Wednesday, June 9, 2010

Trattare con persone difficili

Sai, questo sarebbe un grande business, se non fosse per avere a che fare con persone di tutto il tempo ...

OK, forse ho esagerato un po 'le cose, ma tutti abbiamo sicuramente sentito che diceva prima. Perché il sentimento vero che suonano per la gente così tanti? Ovviamente è perché di tutte le sfide popolo siamo presentati nella nostra attività. Praticamente ogni uno dei miei clienti nel corso degli anni ha portato il tema della difficile trattare con la gente. Non c'è sfuggire il fatto che esse entrino in vita di tutti una volta o l'altra. A volte si presentano sotto forma di un infelice o hard-to-get-insieme-con il cliente, cliente o collaboratore. A volte sono una persona che relazione o qualcuno che ha rapporti con noi. E a volte sono solo qualcuno che ci capita di entrare in contatto con come un commesso. Chiunque essi siano, possono provocare ansia, frustrazione, preoccupazione, o la rabbia in noi e ci può anche far diventare come loro - qualcuno difficile da affrontare.

A volte il modo migliore per affrontare con una persona è difficile evitarli del tutto - dare loro larga. Ma spesso non abbiamo questa opzione. La persona è difficile che qualcuno dobbiamo semplicemente affrontare. Maggior parte delle persone dire che in queste situazioni, abbiamo tre opzioni. Queste opzioni sono: 1) Provate a cambiare noi stessi, 2) Prova a cambiare l'altra persona, e 3) Risolvere a tollerare la situazione - sostanzialmente decidere di mettere su con loro. Vorrei suggerire che c'è un quarto, opzione molto efficace, come pure - forse la più efficace delle quattro opzioni.
Facciamo passare un po 'tempo a discutere di queste quattro opzioni.

1) Provate a cambiare noi stessi
Il tuo primo istinto potrebbe essere: "Perché dovrei essere io a cambiare?" In realtà molto spesso ci si accorge che per essere una risposta adeguata! Spesso non c'è nulla su quello che fare o dire per causare l'altra persona ad essere difficile. Noi di solito non sono il catalizzatore per il loro comportamento. Ma a volte siamo noi. Non avete avuto persone della tua vita che ha appena vi si strofinò il verso sbagliato? Stai bene in giro quasi tutti gli altri, ma intorno ad una persona particolare, si mettono sulla difensiva, ansioso, arrabbiato, e difficile da affrontare? Penso che tutti abbiamo. Se hai avuto persone della tua vita che fanno a diventare difficile o ostinati, allora non lo sopporto per ragione per cui vi potrebbe essere la causa che la stessa reazione in qualcuno? E 'in situazioni come questa che dobbiamo esaminare i nostri comportamenti propri e riflettere se siamo la causa. Spesso tuttavia, non siamo ciechi per le nostre imperfezioni. Noi non vediamo quello che non vediamo. Come si fa a scoprire se siete la causa del comportamento difficile di un'altra persona? Opzione 4 contiene la risposta.

2) Prova a cambiare l'altra persona
In Opzione 1 - Prova a cambiare noi stessi - il nostro istinto iniziale era quello di chiedere: "Perché dovrei essere io a cambiare?" La nostra prima reazione è stata una delle giustificazioni. Fondamentalmente dicendo: "Io non sono quello con il problema ..." Indovina che cosa succede quando cerchiamo di cambiare l'altra persona? L'avrai. Essi hanno la stessa reazione che avremmo avuto. Tutti si sentono giustificati nel loro comportamento. Nessuno intende comportarsi in modo arbitrario o irrazionale. Abbiamo sempre una ragione per agire il nostro modo di fare. Il tentativo di costringere l'altra persona per cambiare non funziona. Basta chiedere a qualsiasi coniuge! Nessuno cambierà nulla su se stessi finché non decidono di farlo. Opzione 4 contiene la risposta.

3) decidere di mettere con loro
"Tollerare". "Just affrontarla." L'unica cosa che le cose accettando il modo in cui sono compie è quello di rinviare un confronto. Anche se questo corso di azione (o inazione) appare di evitare un confronto, in realtà ciò che fa è eliminare qualsiasi possibilità di dialogo e la sostituisce con un confronto certo la strada. Anche se questo percorso è spesso presa, ha alcune conseguenze di vasta portata infelice. Parliamo di come si colpisce, l'altra persona, e il vostro team.

Voi
Si finisce per spendere preziose energie, decidendo di tollerare questa persona. Ci vuole energia per affrontare una difficile situazione - l'energia di cui avete bisogno per altre attività più positive e produttive. Inoltre, attraverso la tolleranza di questa persona, il tuo atteggiamento soffre. Anche se decidiamo di tollerare, non ignorarlo. Da dimora per la cosa che ci irrita così tanto, diamo di carburante e diminuire noi il nostro atteggiamento. Se hai successo nella vostra azienda si conosce già l'importanza di mantenere un atteggiamento positivo. Tollerare una cosa che riduce il nostro livello di energia e il nostro atteggiamento è inaccettabile.

