Sunday, October 17, 2010

Nove modi di lasciare la vostra azienda

Come molti di voi ricorderanno, il cantante Paul Simon ha detto che ci sono 50 modi per lasciare un amante. Se sei un imprenditore a pensare a come lasciare la vostra attività è davvero solo nove opzioni da considerare. Ecco un breve riassunto di queste opzioni.

1. Vendere o dare la vostra azienda a un familiare
2. Vendi la tua azienda a uno o più dipendenti chiave
3. Vendere ai propri dipendenti (ESOP)
4. Vendi la tua azienda ad altri azionisti
5. Vendere ad un terzo partito al di fuori
6. Portare a un investitore, ma mantenere una partecipazione minoritaria
7. Vai pubblico
8. Noleggio di un team di gestione di prendere in consegna e diventare proprietario di un passivo, o
9. Liquidare la tua azienda

Determinare esattamente quale opzione è giusto per te è una sfida che molti proprietari di imprese rimandato fino a quando non è troppo tardi. Opportunità di passare con il tempo. Se desideri lasciare "la tua attività su i termini e sulla vostra tavola tempo," è necessario essere proattivi nel capire le vostre opzioni di uscita.

Si consiglia di seguire un processo in quattro fasi per determinare quale opzione di uscita è meglio per voi. Questo processo assicurerà che le opzioni di uscita sono coerenti con i tuoi obiettivi personali e di tener conto della realtà della vostra azienda e il mercato.

Scelta di un percorso

Fase uno: obiettivi personali. È necessario identificare i vostri obiettivi più importanti, sia in termini di obiettivi finanziari ("Quanti soldi ho bisogno dall'uscita di garantire la sicurezza finanziaria della mia famiglia?") E in termini di obiettivi non finanziari ("Voglio la società di soggiorno nella mia famiglia ", o" io voglio i miei dipendenti chiave di essere ricompensati durante l'uscita "). Stabilire ben definiti obiettivi e scritto è il primo passo nel processo di pianificazione uscita. In questo modo prima della uscita dà voi e ai vostri consulenti il tempo necessario per rendere i tuoi obiettivi in realtà.

Fase due: assicurarsi Gli obiettivi sono coerenti. Con l'aiuto dei suoi consiglieri è necessario determinare se i vostri obiettivi sono coerenti tra loro. Molto spesso questo non è il caso. Per esempio, molti proprietari di imprese desidera ricevere tutti i contanti al closing, quando escono la loro attività. Allo stesso tempo, il proprietario può decidere di trasferire l'attività ad un familiare o un dipendente chiave. Purtroppo, questi due obiettivi possono essere mutuamente esclusive. I membri della famiglia e la chiave di lavoratori spesso non hanno un capitale sufficiente a strutturare una transazione in questo modo. Una grande quantità di stress e mal di cuore può essere evitato affrontare questi tipi di problemi nelle prime fasi del processo.

Fase tre: Capire valore e vendibilità problemi. Una volta definito un insieme coerente di obiettivi, è necessario comprendere il valore di mercato e smerciabilità della vostra azienda. Questa analisi è importante in quanto vi fornirà ulteriori direzione e può eliminare le opzioni di uscita certa.

Ad esempio, se il valore del vostro company è inferiore a quanto ti senti tu need support di uno stile di vita confortevole dopo la tua uscita, si può decidere di richiedere un po 'enhance time per il valore del lavoro o per fare further financial planning ensure a voi clearly understand vostre esigenze finanziarie.

Oltre a comprendere il valore della vostra azienda è necessario anche per capire come la vostra azienda è vendibile. Valore e vendibilità non sono sempre gli stessi. Smerciabilità determina quanto velocemente un business venderà e quanto leva un imprenditore avrà al momento di negoziare con un acquirente. Smerciabilità dipende in larga misura sulle condizioni del mercato esterno. Le condizioni esterne sono cose che sono fuori dal vostro controllo diretto, come business, di mercato o condizioni finanziarie. Ad esempio, la possibilità di vendere la vostra attività per contanti ad un acquirente esterno può essere eliminato a causa di un rallentamento della tua azienda o industria.

Si consiglia di lavorare con una società di investment banking per determinare il valore e vendibilità della vostra azienda. Solo una banca di investimento che è attivamente parlando con i compratori possono darvi una lettura accurata del mercato e di un "mondo reale" senso del valore e vendibilità della vostra azienda.

Fase quattro: Capire fiscale e le implicazioni giuridiche. La fase finale per determinare il percorso migliore per voi è uscita ad un percorso è quello di valutare l'imposta e le conseguenze giuridiche delle opzioni di uscita che sono a vostra disposizione. Questa valutazione include fattori quali la struttura giuridica del vostro un'entità commerciale, come la proprietà è strutturata, uscendo accordi legali, così come le eventuali modifiche devono essere fatte. Ad esempio, se una transazione comporta una vendita di attività e la società è una "" società C, non ci sarebbero notevoli conseguenze fiscali negative. Buon consiglio del proprio avvocato e CPA può contribuire a ridurre al minimo le imposte che altrimenti avrebbero dovuto pagare.

Utilizzando questo processo in quattro fasi, sarete in grado di restringere l'elenco delle vie d'uscita per determinare quella che è la cosa migliore per voi. La cosa importante è iniziare presto.

No comments:

Post a Comment