Tuesday, March 13, 2012

Analisi comparativa: Aumentare l'efficienza dell'organizzazione

I leader dovrebbero essere sempre un passo avanti di loro concorrenza. Tuttavia, senza l'utilizzo di strumenti applicabili e necessari è difficile per le organizzazioni a diventare e rimanere competitivi. Uno strumento che può essere utilizzato per rafforzare le prestazioni organizzative e di conseguenza aumentare la competitività è analisi comparativa. Analisi comparativa è uno strumento efficace che permette alle organizzazioni di migliorare su idee e tecniche esistenti. Esso può anche aumentare il livello di un'organizzazione di efficacia, efficienza e le prestazioni complessive.


Analisi comparativa aiuta a valutare i fattori che influenzano la produttività di un'organizzazione in relazione alle best practice per quanto riguarda gli stessi fattori. Più specificamente, confronta sistematicamente gli elementi in un'organizzazione contro quelle di altre organizzazioni all'interno del settore stesso. Una volta che questa informazione è raggiunto, i leader possono utilizzare le esperienze e le conoscenze degli altri nella loro industria per migliorare i processi della propria organizzazione. Tuttavia, non solo è analisi necessari per raggiungere l'esterno conoscenza ed esperienza, i leader necessario analizzare anche i miglioramenti che devono essere effettuati all'interno della propria organizzazione. Questo fattore è un punto importante da prendere in considerazione, perché analisi comparativa non è semplicemente di apportare modifiche, si tratta di un valore aggiunto ai processi.


Analisi comparativa è un modo efficace per apportare miglioramenti. Diminuisce la prova ed errore processi nel processo di miglioramento. Riduce anche il tempo che necessario per le organizzazioni di apportare miglioramenti. In generale, analisi comparativa può essere un semplice o uno sforzo complicato. La complessità associata con analisi comparativa è direttamente correlata alle strategie dei leader organizzativa.


Ci sono numerosi metodi che possono essere impiegati nello sviluppo e nella realizzazione di benchmarking. I leader devono identificare i settori problematici o potenziali aree problematiche all'interno della loro organizzazione. Questo può essere fatto in diversi modi, tra cui: questionari, conversazioni informali con le parti interessate, sondaggi, focus group e ricerca quantitativa, ecc. È anche importante per i capi di concentrarsi su tutti i fattori che avranno un impatto sui processi e le prestazioni della propria organizzazione. Inoltre, i capi necessario identificare le organizzazioni che sono leader nel settore stesso. Ricerca può essere richiesto per stabilire chi sono i leader industriali e loro migliori tecniche di pratica. Una volta che sono accertate le migliori tecniche applicabili di pratica, può essere adattate per adattare i processi esistenti all'interno di un'organizzazione. In tal modo, migliorando i processi aziendali critici all'interno di un'organizzazione e aiutandola a diventare un'organizzazione ad alte prestazioni.


Analisi comparativa è un prezioso strumento per le organizzazioni che vogliono migliorare obiettivo impostazione, raggiungimento obiettivo e vuole facilitare miglioramenti svolta. Questo strumento può essere utilizzato dai leader a riconoscere ed utilizzare le nuove tecniche, idee e metodi per migliorare l'efficacia e l'efficienza della propria organizzazione. Come risultato di utilizzando questo strumento, i capi saranno meglio equipaggiati per diventare un'organizzazione competitiva nella loro industria.

No comments:

Post a Comment