Tuesday, June 8, 2010

Efficaci politiche e procedure - 4 Parti del denaro contante per cassa ciclo completo

La Cassa di Cash Cycle
Finale di Serie


Nelle ultime quattro settimane, abbiamo portato alla luce quattro aree chiave in cui è possibile salvare 250 mila dollari ciascuno - per un totale di $ 1.000.000. Punto per punto, ti abbiamo dimostrato quanto i flussi di cassa in queste zone, che compongono il ciclo di cassa a cassa.

E come abbiamo visto, il ciclo di cassa è senza dubbio il processo più importante per ottimizzare per qualsiasi attività commerciale - a partire da quando si spendono soldi per quando si ottiene il denaro.

Così ora mettiamola tutti insieme.

Definizione di Cash Cash Cycle

Per definizione, la liquidità per ciclo del contante è un indice finanziario che mostra il tempo di lunghezza per i quali una società deve finanziare il proprio inventario. Esso misura il numero di giorni tra il flusso di cassa iniziale (quando la società paga i suoi fornitori) per il flusso di cassa successivi (conto debitori).

Ciclo di conversione di cassa e flussi di cassa

Un modo per esprimere questo è il lasso di tempo tra l'acquisto di scorte (materie prime, ecc) e la raccolta dei crediti creati dalla vendita del prodotto - detto anche il ciclo di conversione in denaro.

Perché questo è più importante? Perché questo è il vostro flusso di cassa e perché ...

Operazioni di valutazione e di lavoro sul capitale

Le imprese vivono e muoiono dalla cassa generato dalle operazioni. Se le operazioni non creano soldi, poi lo consumano. Un'operazione di cassa che consumano significa che si ha flusso di cassa negativo e vivete in materia di finanziamento (debito o capitale proprio). Ma il denaro per Cash Cycle mostra anche l'importo del capitale di funzionamento sono impegnate a vostra organizzazione.

Basta aggiungere il numero di giorni di inventario per il numero di giorni di crediti in sospeso, e quindi sottrarre il numero di giorni di debiti in sospeso. Il risultato è il numero di giorni del capitale circolante della vostra organizzazione è legata alla gestione della supply chain. Questo può essere un bel numero significativo - non trascurare.

Ciò può anche essere espressa dalla formula: giorni di stock più giorno meno giorno debitore creditore è uguale al ciclo cash-to-cash.

Così, per esempio, una società che mantiene la sua scorta, in media 30 giorni, viene pagato dai suoi debitori, in media, entro 30 giorni e paga i suoi creditori, in media, entro 30 giorni avrà un ciclo cash-to-cash di 30 giorni.

Le imprese che ricevono denaro dai loro clienti al punto vendita e che hanno il loro inventario sotto il controllo di buona volontà hanno un breve ciclo cash-to-cash. Una società potrebbe anche disporre di un ciclo negativo o un tempo di ciclo pari a zero. Per esempio, se i crediti un business 'ei debiti sono tenuti sotto controllo a 30 giorni, mentre l'inventario funziona a Just-In-Time (JIT) i livelli, quindi il ciclo di cassa è pari a zero - il che significa che questa società è in buona forma, senza capitale di esercizio esigenze. E, naturalmente, quando le giornate crediti sono meno di debiti con l'inventario JIT, allora la società beneficerà di un ciclo positivo cash-to-cash - la creazione di più in cassa.

D'altra parte, però, se una società mette debiti fino a 15 giorni e consente di crediti di crescere a 45 giorni, mentre l'inventario rimane a livelli costanti, il ciclo di cassa sarà alta. E. qui, il capitale di lavoro sarà costretto a compensare le inefficienze.

Processi e Procedure di Investimenti e inefficienze

Hai capito che il capitale circolante è l'investimento si stanno facendo nel inefficienze dei processi e delle procedure più il vostro investimento nei vostri fornitori 'e le inefficienze dei vostri clienti' troppo? In altre parole, se non controllare l'inventario, crediti, vendite e marketing e contabilità fornitori per garantire un sano ciclo cash-to-cash, quindi le esigenze del capitale circolante non intende mantenere un forte flusso di cassa. Il processo sarà fuori controllo, e non sarà ottimizzato per creare la maggior quantità di efficienza per l'azienda.

Politiche e procedure di risparmio

Così ora si può vedere il rapporto tra il flusso di cassa, il capitale di lavoro e il vostro denaro per ciclo del contante. Al fine di aumentare il flusso di cassa, è necessario aumentare la velocità del vostro denaro per ciclo di cassa, riducendo le inefficienze trovato nel vostro processi, processi vostri fornitori 'e tratta i tuoi clienti'. Il risultato è una diminuzione nella capitale circolante e un aumento del vostro denaro. E, come abbiamo visto, questo può essere un numero significativo - di nuovo, uno che non si deve trascurare.

No comments:

Post a Comment