sorgerà a status e riconoscimento nelle loro organizzazioni. Gli stipendi aumenteranno anche come il valore della loro esperienza diventa più ampiamente riconosciuto. (Un approccio a valore aggiunto sarà fondamentale per adempiere a tale previsione.)
2. Il titolo di Chief Learning Officer (CLO) o direttore di Organizational Effectiveness diverrà comune in importanti società. Queste posizioni saranno responsabili di tutte apprendimento organizzativo e di iniziative di cambiamento.
3. Il ruolo degli operatori OD continuerà a diminuire di importanza per due ragioni: (a) gli operatori della DO non hanno adottato un approccio strategico partner commerciale, e (b) le pratiche OD molte sono già state adottate da imprese americane mainstream.
4. OE consulenti diventerà più rispondente alle esigenze del top management. OE consulenti diventerà un prezioso in-house (o indipendente) fonte di orientamento in materia di gestione difficili, come la pianificazione delle successioni, la creazione e il trasferimento di conoscenza tacita, e lo sviluppo del talento organizzativo.
5. consulenti OE svilupperà livelli più elevati di consulenza abilità per aumentare il loro valore ai loro clienti.
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