Sunday, November 13, 2011

Guida passo passo per le indagini di soddisfazione dei dipendenti

Il vantaggio di correre un'indagine annuale dipendente è per lungo tempo stata ampiamente accettato, ma molte organizzazioni sono state messe dalla quantità di sforzo che è richiesto.

Molte organizzazioni che hanno po ' il punto e condotto le indagini di soddisfazione i propri dipendenti interni spesso hanno contato su Word-Processor per consentire loro di progettare e compilare un sondaggio, poi passato attraverso lo sforzo di stampa e distribuzione l'indagine e il tempo trascorso a caccia e raccogliendo le indagini completate e quindi anche più tempo per trasferire le informazioni di risposta di indagine in un report di gestione significativo.

Fortunatamente con l'introduzione di Internet e indagine ospitati siti web come www.surveygalaxy.com che una volta era una perdita di tempo, risorsa affamato, a lungo senza fiato e ingombrante processo è ora slick, veloce e facile.

Questo documento fornisce una guida passo passo per aiutare ad attuare un sondaggio che porterà notevoli benefici per qualsiasi organizzazione.

Passaggio 1 - identificare la necessità

Le ragioni di che un'organizzazione avrebbe bisogno di un sondaggio sono larghi e sono lunghi. Elencati qui sono alcuni della ragione comune perché sono condotte indagini di soddisfazione degli impiegati.

Event Driven

Se l'organizzazione è in procinto di imbarcarsi, o sta andando attraverso, un indagini di impiegati del programma di gestione cambiamento può aiutare nella gestione del cambiamento, misurare l'efficacia del cambiamento, contribuire a fornire un "messaggio" e raccogliere preziosi commenti durante tutto il ciclo di cambiamento.

Per le organizzazioni che stanno vivendo una crescita rapida indagini degli impiegati possono monitorare comunicazioni interne e strutture di gestione per garantire che i dipendenti siano consapevoli delle loro responsabilità di gestione e reporting.

Dove un'organizzazione è affetto da poveri morale causata da influenze interne o esterne così queste preoccupazioni che un'indagine dipendente può essere utilizzata per identificare le preoccupazioni specifiche dei dipendenti può essere affrontato correttamente.

Dove c'è un aumento del fatturato di indagini degli impiegati di personale può aiutare un'organizzazione identificare la causa sottostante di agitazione degli impiegati e attraverso il loro aiuto scoperte trovare soluzioni.

Periodicamente

Nell'ambito di una valutazione periodica, indagini aiuterà a un'organizzazione rivedere il loro personale e monitorare su uno sviluppo di carriera, la formazione e la soddisfazione di lavoro di livello individuale.

Indagini degli impiegati anche alti dirigenti offrono l'opportunità di guardare il ventre molle della loro organizzazione per confermare che la loro vista 'alto verso il basso' dell'organizzazione corrisponda la realtà e la prospettiva di 'bottom up'.

Con l'aiuto di indagini degli impiegati di un'organizzazione può stabilire una comunicazione di buon datore di lavoro/dipendente che a sua volta porterà benefici diretti e indiretti.

Passaggio 2 - Buy-In gestione

Buy-in gestione è sempre auspicabile che qualsiasi iniziativa e molti sostengono che è essenziale per garantire un sondaggio di successo dipendente, tuttavia, in alcuni casi i risultati di un'indagine dipendente possono portare a rilanciare una gestione che è cresciuto compiacente e staccati dalla loro dipendenti.

Qualche organizzazione può essere fortunati in quanto la gestione senior riconosce e guida la necessità di indagini degli impiegati, mentre in altri la gestione potrebbe essere necessario prima di essere convinto dei benefici diretti e indiretti che porterà un'indagine degli impiegati.

Il livello di impegno di gestione ad un'indagine dipendente avrà alcuni recanti sulla natura dell'indagine e in qualche misura aiuterà a determinare quali domande sono per essere chiesto e alla maniera loro richiesto.

Una gestione che è di supporto dell'iniziativa può richiedere feedback su specifiche aree di attività o essi possono dare l'andare avanti perché si sentono sicuri che i risultati solo confermerà che il livello di soddisfazione dei dipendenti in tutta l'organizzazione è elevato.

In quasi tutti i casi, è buona norma per almeno cercare di ottenere la gestione di buy-in per il dipendente fin dall'inizio dell'indagine che hanno molto da guadagnare e sono in grado di eseguire qualsiasi modifica che successivamente viene identificata come essendo necessaria.

Passaggio 3 - progettare l'indagine

Progettare un buon sondaggio avrà qualche tempo e sforzo ma in seguito le basi del disegno di indagine e concentrandosi sulle questioni 'bisogno di sapere' e la rimozione di bello sapere un sondaggio rapidamente prenderà forma.

