Wednesday, June 30, 2010

Management Innovation qualche idea sono migliori di altri

La creatività può essere definito come identificazione del problema e la generazione di innovazione dell'idea, mentre può essere definito come idea di selezione, sviluppo e commercializzazione.

Ci sono distinti processi che migliorano la identificazione dei problemi e generazione di idee e, analogamente, distinti processi che migliorano la selezione idea, sviluppo e commercializzazione. Sebbene non vi siano fuoco rotta sicura verso il successo commerciale, questi processi aumentare la probabilità che le buone idee saranno generati e selezionati e che gli investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione di queste idee non saranno sprecati.

Uno dei metodi utili di valutazione delle idee è quello di confrontare il tipo di idea con quei tipi di idee che sono state precedentemente di maggior successo.

Franklin (2003) rileva che alcuni tipi di idee sono più efficaci di altri. Egli osserva sei tipi:

a) Necessità spotting - coinvolge attivamente trovare una risposta a un problema.

b) Soluzione spotting - che comporta un problema per trovare una soluzione.

c) Ricerca di mercato - idee generate come risultato di ricerche di mercato.

d) caso a caso - dei momenti di serendipity quando la gente inciampare in risposte che non stavano cercando.

e) l'invenzione mentale - idee puramente casuale, senza alcuna precedente conoscenza del modo in cui possono essere attuate.

f) a seguito Trend.


Di questi, l'evento casuale è stato il maggior successo (92,9%) con almeno fallimenti (7,1%). Tuttavia, questo tipo di idea richiede precedente conoscenza o esperienza su un certo livello - per esempio, un individuo che ha lavorato in un ambiente in precedenza, possono utilizzare tale conoscenza tacita per risolvere un problema che diventa evidente in seguito.

Molto vicino a quanto sopra è la soluzione di spotting con un successo 87,5% e un tasso di fallimento del 12,5%. Ancora una volta, questo tipo di idea richiede conoscenze precedenti: l'innovatore cerca coscientemente di un problema ad applicare tale conoscenza per.

Questi argomenti sono trattati in modo approfondito nella tesi di MBA in Gestione di Creatività e Innovazione, che possono essere acquistati (insieme ad una creatività e dell'innovazione "fai da te Audit, Good Idea Generator Software e Power Point) da http://www.managing-creativity. com. È inoltre possibile ricevere regolare, newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo e-mail a questo sito.

Kal Vescovo, MBA

No comments:

Post a Comment