Wednesday, June 2, 2010

5 passaggi per identificare i processi core

Parte seconda del creare dei processi ben definiti
Serie

La prossima settimana: Attuazione

La settimana scorsa, abbiamo sollevato la domanda: come fai a sapere da dove cominciare? Come si può individuare una lacuna in uno dei processi core della vostra azienda?

La risposta: seguire la via del denaro ...

Ma come si fa a seguire il percorso del denaro, e cosa significa per il vostro business? Per rispondere a questo, diamo un'occhiata a cinque passi per identificare i processi di base e tutte le esigenze di cambiamento.

Fase 1: Definire vostro modello di business

La seguente domanda può sembrare molto semplice, ma si dovrebbe prima chiedersi: che cosa sono in affari? Ti chiedo questo perché si vuole seguire la via del denaro: per identificare in che modo esattamente si guadagna le entrate e che le entrate da dove viene. E questo definisce anche il vostro modello di business, che definisce come fare soldi. Esaminando il vostro modello di business (comprese le dichiarazioni di missione e la visione), è possibile vedere non solo come è possibile fare i soldi, ma anche come si dovrebbe fare soldi. In altre parole, ciò che dovrebbe accadere nella vostra azienda per aumentare le entrate - ma non è e perché?

Passo 2: creare un processo Mappa

Dopo aver esaminato il suo modello di business, continuare a seguire la via del denaro e individuare nucleo della vostra azienda processi nel ciclo di cassa per contanti. In questo modo puoi vedere quali sono i processi più critici per il successo globale del tuo business.

Quindi, collegare il nucleo dei processi in una mappa di processo. fornitori Link, input, output e clienti di vedere il ciclo di conversione complessivo di cassa. Esaminiamo un alto livello di mappa del processo.

Qui abbiamo il ciclo completo di attività di una tipica azienda utilizzando il metodo SIPOC, che collega i fornitori di input per i processi per le uscite ai Clienti. Per illustrare, scorre un tipico processo di mappa come la seguente, da sinistra a destra: un Fornitore collega l'acquisto di input con il processo di inventario e alle vendite di output, che viene poi collegato al Cliente. Da lì, il ciclo di flussi di ritorno anche da destra a sinistra: il Cliente si collega l'uscita crediti al processo di produzione per l'ingresso debiti e, infine, al Fornitore.

Con questo si possono vedere i servizi attraverso i quali i flussi di cassa. E una volta a identificare e abbattere nucleo della vostra azienda processi, si è in prossimità rispondendo alla domanda: quale processo si inizia a migliorare?

Passo 3: Esaminare Bilancio

Ora si prosegue lungo la via del denaro guardando il vostro bilancio, tra cui il bilancio, conto economico e rendiconto finanziario. Il tuo bilancio indica dove i vostri soldi sta accumulando, come una sorta di istantanea di ciò che la vostra velocità è attualmente.

Ad esempio, in un'azienda manifatturiera, è possibile determinare se ci sono lunghi tempi di attesa tra le vendite o lunghi tempi di consegna - entrambi sono evidenti in inventario. E l'inventario (come visto nel tuo rendiconto finanziario) mostrano anche gli effetti del tempo - e se la vostra velocità di processo (ovvero un processo lento nel ciclo di conversione that lead cause antiche e tempi di attesa) sta provocando un mucchio nel tuo bilancio. Chiedetevi: "sono i miei processi veloci abbastanza per fare felici i miei clienti?"

Fase 4: Velocità Set

La velocità è la velocità alla quale il sistema operativo attualmente ad esempio beni consegnati in tempo e la risposta agli ordini. Progettare un efficace processo, è necessario conoscere la velocità impostata che the organizzazione ha bisogno di una buona maintain satisfaction del cliente. Se il processo di inventario ha un tempo di ciclo lungo, a partire da materie prime e termina con il cliente, allora questo potrebbe essere un'indicazione di una bassa velocità. I clienti impostare il ritmo, e vi dirà se la velocità di inversione di tendenza del prodotto è sufficiente. E così le aziende devono calcolare che il passo è quello di rendere i clienti felici.