L'altra persona
Pensate a questo per un minuto ... Nessuno si propone di fare un lavoro scadente. Ognuno inizia l'intenzione di fare un buon lavoro. Hanno un atteggiamento positivo e alte aspirazioni. Tuttavia, a volte le cose cambiano. Diventano compiacente, perdere interesse, e l'esperienza un calo di atteggiamento. Perché questo? È che sia mai successo? Credo che sia successo ad ognuno di noi in qualche momento durante la nostra carriera (s). Se si riflettono indietro a quel momento, troverete uno dei due motivi per questo cambiamento. Una ragione è che il lavoro che stavano facendo veramente non ti interessano. Una delle grandi rivelazioni della vita è che solo perché sei bravo in qualcosa non significa che vi piaccia. Pensate alle implicazioni di questa. Ciò significa che, anche se siamo davvero bravi a il lavoro che facciamo, possiamo veramente trovare unenjoyable. Pensi che la situazione possa modificare l'atteggiamento di qualcuno? Puoi scommetterci. Il lavoro sarebbe diventato insoddisfacente. L'altro motivo avremmo potuto diventare compiacenti, gli interessi perduti, e subito un calo in atteggiamento è che siamo diventati deluso da qualcuno o qualcosa. Forse il nostro capo o la nostra azienda ha fatto qualcosa che mancava l'integrità o forse quello che pensavamo fosse vero si dimostrò non essere. Nelle situazioni in cui integrità è un problema c'è un modo per rendere le cose migliori? Non nel breve termine. Forse mai. In situazioni in cui la realtà della situazione è uno diverso rispetto a quanto immaginato prima, c'è un modo per fare andare meglio le cose? Può darsi. Opzione 4 contiene la risposta.

Il vostro team
E non manca mai. Un manager tollera una persona difficile per un tempo prolungato, sperando che "Come Around" e sperando di evitare un confronto. Poi finalmente accade qualcosa - un evento o di sfida - e ritengono di non avere altra scelta che affrontare loro che, a quel punto, porta ad una conclusione. E poi il manager è sorpreso per il numero dei membri del team che usciranno e commentare quello che un peso per la squadra che persona era. Faranno parlare della loro scarsa attitudine o di lavoro poveri etica. E si aggiungono spesso: "Io non so perché lei li teneva così tanto tempo!" Non fatevi ingannare nel pensare di questa persona è stato difficile solo pregiudizio. La vostra gente è a conoscenza della maggior parte delle cose che accadeva intorno a loro, proprio come sei. Quando non indirizzo di una persona difficile - quando si decide di tollerare il loro - il vostro intero team è interessato. Inoltre, chiedetevi: Cosa dicono di te come un leader e che cosa dire sulla tua integrità? Se si dice che il valore di un certo insieme di tratti e quindi consentire l'opposto di esistere, che cosa dicono di te? Tollerare una persona difficile non funziona nel lungo periodo.

4) I lavori per capire la loro motivazione
Opzione 4 - La chiave del successo. Questa opzione è di essere un leader e di essere un comunicatore efficace. Si tratta di essere compassionevole e forte allo stesso tempo. Si tratta di essere buono per qualcuno, piuttosto che essere buono per loro. Si tratta di capire, piuttosto che raccontare.

Questa soluzione è circa il tempo dedicato a capire la motivazione che l'altra persona per il cinema il loro modo di fare. Se sei efficacia a questo, sarete in grado di aiutare sia loro cambiare il loro punto di vista sulle cose o aiutarli a passare a qualcosa che meglio si adatta. Questa soluzione è aiutare le persone a crescere ea massimizzare i loro talenti.

Come si può arrivare a comprendere le motivazioni delle loro azioni e atteggiamento? Basta chiedere. Chiedere perché essi agiscono il loro modo di fare. Di solito si sarà più che felice di dirti. Se la loro risposta sembra strano o non corretto, è necessario continuare a fare domande per arrivare al cuore della questione così è possibile spostare il loro punto di vista o li aiutano a superare. Una volta che siete alla questione centrale si avrà la possibilità di fare la differenza nella loro vita. E 'incredibile cosa può uscire da un sincero desiderio di aiutare. Come ti saresti sentito se, nei momenti in cui ti sei sentito compiacente con un atteggiamento povero, qualcuno ha avuto il tempo di ascoltarvi e di offrire alcune altre prospettive? Come cambierebbe la vostra vita diversa oggi, se qualcuno ti ha aiutato vedere se stessi e / o la tua vita in modo diverso? In qualità di leader, si avrà la possibilità di fare la differenza nella vita di qualcuno.

No comments:

Post a Comment