Monday, May 10, 2010

Balanced Scorecard, Pianificazione Strategica

Balanced Scorecard è un approccio di gestione approccio documentato ben sviluppato da un gruppo di persone provenienti da aziende Fortune 500, sotto la guida del Dr. Robert S. Kaplan, la Arthur Lowes Dickinson Professore di Contabilità alla Harvard Business School.

Questa pianificazione strategia di business o l'obiettivo è mappata in metriche di performance in quattro prospettive: cliente, finanziaria, processi interni, apprendimento e crescita. La performance aziendale è misurato sulla base della prospettiva di cui sopra. La balance scorecard è una delle migliori performance di business chiave di misura concetti. Mi imbatto in software balanced scorecard, che vorrei condividere con voi.

L'idea è di creare parametri che vi darà una visione olistica della vostra azienda e che sono legati alla vostra strategia. Esso assicurerà il vostro finanziari misura (come ancora si need i soldi, ma anche mantenere un occhio su quanto percepiscono vostri clienti, i processi interni che sono cruciali per il vostro successo e la conoscenza e le risorse necessarie per sostenere il vostro modello di business.

Supponiamo che costruire relazioni con i clienti è l'aspetto vitale del vostro settore. Poi, il successo della vostra azienda risiede nella sua capacità di creare un vantaggio competitivo in termini di rapporto con il cliente. Se una misura di performance finanziarie, come ritorno degli investimenti o dei profitti operativi, in realtà vi dico quanto è buono il tuo legame con i tuoi clienti?

Mentre i manager hanno ancora bisogno di misure finanziarie per valutare la salute generale della società, hanno anche bisogno di misure che possano riflettere in modo più diretto le loro prestazioni e la visione strategica di lungo periodo. Il concetto di Balance Scorecard è stato sviluppato per fornire ai gestori con questo strumento. La Balance Scorecard è un quadro globale che traduce gli obiettivi strategici della società in un insieme coerente di misure di performance. Tali misure si estendono attraverso quattro diverse prospettive: la prospettiva finanziaria è completata da un punto di vista del cliente, una prospettiva interna ed una prospettiva di innovazione e l'apprendimento.

La visione del futuro della società è al centro del processo di costruzione della Balance Scorecard. I set di misure elaborate in ciascuna delle prospettive sono traduzioni dirette degli obiettivi strategici della società. Pertanto, i dirigenti non hanno solo una visione chiara dei risultati passati dell'impresa Essi ora hanno anche i mezzi per valutare dove il suo stand in termini dei suoi obiettivi strategici, e come ben posizionata sia per affrontare le sfide future. Per saperne di più sulla bilancia scorecard

No comments:

Post a Comment