Friday, October 8, 2010

Imparare in outsourcing: siete pronti per imparare BPO?

Mentre il mondo business entra in un periodo di iper-competitività, ogni processo di business saranno sottoposti ad esame e la eventuale ristrutturazione. Abbiamo già visto outsourcing e offshoring utilizzati in una misura che nessuno si sarebbe sognato di qualche anno fa. McDonald's sta testando la delocalizzazione del suo processo di drive-thru in India. Che ne dici, "Vuoi patatine con questo?" Con un accento di New Delhi?

Anche se la sperimentazione McDonald's di business process outsourcing (BPO), ha suscitato molto scalpore, è solo l'inizio. Quello che era iniziato come l'esternalizzazione di alcuni processi aziendali di base, quali buste paga o crediti verso i clienti, è cresciuta in un "movimento". N. processi di business interni eseguito è "sicuro".

IT, finanza, gestione della supply chain e customer relationship management sono state esternalizzate. Perché non il processo di apprendimento?

Il costo del lavoro nei paesi occidentali sono fuori controllo. i lavoratori americani, tedeschi e francesi sono strapagati. Per competere con i paesi asiatici, le società occidentali devono diventare più efficienti. Controllare i costi (e di rimanere competitivi), richiederanno l'outsourcing dei processi di business inefficiente.

Allora, che cosa è "Learning BPO?" La migliore definizione è Hap Brakeley di Accenture Learning. In Chief Learning Officer (aprile 2005, p.4), Brakeley definito Learning BPO come:

"Una vasta gamma di rapporti che le organizzazioni di stabilire con società di servizi esterni per transfer and / o responsibilities for parti il buon funzionamento della function learning: progettazione, sviluppo, fornitura, administration, misura e reporting."

Brakeley continuato a parlare la gamma di possibilità per l'apprendimento BPO:

"Il rapporto di outsourcing può essere semplice come l'outsourcing del sistema di gestione di apprendimento e le responsabilità dell'amministrazione di apprendimento (a volte chiamata out-tasking) o complesso come l'organizzazione di una società esterna possa pianificare e realizzare l'intera azienda funzione di apprendimento, che comprende il valore totale di un'organizzazione catena, dai dipendenti ai clienti ai partner di canale. "

Come gran parte del processo di apprendimento dovrebbe esternalizzare la vostra organizzazione? Siete pienamente consapevoli di ciò che le possibilità di outsourcing sono a disposizione per la vostra organizzazione? Ovviamente, non potete chiedere al vostro provider interno per una valutazione oggettiva delle risorse esterne. Siate pronti per una forte resistenza al cambiamento quando si considera l'apprendimento BPO.

Per leggere l'intero articolo Brakeley sull'istruzione e la formazione BPO vedere il numero di aprile 2005 di Chief Officer di apprendimento.

No comments:

Post a Comment