Wednesday, April 25, 2012

Sistemi di gestione: Hai veramente bisogno un reparto?

Davvero bisogno di istituire un dipartimento chiamato MIS?


Per un'impresa di grandi dimensioni o globale, ciò potrebbe essere una questione accademica, ma per una piccola impresa, ha un impatto sul loro strategia di investimento.


Quando questa domanda, io normalmente contrastare chiedendo: hai veramente bisogno un reparto d'acquisto se la maggior parte dei vostri articoli vengono acquistata solo una volta ogni tre mesi o una volta all'anno? Si sta utilizzando sempre il telefono nel vostro ufficio e quasi tutte le vostre vendite sono al telefono, si vorrebbe organizzare un dipartimento comunicazioni per questo scopo? Normalmente, non è e non, semplicemente perché è possibile integrare perfettamente queste attività in attività e processi esistenti senza interrompere il carico di lavoro esistente. Nella prospettiva MIS, sta diventando anche vero oggi semplicemente perché la tecnologia permette di semplice integrazione di tante attività in processi esistenti o del carico di lavoro.


La fine degli anni ' 80, organizzazioni avevano qualche sezione o dipartimento hanno chiamato elaborazione elettronica dei dati o EDP. Questo reparto potente decidere chi, che cosa o come "dati" sta per essere accettato, "processo" e consegnato a persone importanti o dipartimenti che li utilizzerà per decidere che cosa sarà prodotto, ciò che è stato prodotto, quanto, che viene pagato, quanto e quando. C'era così tanto lavoro di carta per risolvere e numeri Crunch che si doveva avere così tante persone che solo facendo l'ordinamento, il "keypunching" (c'era non che molti digitando poi!), classificazione di "carte" e poi la stampa finale di sintesi.


La vastità dei computer in quel momento è stato sufficiente per chiamare il dipartimento mostruoso. Una grande azienda con le esigenze di calcolo per una forza lavoro di più di 500 necessaria un'intera stanza per ospitare il computer principale e il sistema di climatizzazione proporzionalmente enorme che nessuno beve softdrink freddo in ufficio, perché la maggior parte dei dipendenti indossano giacche a prevenire l'ipotermia. È stato anche il tempo quando nessuno, a anche, viene pagato se MIS è premuto. Quasi tutto ciò che equivale a mettere un nome e un numero su carta passerà in definitiva per MIS.


Oggi, l'emergere di sistemi informatici con i piedi più piccola stampa e potente di un migliaio di volte rispetto ai suoi predecessori con software altrettanto potente e facile da usare, offrono agli utenti maggiore indipendenza nella creazione dei dati e utilizzarlo. Segretari semplice ora possono generare l'elenco di clienti e specifici insiemi di informazioni su di loro dal proprio PC desktop.


La maggior parte dei server o computer centrale può essere controllato una ora in remoto fino alla tastiera della workstation e sistemi di sicurezza ad esso collegati. Le applicazioni possono essere installate o "diagnosticate" dagli amministratori di sistemi da tutto il mondo. Con questa connettività e facilità di comunicazione, hai veramente bisogno un intero reparto per l'esecuzione di un sistema che può essere gestito da un computer desktop.


La maggior parte delle crisi con esperienza in una rete sono non più incidenti relativi a problemi hardware ma software. Hardware fare e design sono così robusto si possono avere diversi anni passando per prima è segnalato un primo incidente di problemi hardware.


Qual è l'alternativa alla rigida struttura MIS allora? L'alternativa più conveniente è un IS / team IT derivato da una struttura a matrice. I benefici più immediati di questa struttura sono i seguenti:


-minore necessità di competenze altamente specializzate, quindi meno manodopera
-meno costi in termini di salari e stipendi
-competenze multiple da manodopera esistente
-gestione della distribuzione di tecnologia si basa su processi esistenti
-progettazione di sistemi sarà basato su quello che la squadra sa piuttosto che quello che dice il fornitore
-non rallentare di lavoro a causa di attrito
-È efficace / planning
-più forte impegno per obiettivi a lungo termine e obiettivi del progetto
-diffusione di tecnologia più veloce dal team di altri livelli
-miglioramento dei processi efficaci
-convenienza nel coordinare le attività del progetto.
-facilità di acquisizione di competenza da un Team di Service Provider per la tua squadra.
-ridurre al minimo il costo di espandere le capacità e le infrastrutture per sostenere la crescita.
-successi iniziali sarà ripetibile e portatili ad altre aree aziendali chiave con meno intervento dal Team Service Provider.


L'efficacia dell'IS / team IT è cerniera nei seguenti locali:


-Il team ha un mandato chiaro.
-Team obiettivo o missione è chiaro a tutti.
-Top management deve fornire supporto serio, forte e visibile.
-Membro del team è addestrato ad assumere il ruolo come partecipante del programma o progetto.
-Team membri sono scelti da chiave unità organica o aree di processo chiave all'interno dell'organizzazione basata su una serie di criteri note a tutti.
-Team dispone di un processo di lavoro documentato.
-Team ha un piano.
-Team leader e i membri hanno tempo e luogo per incontrare.
-Leader forte.


L'uso di tattiche di guerriglia marketing rende l'uso di IS / squadre di ancor più praticabile. Queste squadre sono piccole ma sufficientemente flessibile per ristrutturarlo risorse per un mercato volatile.

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