Thursday, June 10, 2010

La creatività e la gestione dell'innovazione - competenze di base e vantaggio competitivo

Che segue è un breve definizione di competenze di base e vantaggio competitivo e la loro misura con la creatività e la gestione dell'innovazione.

Core Competence:

Una competenza core è una critica che è alla base del vantaggio competitivo dell'organizzazione. Le aziende possono differenziarsi dai loro concorrenti, con specifiche competenze di base, ma spesso non per molto. La differenziazione è difficile da sostenere e che spesso può essere imitato dai concorrenti.

L'integrazione (e di conseguimento) di competenze costituente che è il segno distintivo di una competenza di base, è realizzata e sostenuta attraverso lo sviluppo di una forte capacità dinamiche, soprattutto in un mondo di concorrenza basata innovazione.

Vantaggio competitivo:

Mentre una competenza di base è una fonte di vantaggio competitivo, non tutti i vantaggi competitivi derivanti da competenze di base. Spesso i vantaggi apparentemente inattaccabile rivelarsi transitorio a causa di un cambiamento di fattori sottostanti. La stessa esistenza di insiemi vantaggio competitivo in moto innovazioni creative che, come i concorrenti cercano di livellare il terreno di gioco, causa il vantaggio di dissipare.

Il riconoscimento di, e di adattamento, al cambiamento è quindi un requisito essenziale della strategia di successo. Per molte organizzazioni, l'unico vantaggio realmente sostenibile viene da fuori innovare la concorrenza.

Questi argomenti sono trattati in modo approfondito nella tesi di MBA in Gestione di Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione "fai da te Audit, Good Idea Generator Software e Power Point) da http://www.managing-creativity. com. È inoltre possibile ricevere regolare, newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo e-mail a questo sito.

Kal Vescovo, MBA

**********************************

Sei libero di riprodurre questo articolo, fintanto che non vengono apportate modifiche e il nome dell'autore e l'URL del sito vengono mantenute.

No comments:

Post a Comment