Wednesday, June 9, 2010

Misurare Creatività, Diy Style

La creatività è spesso la misura necessaria per le attuali competenze di riferimento, il miglioramento del monitor, uscita aumento ed in generale forniscono materiali e dei processi e delle strutture utilizzabili per i clienti.

Gli individui possono misurare la propria creatività, i livelli di creatività del loro gruppo, dipartimento o organizzazione.

Tuttavia, una fondamentale mancanza di comprensione della creatività e dell'innovazione sembra rendere questo un compito difficile per molti.

In primo luogo, abbiamo bisogno di definire la differenza tra creatività e innovazione. La creatività può essere definito come identificazione del problema e la generazione di innovazione dell'idea, mentre può essere definito come idea di selezione, sviluppo e commercializzazione. Questo rivela almeno due questioni:

a) misurazione Creative richiede l 'isolamento dei problemi e delle idee.
b) la misura innovazione richiede l'isolamento di selezione idea, processi di sviluppo e commercializzazione.

I mezzi di cui sopra che la creatività può essere misurata senza la produzione di un prodotto finale di successo commerciale o di servizio. Si può semplicemente misurare quanto bene l'organizzazione è ad individuare i problemi e generare idee. Se una organizzazione punteggi relativamente alti in questa fase (e non è sufficiente produrre output commerciale), si può quindi guardare profondamente al loro processi di innovazione.

In secondo luogo, abbiamo bisogno di un sistema di misura. Una molto semplice e molto usato è quello di sistema quantitativo criteri di lista e il tasso su una scala. Un rating prima e dopo, diciamo, una sessione di allenamento o attività, indicherà i livelli tangibili di cambiamento.

In terzo luogo, dobbiamo discernere i criteri ci misura.

Ci sono infatti una serie di definizioni di creatività. Una delle più utili è che si tratta di:

a) la produzione di una quantità di idee.
b) La produzione di una serie di idee diverse.
c) La produzione di una serie di idee nuove.

Uso di tutto quanto sopra, possiamo cominciare la costruzione di un foglio quantitativa che elenca:

a) Individuazione del problema
b) Generazione di una serie di idee
c) Generazione di una serie di idee diverse
d) generazione di una serie di idee nuove.

Per ogni criterio di cui sopra, possiamo grado, per esempio, da 1 a 10, prima e dopo una sessione di allenamento. Siamo inoltre in grado di grado, prima e dopo un'attività o di una tecnica di generazione di un'idea (pensiero laterale, di associazione, di collegamento, ecc), al fine di valutare l'esatto valore di ogni strumento.

Tutto quanto sopra è, in realtà, non scienza missilistica.

Andando un po 'più profonda.

Ciascuno dei criteri di cui sopra possono essere estrapolati per disegnare l'analisi (numero di punti di vista diversi per analizzare il problema, il numero di idee dominanti basare il problema, ecc).

Per costruire una analisi molto più significativo, viaggiano lungo il seguente percorso:

Ogni ambiente è costituito da una serie di dimensioni che influenzano la creatività. Sul piano organizzativo, per esempio, possiamo misurare gli atteggiamenti, le competenze make-up, struttura organizzativa, cultura organizzativa, struttura del team, mix di conoscenze e così via.

Questi ed altri argomenti sono coperti in modo approfondito nel MBA dissertazione su "Gestire Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione" fai da te Audit, Buona Idea Generator Software e Power Point) da http://www.managing- creativity.com

Kal Vescovo, MBA
**********************************

Sei libero di riprodurre questo articolo, fintanto che non vengono apportate modifiche e il nome dell'autore e l'URL del sito vengono mantenute.

No comments:

Post a Comment