Determinare l'esatte domande che dovrebbero essere chiesto sarà tutto dipende dalla singola organizzazione, la sua struttura e le necessità primaria precedentemente identificati e gli obiettivi del dipendente dell'indagine.

Se si considera che cosa dovrebbero essere data domande da porre la considerazione di come i risultati sono per essere analizzati. Per esempio può essere il desiderio di chiedere per i singoli commenti, ma questi tipi di formati di risposta possono essere molto che richiede tempo e ingombrante per analizzare e devono pertanto essere evitato o usato con parsimonia.

Con sondaggi online è generalmente meglio fare alcune indagini più piccole rispetto a un'indagine molto lungo, come il più a lungo l'indagine più alto che sarà il drop out tasso.

Fase 4-la prova di lettura e test

Grammatica, ortografia e chiarezza

Prima di pubblicare l'indagine rendono un attento controllo per ortografia e digitando gli errori e non corretta grammatica. Se disponibile, che è sempre meglio avere qualcuno che non è stato coinvolto nella progettazione di indagine a prova di leggere l'indagine con occhi puliti, se nessuno è disponibile prova di prendersi una pausa prima di controllare nuovamente attraverso l'indagine.

Say What You Mean E quello che significa dire

Quando si verifica l'indagine che è necessario considerare l'indagine dal punto di vista del convenuto, si può sapere che cosa si intende per ogni domanda, ma le domande sarà chiare al dipendente?

Permettere al lavoratore di risposta sinceramente

Per domande chiuse, dove il dipendente sarà richiesto di scegliere un numero di risposte disponibili hanno permesso all'impiegato di rispondere con precisione? Fare uso di risposte come "Non so", 'No comment' o "Non applicabile" dove avete fatto la domanda obbligatoria ma il dipendente può non essere in grado di rispondere.

Si consideri che permette al dipendente di includere una 'Altra' risposta ma anche apprezzare che 'Altre' risposte aggiungerà alla complessità, analizzando i risultati dell'indagine.

Non richiedono una risposta alle domande che non possono avere uno

Verificare che per tutte le domande che avete fatto obbligatorio richiedono una risposta, ad esempio questioni aperte, come chiedere ulteriori commenti non dovrebbe essere obbligatori a meno che non si richiede sicuramente il convenuto a scrivere un commento.

Quando che sarete in grado di analizzare i dati

Controllare attraverso l'indagine nuovo ma questa volta guardando come i risultati dell'indagine saranno analizzati. Considerare come siete probabili desiderare analizzare i dati del sondaggio, ti hanno chiesto le domande giuste per essere in grado di eseguire analisi dettagliata? Ad esempio se si desidera visualizzare i dati della risposta dettagliata dalla prospettiva di generi diversi, o forse dipartimenti, controllo hai chiesto all'impiegato di indicano il proprio genere e/o il dipartimento.

Non chiedere più domande di quello che è necessario

Prendere in considerazione tutte le domande dell'indagine e cercare di domande che sono non 'bisogno di sapere'.

Testare il Link E provare la compilazione del questionario

Pubblicare il sondaggio e quindi inviare il link dell'indagine ad un numero di persone che saranno disposti a testare l'indagine. Completando l'indagine si otterrà un tatto per come il convenuto visualizzeranno l'indagine. Dal vostro proprio e gli altri feedback fermare e apportare modifiche al sondaggio come richiesto.

Ripetere questo processo fino a quando si è soddisfatti con l'indagine.

Controllare i dati

Prendere tempo per visualizzare i risultati online di riepilogo dei dati del test e confermare che i dati sono stato raccolto in un modo che può essere analizzato correttamente e che darà risultati significativi.

Fase 5-promozione e distribuzione di indagine

Dove tutti o la maggior parte dei dipendenti hanno accesso a internet o intranet aziendale, distribuendo il sondaggio online è come facile ABC, tramite e-mail o attraverso la definizione di un link al sondaggio dal proprio sito Web o Intranet.

Dove ci sono alcuni o molti dipendenti che non hanno accesso diretto a internet, ci sono un certo numero di alternative che possono essere utilizzati da emettere l'indagine in forma stampata, fornendo un terminale condiviso o dando loro un incentivo per completare l'indagine a casa.

Risposte anonime?

C'è una scelta per consentire a tutti i sondaggi per essere completato in modo anonimo. Permettendo un sondaggio per essere anonimi possa incoraggiare i dipendenti a parlare le loro menti consentendo l'indagine fornire un verruche e tutti relazione, a sua volta dando gestione la possibilità di affrontare i problemi di fondo prima che si aggravino.

