Thursday, June 10, 2010

Creatività, innovazione - Insegnare, Coach, Imparare

Coaching, formazione o di apprendimento di creatività e innovazione comporta la padronanza di almeno 12 domini.

Questi includono:

a) Creatività e Innovazione e le differenze definizioni.

Spesso usati come sinonimi, dovrebbero essere considerati distinti e separati. La creatività può essere descritto come identificazione dei problemi e generazione di idee e l'idea di selezione innovazione, lo sviluppo e la commercializzazione. La creatività può essere misurata anche in base al numero delle idee prodotte e la loro diversità e la novità.

b) Tipi di Creative.

Alcune persone sono creative e altre no? Perché è giusto che alcune persone sembrano essere più così? Alcuni teorici sostengono per i caratteri della creatività come la tolleranza per l'ambiguità e l'intolleranza, mentre in altri tratti della conformità contatore che sono difficili da individuare e non stabili o trasferibile attraverso situazioni. Inoltre, la motivazione è più importante.

c) imparare rispetto talento.

La creatività è un talento o può essere appresa e sviluppata? Come conclusive sono natura e cultura argomenti e lo fa a migliorare con l'esperienza? Che cosa le persone che hanno regolarmente a produrre buone idee hanno da dire?

d) motivazione.

La motivazione è forse più importante che tratti. Come può essere valutata, misurata e monitorata?

e) la cultura organizzativa.

Alcune culture inibire la creatività, mentre altri lo favoriscono? Possiamo tutti essere più creativi così che cosa ci impedisce?

f) struttura organizzativa.

Quali proprietà di una struttura organizzativa più favorire la creatività? Ci sono molte ragioni per cui un soggetto ha una particolare struttura organizzativa: la storia, la logistica, la segmentazione del mercato, linea di prodotto, strategia e così via. Spesso è irragionevole chiedere una ditta di modificare la propria struttura organizzativa, così come possiamo ovviare a questo problema?

g) struttura del team.

Alcune persone che hanno lavorato da soli hanno dato un contributo grande alla società. Tuttavia, molti sostengono che le piccole squadre di superare i limiti del singolo. Altri ancora sostengono che i gruppi di introdurre negative come pensiero di gruppo e politicanti, che peggiora con il formato. Quindi, qual è la struttura del gruppo più efficace per massimizzare la frequenza e la qualità della produzione creativa?


h) gestione della conoscenza.

Allenatori e dirigenti devono capire come sfruttare al massimo e di un uso efficace delle reti, la collaborazione e la deduzione delle tecniche di conoscenza tacita, se si vuole beneficiare della impollinazione incrociata intellettuale che è la materia prima del processo di generazione di idee.


i) radiali rispetto salti incrementali.

Sembra che tutti vogliano fare salti radicale, che ha portato a una distorsione del valore del movimento incrementale. Si tratta di una comprensione del movimento incrementale che è il modo più sicuro fuoco al movimento radicale. Grandi movimenti più spesso il risultato di piccoli cambiamenti.

j) Struttura ed obiettivi.

Struttura ed obiettivi sono inibitori o si tratta di aumentare la produzione creativa? La ricerca di persone che continuamente materiale in uscita (sceneggiatori, attori, musicisti) sostengono che la struttura è vitale.

k) di processo.

C'è un processo che rende insight (noto anche come aha o Eureka) più probabile? Sembra che ci siano i trigger ed i processi che possono essere utilizzati per ottenere la mente lavorando su vari problemi a livello cognitivo.

l) di Valutazione.

La prima fase di innovazione è la selezione idea. Come possiamo rendere il via o uccidere decisione tra idee?


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Kal Vescovo, MBA

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