Thursday, June 10, 2010

La creatività di misura Management, benchmarking e di miglioramento

Contrariamente all'opinione comune, la creatività può essere fatto tangibile, misurabile e utilizzabile. In termini di misurazione, analisi comparativa e miglioramento, il primo passo è quello di decidere sulle definizioni, il secondo è quello di decidere i metodi di misura e, infine, di monitorare ogni misurazione per il miglioramento.

Le definizioni di creatività non sono sfuggente. In realtà, il numero di definizioni aiuta l'analista definire meglio la creatività e affinare la propria gestione:

a) Avere idee originali.

Fuorviante. Può essere convincente sostenere che tutte le idee nuove sono in realtà l'evoluzione delle idee precedenti. Implica una rottura con il passato.

b) ricombinazione.

La ricombinazione di elementi esistenti per formare qualcosa di nuovo. Così la creatività non è qualcosa di completamente nuovo, ma relativamente nuovo. Offre un metodo pratico. Ad esempio, Synectics - la pratica di prendere due elementi e consapevolmente creare nuovi legami e gli elementi da loro.

c) soluzioni originali e utili.

Non implica una rottura con il passato e introduce il concetto di applicabilità. Possono essere estrapolati per arrivare al pensiero creativo e critico. Nei casi in cui il pensiero creativo è usato generare una grande piscina idea e il pensiero critico è utilizzato per ridurre il pool di idee realizzabili. Implica che la creatività può essere misurata in base al grado di novità. Qualcuno che si espande sulla teoria della relatività di Einstein non è così creativo come Einstein era che le idee non sono come romanzo.

d) Esprimere il pensiero insolito. Vivere il mondo in modi nuovi. effettuare i cambiamenti significativi nella cultura (Csikszentmihalyim, 1996).

creatività implica ha elementi pratici, espressive e cognitive. Più vicino alla percezione comune di "artista".

e) La produzione di un certo numero di idee, un certo numero di idee diverse e una serie di idee rare. Il più a fondo "definizione scientifica e pratica a livello quantitativo.

f) La creatività come problema di identificazione e di generazione di idee e l'innovazione come concetto di selezione, sviluppo e commercializzazione. Fornisce una buona distinzione tra creatività e innovazione. Implica una serie di diverse competenze sono coinvolti e implica anche l'universalità della creatività - siamo creativi a qualche livello come tutti noi risolvere i problemi.

Altre definizioni, misurazione e le tecniche di benchmarking sono coperti in modo approfondito nel MBA dissertazione su "Gestire Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione" fai da te Audit, Buona Idea Generator Software e Power Point) da http://www . creativity.com-gestione.

È inoltre possibile ricevere regolare, newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo e-mail a questo sito.

Kal Vescovo, MBA

**********************************

Sei libero di riprodurre questo articolo, fintanto che non vengono apportate modifiche e il nome dell'autore e l'URL del sito vengono mantenute.

No comments:

Post a Comment