Passaggio 5: Determinare Leverage

L'ultimo elemento nel seguire la via del denaro è di rivedere leva - che il miglioramento del processo creerà il più forte ritorno sugli investimenti (ROI)? Tenete a mente di tempo e denaro, e determinare inefficienza processo sta consumando tutti i contanti. Perché è quel processo mangiando via i vostri soldi, e dovrebbe essere? Ma tenere a mente, anche l'elemento del rischio: cosa accadrà se faccio un cambiamento, e che cosa accadrà se non faccio cambiare?

Per la misurazione del ROI vostre esigenze, esaminare le cinque parti che abbiamo discusso finora: il vostro modello di business, mappa del processo, il rendiconto finanziario, la velocità e la leva finanziaria per rendere felici i vostri clienti. Rispondere a queste cinque domande, e si dovrebbe sapere da dove cominciare.

Vediamo un esempio in gioco ...

Revisione di un caso di studio di processi core business

Una società di produzione interessa di qualità ISO 9001 versava in cattivo servizio al cliente, molto bassa rotazione delle scorte, e aiuto necessario. problema percepito La società non è stata che portavano inventory troppo, ma, invece, che avevano disservizi del cliente e le prestazioni dei dipendenti in trattamento e di eseguire ordini in modo tempestivo. Per questo motivo, hanno voluto mettere a fuoco su quelle aree. Ma con un tale cumulo di inventario abbiamo visto una bandiera rossa. E abbiamo chiesto la società: dove è la causa principale del problema?

Come abbiamo preso uno sguardo ulteriore, abbiamo subito visto una connessione tra il servizio clienti e poveri vendite consistenti scorte di magazzino. L'azienda efficienza del ciclo produttivo era così basso che lo ha creato un bisogno percepito di più di inventario. E i clienti non erano felici a causa della lunga attesa, i tempi per ricevere i prodotti che hanno ordinato. In altre parole, i clienti non sono stati trovato la velocità che si aspettavano loro e volevano.

La società ha insistito sul fatto che ha bisogno di più di inventario a mantenere i clienti felici. Ma questo è solo un altro cerotto per fissare il sintomo del problema e non la causa principale.

Inventario è il risultato dell'acquisto, della produzione e cicli di vendita. E così abbiamo esaminato i dati finanziari, modello di business e la velocità del sistema della società. Da lì abbiamo creato una mappa di processo di questi tre processi di base, così come definiti punti di leva la società è in grado di garantire uno sano ROI for any processo modifiche effettuate. Abbiamo calcolato un miglioramento di cinque volte in velocità. Eliminando le inefficienze di sistema, l'inventario è notevolmente diminuito, si trasforma, è aumentata, ed i clienti erano felici. Abbiamo contribuito a ridurre la quantità totale di inventario. E abbiamo anche contribuito ad aumentare la velocità del ciclo di inventario, concentrandosi sugli acquisti, produzione e vendita.

Creare una Gap Analysis

E così con questo esempio, possiamo ora rispondere alla nostra domanda iniziale: dove iniziare? Come abbiamo discusso, seguire il percorso del denaro sporco attraverso le cinque fasi principali: definire il modello di business, creare una mappa del processo, esaminare il bilancio, impostare la velocità e la determinazione di leva. Ma quello che tira tutto insieme?

Ci fermiamo tutto questo insieme a un'analisi delle lacune. Una valutazione delle operazioni (chiamate anche una revisione contabile) comporta una Gap Analysis e la relazione di lacune o inefficienze, si trovano nel sistema vi mostra dove cominciare per raggiungere il vostro obiettivo. Un Gap Analysis consente di identificare i processi di core e metriche di performance in modo che voi per raggiungere i vostri obiettivi.

Look Ahead

La prossima volta, vedremo una mappa processo più in profondità. Abbiamo individuato da dove cominciare, ma noi impareremo a creare una mappa del processo - uno dei documenti più importanti necessarie per il successo della vostra organizzazione.

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