Saturday, July 9, 2011

Utilizzando l'analisi SWOT Per Migliorare il tuo business

Analizzando i punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce (SWOT) di un business è un strumento di provata efficacia, che è ampiamente utilizzato da accademici, consulenti e consiglieri. Anche se è un concetto semplice, titolari di aziende spesso hanno difficoltà quando si cerca di usarlo perché è così ampio. E 'difficile stabilire da dove cominciare, quali domande porre, e dove mettere a fuoco. I problemi evidenti attirare l'attenzione, mentre molte altre questioni importanti passerà inosservato. L'analisi SWOT è un grande strumento, ma il suo utilizzo efficace richiede strutture aggiuntive.

Punti di forza e di debolezza si riferiscono a fattori interni, mentre le opportunità e le minacce coprire quelle esterne. I fattori interni possono essere divisi in cinque categorie: gestione, personale, vendite e marketing, operazioni e finanziarie. I fattori esterni sono divise in cinque categorie: minaccia di nuovi entranti, potere contrattuale dei fornitori, il potere contrattuale dei clienti, minaccia di rivalità da parte dei concorrenti, e la minaccia di sostituzione.

Per avvicinarsi l'analisi in modo strutturato, preparare una lista di controllo utilizzando le categorie di cui sopra. Identificare i fattori all'interno di ciascuna categoria che sono importanti per il vostro business. Sotto la gestione, ad esempio, una grande debolezza di quasi tutte le piccole imprese è di affidarsi eccessivamente sul proprietario. Cosa succederebbe al business, se è successo qualcosa al proprietario? Nella categoria della forza lavoro potrebbe essere un fattore di turnover dei dipendenti e la disponibilità di nuove assunzioni. La minaccia di nuovi entranti potrebbe includere la possibilità di una grande apertura rivenditore casella vicino al vostro business. Il potere contrattuale dei fornitori e delle categorie clienti dovrebbero considerare la possibilità di perdere uno dei principali fornitori o clienti. Vieni con diversi fattori per ogni categoria per completare la lista di controllo. E 'importante che non si tenta di tasso o risolvere ogni problema come li identificano. Se lo fate, otterrete impantanati a ciascuno dei fattori e mai completare l'analisi.

Una volta che la lista è completa, si dovrebbe valutare ogni fattore in base alla sua importanza per il vostro business. Utilizzare una scala alfabetica dalla A alla E, dove A = molto importante, B = importante, C = una certa importanza, D = poca importanza, ed E = non importante. Tasso prossimo ogni fattore sulla base di competenza (interna) o vulnerabilità (esterno). Utilizzare una scala numerica da 1 a 5, dove 1 = molto abili o non vulnerabili, 2 = vulnerabilità abili o poco, 3 = competenza media o qualche vulnerabilità, 4 = competenza poveri o vulnerabili, e 5 = carente o molto vulnerabile.

I fattori con la più bassa lettera e numero più alto (A5) sono le maggiori debolezze o minacce. Quelli con il minor lettera e numero più basso (A1) sono i maggiori punti di forza o di opportunità.

ogni categoria per completare la lista di controllo. E 'importante che non si tenta di tasso o risolvere ogni problema come li identificano. Se lo fate, otterrete impantanati a ciascuno dei fattori e mai completare l'analisi.

Una volta che la lista è completa, si dovrebbe valutare ogni fattore in base alla sua importanza per il vostro business. Utilizzare una scala alfabetica dalla A alla E, dove A = molto importante, B = importante, C = una certa importanza, D = poca importanza, ed E = non importante. Tasso prossimo ogni fattore sulla base di competenza (interna) o vulnerabilità (esterno). Utilizzare una scala numerica da 1 a 5, dove 1 = molto abili o non vulnerabili, 2 = vulnerabilità abili o poco, 3 = competenza media o qualche vulnerabilità, 4 = competenza poveri o vulnerabili, e 5 = carente o molto vulnerabile.

I fattori con la più bassa lettera e numero più alto (A5) sono le maggiori debolezze o minacce. Quelli con il minor lettera e numero più basso (A1) sono i maggiori punti di forza o di opportunità.

Usando questo approccio strutturato fa una analisi SWOT possibile e praticabile per qualsiasi azienda di piccole dimensioni. Per rendere questo processo la pena è necessario utilizzare queste informazioni per agire. Lavoro per risolvere i problemi più gravi prima, per preparare il più grande rischio, sfruttare le migliori opportunità e costruire la vostra forza secondaria.

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