Wednesday, June 9, 2010

Struttura organizzativa, creatività, innovazione

La struttura organizzativa in grado di inibire o promuovere la creatività e l'innovazione. Il problema con la struttura organizzativa, però, è che è il risultato di molti fattori, tra cui storia, la crescita organica, strategia, progettazione operativa, la diversificazione dei prodotti, logistica, marketing, base clienti, la base di fornitori e così via. Pertanto, ciò che i manager hanno bisogno, non sono ricette per completare il cambiamento strutturale, ma intuizioni sulle proprietà di promuovere le strutture che possono essere adattati nella struttura esistente.

Per iniziare, è utile analizzare le strutture preferito contro i meno preferito. Ci sono molte definizioni di tipi di struttura organizzativa, ma un esempio è il seguente:

a) strutture meccanicistici (in genere non preferito) - controllo centralizzato e comprende autorità, compiti chiaramente definiti, canali di comunicazione verticale, l'obbedienza alle autorità di vigilanza, rigidità e inflessibilità.

b) strutture di organico (in genere preferito) - decentramento delle autorità, task definito, di comunicazione orizzontale, maggiore autorità individuale, flessibile, adattabile.

L'esperienza dimostra che quanto sopra può essere fuorviante. Ad esempio, le organizzazioni appartamento sono generalmente preferiti e quelli che non gerarchica preferito, tuttavia, anche le organizzazioni appartamento sono in realtà gerarchica.

È importante sottolineare che, se abbiamo una struttura meccanicistica, quali elementi ci consentono di muoversi nella giusta direzione senza cambiare all'ingrosso?

Alcune risposte sono:

a) collegamenti di comunicazione diretta ai decisori.
b) comunicazione e il flusso di informazioni tra i reparti.
c) la progressione materiali di idee da problema a soluzione, lo sviluppo del prodotto alla commercializzazione
d) i team creativi che lavorano fuori ma legata nell'organizzazione, la cui cultura, i processi di diffusione, ecc nella struttura esistente

Questi ed altri argomenti sono coperti in modo approfondito nel MBA dissertazione su "Gestire Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione" fai da te Audit, Buona Idea Generator Software e Power Point) da http://www.managing- creativity.com

Kal Vescovo, MBA
**********************************

Sei libero di riprodurre questo articolo, fintanto che non vengono apportate modifiche e il nome dell'autore e l'URL del sito vengono mantenute.

No comments:

Post a Comment