Monday, November 28, 2011

Sei Sigma Tools

Le statistiche sono al centro del potente metodologia di Six Sigma miglioramento della qualità. Vale la pena di conoscere alcuni dei più importanti degli strumenti statistici Six Sigma.


Carte di controllo


Il grafico di controllo è lo strumento fondamentale del controllo statistico di processo; una tecnica collaudata per il miglioramento della produttività. Esso controlla la variazione delle caratteristiche chiave e indica l'intervallo di variabilità che è costruita in un sistema. Carte di controllo forniscono informazioni diagnostiche sulla capacità di processo che può essere utilizzato per analizzare la variazione nei dati di processo per dimostrare se un processo opera costantemente. I limiti del controllo grafico sono contrassegnati da limiti di controllo superiore e inferiore che sono calcolati applicando le formule statistiche ai dati dal processo. I punti dati che cadono di fuori di questi limiti rappresentano variazioni dovute a cause irregolari, che possono essere identificate ed eliminate. Carte di controllo sono efficaci nella prevenzione dei difetti e contribuirà a garantire che il vostro processo esegue costantemente. Da loro, può, in un modo preciso, monitoraggio, controllo e migliorare le prestazioni del processo nel corso del tempo. Questo vi permetterà di essere in grado di predire le fluttuazioni, ridurre i costi e garantire che il processo ha una maggiore capacità di efficace.


Modalità di guasto e l'analisi di effetti (FMEA)


FMEA è un approccio strutturato potente che consente di identificare e contrastare i punti deboli nella fase precoce di concezione di prodotti e processi. Utilizzo FMEA consente di analizzare qualsiasi sistema o sottosistema nella fabbricazione o terziario nelle prime fasi del processo. Questa metodologia sistematica identifica le possibili modalità di guasto in un sistema causato da carenze di progettazione o di elaborazione. Identifica anche progettazione critici o significativi o le caratteristiche di processo che richiedono controlli speciali per prevenire o rilevare le modalità di guasto. FMEA migliora la qualità di prodotti, servizi e processi evitando problemi che si verificano. Esso documenta e tracce di azioni intraprese per ridurre il rischio mentre si integra con la metodologia DMAIC.


Istogramma


Un istogramma viene utilizzato per riepilogare graficamente la distribuzione di un set di dati. Dividendo l'intervallo di dati in segmenti di dimensioni altrettanto è costruito un istogramma. Questo strumento di dati consente di rapidamente e facilmente rispondere a diverse domande importanti: quale distribuzione ha i dati? Qual è la risposta più comune del sistema? Sia i dati simmetrica o contiene valori erratici?


Diagramma di Pareto


Un grafico di pareto viene utilizzato per riepilogare graficamente l'importanza relativa delle differenze tra gruppi di dati. Un grafico di pareto è costruito da dividere l'intervallo di dati in gruppi. L'asse verticale del grafico di pareto è la percentuale cumulativa, e l'asse orizzontale del grafico di pareto è i gruppi di variabili di risposta. A differenza di istogramma, il diagramma di pareto è ordinato in decrescente di grandezza di frequenza. Il Pareto grafico consente di concentrare i vostri sforzi per raggiungere i più grandi miglioramenti identificando le questioni più grande, il processo di fronte. Identifica il 20% delle fonti che stanno causando l'80% dei problemi.

No comments:

Post a Comment