Sunday, May 8, 2011

Documentare la strategia di uscita nel business plan

Tutti gli investitori desiderano ardentemente e sono motivati ​​da un quadro chiaro della strategia di uscita di una società, o il calendario e le modalità attraverso le quali possono "incassare" il loro investimento. Questa foto è meglio a fuoco quando i driver chiave di valutazione e la liquidità della società sono chiaramente delineati. Un ottimo metodo per farlo è attraverso le descrizioni di società comparabili che hanno avuto eventi di liquidità di successo, sia attraverso acquisizioni, fusioni, delle offerte pubbliche iniziali (IPO).

E 'utile per mostrare altre aziende nel vostro mercato, o società simili in altri mercati, che hanno terminato con successo, e come e perché queste società hanno avuto successo. Per esempio, erano di successo dal momento che ha acquisito una vasta clientela? O erano di successo in quanto hanno compiuto una rapida crescita o di elevati margini di profitto? E 'anche importante per legare il loro successo al loro prezzo di uscita. Era il prezzo di uscita basato su un guadagno o il numero di clienti che la ditta aveva in quel momento? Il business plan deve legare tutti questi parametri (ad esempio, il prezzo di uscita di $ X per cliente) per l'attività di determinare il proprio prezzo in futuro.

Le strategie di uscita più comuni nei piani aziendali sono IPO o acquisizioni. Mentre il metodo di uscita non è sempre cruciale, l'investitore vuole spesso di vedere la decisione per capire meglio la motivazione del team di gestione e l'impegno a costruire valore a lungo termine. Se l'acquisizione è il percorso di uscita selezionata, il business plan deve descrivere dettagliatamente le aziende potenziali che potrebbero voler acquisire l'azienda nel futuro e perché. Allo stesso modo, se un IPO è prevista per il futuro, il business plan dovrebbe documentare la metrica finanziaria della società che lo rendono maturo per questo tipo di uscita.

Nella maggior parte dei casi, gli investitori solo fare soldi quando l'azienda raggiunge un evento di successo uscita. Come tale, è fondamentale che i piani di business spiegare l'uscita prevista, dettaglio perché questa uscita è stato scelto e validare un prezzo realistico uscita.

No comments:

Post a Comment