Wednesday, June 9, 2010

Cultura organizzativa, Creatività, Innovazione

Si può concludere con certezza che alcuni grandi culture organizzative inibire la creatività e l'innovazione, mentre altri promuoverlo. Alcune organizzazioni sono solo più i problemi di identificazione, la generazione e selezione delle idee di valore e di sviluppo e commercializzazione di loro - questo è il motivo per quelle imprese tendono a mantenere il vantaggio competitivo e rimangono leaders nel loro campo.

Un altro modo di guardare il problema sia in termini di blocchi. Alcune organizzazioni di creare o migliorare i blocchi che impediscono il loro capitale umano di lavorare al suo potenziale. Alcuni dei molti blocchi sono:

a) della conformità e l'avversione al rischio
b) La cultura dettare il comportamento
c) Un senso di comportamento inappropriato
d) valutare negativamente le proprie idee
e) il pensiero logico, scientifico, causa ed evento pensiero
f) Il rifiuto di idee, senza un adeguato processo di valutazione
g) il comportamento della concorrenza inibendo
h) La paura di essere percepito come poco originale
i) La paura di essere percepito come poco intelligente
j) I problemi che hanno l'illusione di una difficoltà
k) In attesa di ispirazione
l) Mancanza di risorse
m) La mancanza di progressione tangibile di buone idee
n) la mancanza di attenzione o obiettivo


Semplicemente da una analisi di quanto sopra, è evidente che una serie di settori richiedono l'attenzione dei responsabili, tra cui:

a) Gestione di personalità e di singoli blocchi
b) gestione dei blocchi organizzativi
c) Gestione delle idee, dall'identificazione del problema alla commercializzazione
d) le distinzioni e la gestione degli inibitori culturali e strutturali

tecniche di risoluzione comprendono la categorizzazione di massima - molti blocchi può essere visto come apprensione di valutazione e soluzioni generali comprendono:

a) sicurezza psicologica (Vernon, 1980) - di accettare l'individuo come un valore incondizionato - riconosce che l'individuo è in grado di produrre, ma che il loro valore non è basata sulla produzione
b) libertà psicologica (Vernon, 1980) - eliminazione di un clima in cui la valutazione esterna è assente; capire empaticamente - comprendere l'individuo dal loro punto di vista e sensibilità.

Questi ed altri argomenti sono coperti in modo approfondito nel MBA dissertazione su "Gestire Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione" fai da te Audit, Buona Idea Generator Software e Power Point) da http://www.managing- creativity.com

Kal Vescovo, MBA
**********************************

Sei libero di riprodurre questo articolo, fintanto che non vengono apportate modifiche e il nome dell'autore e l'URL del sito vengono mantenute.

No comments:

Post a Comment