Monday, May 31, 2010

5 passi per costruire più forte comunicazione e la comprensione

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Terza parte di una serie in quattro parti

La prossima settimana: Six Sigma Tools

Lo sapevate che è sempre necessario creare una mappa di processo per ogni procedura o sistema di procedure che si sviluppano? E lo sai che, come una tabella di contenuti, ciò creerà più forte di comunicazione e una migliore comprensione della vostra organizzazione?

Come fai a fare questo?

Core identificare i processi

L'ultima volta, abbiamo seguito la via del denaro e ha individuato la vostra attività 'core business. Abbiamo discusso da dove cominciare meglio un cambiamento in uno di quei processi core. E abbiamo introdotto la tecnica di produzione di una mappa di processo. Così questa settimana, diamo uno sguardo ulteriore a come creare una mappa del processo - e vedere come si crea la conoscenza a vantaggio voi e la vostra organizzazione.

Usa la mappa dei processi come strumento di comunicazione

Una mappa processo è un diagramma di flusso dei processi primari all'interno di un'organizzazione. E 'molto specifico mostra Sia chi e che cosa è coinvolto in un processo, nonché i requisiti per tale processo sia efficace. L'obiettivo primario è quello di utilizzare la mappa come strumento di comunicazione. E 'per mostrare la sequenza delle interazioni degli elementi coinvolti nel processo. E così le mappe di processo sono disegnati e utilizzati da organizzazioni di ottenere numerosi vantaggi:

• Aumentare la comprensione di processo

• Chiarire i limiti del processo, la proprietà e le misure di efficacia

• Identificare le sequenze di processo

• Isolare i processi core, le strozzature e le opportunità di miglioramento

• Chiarire l'interazione tra cliente, fornitore, gestione e del funzionamento dei processi

• Fornire uno strumento per la formazione e la discussione

In altre parole, un processo di mappa dettagli ciò che accade prima, seconda e terza in un processo. Esso mostra ciò che accade in ogni passo lungo la strada. E questo è redatto in forma grafica per una più facile comunicazione e comprensione.

Questo tipo di mappa mostra la "grande quadro" del 10-20 processi core all'interno di un'organizzazione. La mappa mostra anche gli elementi critici all'interno di ogni sezione e la sua importanza all'interno dell'intero sistema. E queste sezioni, o bande, sono ciò che riguardano i processi di loro e per i fornitori esterni e clienti.

Link fornitori e clienti

Anche se ci sono diversi modi per disegnare una mappa del processo, il diagramma di base è di solito costruito in quattro bande. E questi quattro fasce collegano clienti, processi primari, processi secondari e Fornitori.

Si migliorare l'efficacia, mostrando le specifiche di un processo. E qualche volta abbiamo imparato a mie spese che la fase di sviluppo di un progetto o di un processo è molto più costoso che la fase di pianificazione. E così da pensare attraverso e perfezionando i processi di anticipo, si riduce rifiuti in tempi di sviluppo. Con una mappa dettagliata di processo, di identificare e ridurre i rifiuti ovunque si manifesti nel processo.

Qui ci sono alcuni punti fondamentali da tenere a mente mentre mappatura dei processi:

• identificare i processi fondamentali per sostenere la missione e gli obiettivi

• Determinare come creare valore per il cliente durante tutto il processo

• Mappa di proprietà e di metriche di performance con il processo di

• Coinvolgere il vostro popolo in mappatura dei processi per definire problemi e soluzioni

Ora, proviamo ad abbattere il processo di mappa ancora di più.

Definire Passi del processo

Abbiamo appena definito il grande processo di mappa immagine come una sequenza di interazioni tra più processi. Questi processi multipli costituiti da più passaggi. Come abbiamo discusso, i vantaggi sono una migliore comunicazione e comprensione e una diminuzione dei rifiuti. E questo offre una grande "grande quadro" vista dei processi dell'organizzazione. Ma ...

Quando vai a scrivere le procedure della vostra organizzazione, avete bisogno di più dettagli. Avrete bisogno di un metodo per definire la sequenza delle interazioni di ogni passo. E si esegue questa operazione con una mappa procedura. Ecco un esempio di una mappa tipica procedura:

Con questa mappa procedura raffinato, è possibile vedere i passi che vanno nel processo di competenza di una organizzazione, compresi i fornitori ei clienti per ciascuna di tali fasi. Questo è anche chiamato il metodo SIPOC. Questo metodo identifica i fornitori dei dati specifici utilizzati come input per il processo per creare le uscite per il Cliente. La mappa offre inoltre sia l'efficacia e criteri di rendimento di questo processo 'proprietario (s). Con quali criteri di misurazione, si imposta il marchio per il miglioramento continuo del processo.

E così con la creazione di una mappa procedura, si aumenterà ulteriormente la comunicazione e la comprensione all'interno dell'organizzazione. Mappe della procedura diventare uno strumento forte in allenamento, sia per familiarizzare i nuovi dipendenti il proprio lavoro o per aumentare l'efficienza e le prestazioni con i dipendenti attuali.

Comunicare, comprendere e applicare le conoscenze

Entrambe le mappe di processo e procedimento sono cruciali di un'organizzazione. E così come una regola empirica, mai sviluppare una procedura o sistema di procedure senza prima creare un processo e cartina procedura. Agendo come una tabella di contenuti, una mappa di processo aiuta a organizzare i capitoli di un libro complesso, in modo che questa conoscenza può facilmente essere comunicata, compresa e applicata.

La prossima volta, parleremo di Six Sigma strumenti di problem-solving e di rispondere alla domanda: come si fa a passare da posto-of-the-pants decisionale per il miglioramento dei processi misurabili e continuo?

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