Tuttavia, anche consentendo commenti anonimi consente ai dipendenti di essere più disinvolto e impertinente con le loro risposte. Alcune organizzazioni sarebbero pertanto solo volere considerare commenti dove gli impiegati sono disposti a stare in piedi da loro convinzioni e che fornirà anche l'opportunità di follow-up le preoccupazioni specifiche dei singoli dipendenti.

La decisione di consentire risposte anonime o non saranno, tra gli altri fattori, essere giù a singola organizzazione, la natura specifica di indagine, le circostanze circostanti, lo stile di gestione e la relazione esistente datore di lavoro/impiegato.

Passo 6 – l'indagine di monitoraggio

Mentre l'indagine è in corso, che sarete in grado di vedere i risultati di riepilogo online e anche monitorare in tempo reale il numero di indagini che sono state sia iniziato e completato.

Se dopo pochi giorni il numero di indagini completate cade il target previsto si consiglia di inviare promemoria periodici ai dipendenti chiedendo loro di completare l'indagine.

Passo 7 - analizzando i risultati

Non esistono regole dure e veloce per analizzare i dati. Molto dipende l'indagine individuale, le domande poste e il numero di risposte.

Maggior parte delle indagini potranno beneficiare di molti dei risultati visualizzati in forma grafica nonché tabulare.

Quando primi analisi dati di rilievo spesso un certo numero di 'titolo' risultati immediatamente si stagliano che vi fornirà una panoramica generale e, fornendo che le domande giuste sono stata invitate, darvi un'immediata valutazione dell'umore in tutta l'organizzazione nel suo complesso.

Dove i risultati danno aree di interesse un'analisi più dettagliata può essere consigliabile. Ad esempio se i dipendenti sono stati chiesti se si sentiva l'organizzazione fornito pari opportunità per entrambi i sessi e il 25% ha dato una risposta negativa sarebbe utile sapere il genere split dell'organizzazione e anche a guardare che cosa divisa il sesso era del 25% che ha risposto negativamente. È stato il parere negativo condiviso dai dipendenti di entrambi i sessi, diffondersi uniformemente in tutta l'organizzazione, o di un genere particolare da un dipartimento particolare?

C'è un metodo di segnalazione che presenta i dati di risultato in forma tabella e/o grafica, consentendo a coloro che sono interessati ai risultati per visualizzare i dati grezzi.

Spesso utilizzato come un complimento al primo, un altro metodo è quello di interpretare i risultati e fornire un'analisi dei dati e offrono una vista sul significato di ciò che è dietro i risultati, che cosa possono aver contribuito circostanze ai risultati essere come sono, e, qualora i risultati indicano un negativo, quali iniziative potrebbero essere prese. Tale analisi se fatto da un singolo individuo, è probabile che sia molto personale, se fatto da un comitato che ancora rischia di essere obiettivo e quindi aperti all'interpretazione.

Passo 8 – ulteriore azione

Probabilmente il passo più importante è l'ultimo. Un'indagine del dipendente o confermerà che la perfetta organizzazione esiste o evidenzierà le aree che sono meno di perfette identificando individuale e comuni preoccupazioni.

Può essere che ulteriori indagini più dettagliate sono necessarie che specifiche aree di destinazione. Per esempio l'indagine può rivelare che i dipendenti che lavorano in un particolare dipartimento sono collettivamente infelici, ma i motivi della loro insoddisfazione possono non essere chiari. Un sondaggio di follow-up più piccolo, specificamente mirato può aiutare a rivelare le cause alla radice.

Quando indagini degli impiegati sono periodicamente esegue un'organizzazione che ha preso provvedimenti per affrontare le questioni vedrà i loro sforzi riflette nelle risposte successive. Quasi tutte le organizzazioni hanno alcuni problemi e aiuta a un'organizzazione morale per vedere che un canale è disponibile che permetterà problemi ad essere evidenziati, affrontati e risolti.

Sommario

Queste linee guida sono destinate per aiutare un'organizzazione a condurre le indagini di soddisfazione dei dipendenti di successo, tuttavia, sono solo una guida.

Ogni organizzazione è diversa in stile e struttura e le organizzazioni 'personalità' andrà in qualche modo a influenzare il tono e la natura della indagine e le organizzazioni avranno molte diverse circostanze e motivi principali per lo svolgimento di un'indagine.

Utilizzando la tecnologia esistente e conduce indagini on-line ora siete in grado di monitorare il battito cardiaco di un'organizzazione, rapidamente, facilmente e, utilizzando i siti web come galassia di indagine, a costi minimi.

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