Wednesday, June 9, 2010

Come costruire un programma etica aziendale

I recenti scandali societari finanziari hanno evidenziato l'importanza di etica degli affari e il rispetto del diritto. Eppure, un recente Associazione Nazionale Direttori Corporate (NACD) indagine di 280 amministratori delegati e direttori aziendali scoperto che "solo uno dei tre registi si sentivano molto efficaci nel garantire il rispetto del diritto".

La costruzione di una etica e osservanza delle

La maggior parte delle aziende hanno capito che hanno bisogno di sviluppare e implementare un programma di etica degli affari e la conformità.

Un programma efficace in grado di:

• Stabilire un codice di comportamento che riduce il rischio di comportamenti criminali
• Rilevare illeciti, favorire le indagini rapide, minimizzare le conseguenze
• Dimostrare di azienda etica / filosofia del diritto nel corso di un'indagine
• Ridurre multe se la società è colpevole di atti illeciti
• Migliorare la reputazione dell'azienda e statura

Guardando le Opzioni

Ma come si fa a costruire un programma efficace? Le aziende si ritrovano con tre opzioni per costruire il programma:

• Sviluppare in-house da zero
• Assumere un consulente esterno
• Usare un pre-scritto manuale

E la maggior parte di queste aziende imparare alcune lezioni - a volte il modo difficile.

Prendere una decisione forte

Sviluppare un programma da zero può essere molto lungo e costoso. Inoltre, la società potrebbe non avere la conoscenza o la comprensione della complessità coinvolti. Ma l'assunzione di un consulente esterno non è sempre un'opzione conveniente neanche. Così che cosa è rimasto?

Lo sviluppo di un programma etico

Utilizzando un modello pre-scritta o manuale, molte aziende hanno trovato più semplice di sviluppare il loro programma di affari di etica. E per fare questo, cercano per quello che ha bisogno un programma forte.

Uno strumento altamente efficace per la creazione, organizzazione e attuazione di una sana etica degli affari e del programma di conformità devono presentare:

• Le politiche e le procedure di esempio
• Istruzioni passo-passo per lo sviluppo di un programma
• Una formazione etica degli affari programma di contorno con materiali di classe e una guida dettagliata del leader di sessione
• Etica degli affari e responsabile della conformità descrizione posizione
• Modelli per il coinvolgimento dei lavoratori
• Esempio di codice di condotta

Attuazione di un programma etico

Se la scheda azienda si è impegnata in una forte etica aziendale e programma di conformità, il passo successivo è quello di mettere il manuale in mano ai dirigenti aziendali responsabili dell'attuazione. Utilizzato correttamente sotto consiglio di consulenti legali, questo strumento efficiente e disporre di un solido programma che il consiglio possa comprendere, approvare e monitorare l'efficacia.

Con le linee guida passo-passo ed esempi di accompagnamento di politiche, procedure, programmi di formazione, e le visite dei dipendenti, un efficace strumento fornisce una mappa stradale eccellente per l'attuazione di un'etica e di iniziativa conformità.

Il mantenimento di una cultura di integrità

Le imprese dovrebbero accertarsi che la loro conformità etica manuale fornisce completamente modificabili di MS Word i file con le politiche di esempio, indagini, forme e contorni sessione di allenamento. Inoltre, le imprese devono garantire la loro conformità etica manuale del sistema è pienamente in linea con l'Associazione Nazionale dei Direttori Corporate (NACD) come strumento per mantenere una cultura di integrità.

No comments:

Post a Comment