Saturday, October 19, 2013

Contratti per i vostri clienti, e inchiostro su carta

Quando hai a che fare con i clienti, a volte le cose possono andare male. Potrebbe essere colpa tua, potrebbe essere colpa loro o potrebbe essere colpa di nessuno..--ma se non fai un contratto, quindi avrete tutti soffrite.


Perché bisogno di contratti?


Un contratto vi dà una solida base giuridica per il tuo business e alcuni garantisce che sarai pagato per il suo lavoro senza dover chiedere al cliente per il pagamento in anticipo. In caso di controversia, il contratto stabilisce l'accordo era così che si può puntare ad esso e dire ciò che è stato concordato. Se mai si finisce per dover andare in tribunale (speriamo che non), il contratto è quello che la decisione del giudice sarà basata su.


Senza un contratto, si lascia te aperte e vulnerabili allo sfruttamento. Qualcuno potrebbe sostenere che i termini che hanno accosentito con eri diverso da quello che dici che erano, o che hanno mai firmato per niente affatto e quindi non pagano. È particolarmente comune per vedere grandi imprese maltrattare quei piccoli, pensando che non hanno le conoscenze o i soldi per fare nulla. Essenzialmente, contratti toglie capacità di vostri clienti mancato pagamento sopra la vostra testa e darvi la possibilità di tenerlo sopra di loro, invece di.


Contratti scritti e verbali.


È importante sottolineare la distinzione nella legge tra un contratto verbale (parlato) e una corretta, uno scritto. Un contratto verbale è vincolante, in teoria, ma in pratica può essere molto difficile da dimostrare. Un contratto scritto, d'altra parte, è una solida prova di quello che stai dicendo.


Si potrebbe pensare che mai hai intenzione di entrare in una disputa con i vostri clienti, ma è fin troppo comune per trovarsi in un piccolo disaccordo. Che spesso vogliono farti fare qualche 'piccolo' quantità di lavoro extra per finire il lavoro o fare meglio, non rendendosi conto che facendo così vuoi cancellare completamente il margine di profitto.


Per questo motivo, si dovrebbe essere molto attenti a fare niente con nient'altro che un contratto verbale. D'altra parte, se tu fossi incaute o troppo fiducioso e ha ottenuto solo un contratto verbale, potrebbe ancora andare qualche modo ad aiutare voi, soprattutto se c'erano testimoni.


Non sarà costoso?


Contratti scritti non devono necessariamente essere contratti formali, che sono redatti da un avvocato con il 'contratto' scritti in cima e firmato da entrambe le parti. Questi tipi di contratti sono i più efficaci, ma possono essere costosi hanno prodotto, non parlare di intimidazione ai clienti.


Il più comune tipo di contratto scritto, stranamente, è una semplice lettera. Se si invia un cliente una lettera (o, addirittura, un'e-mail) che stabilisce il contratto prima di iniziare il lavoro, e che scrivono torna d'accordo ad esso, che è abbastanza per qualificarsi come un contratto scritto, con la maggior parte delle protezioni che essa offre.


Se si stanno svolgendo un lavoro di alto valore per alcuni clienti, però, potrebbe essere la pena il tempo e difficoltà di avere il tuo avvocato scrivere un contratto formale, o almeno di farlo da soli e ottenere un avvocato per guardare oltre. Contratti formali vi darà maggiore protezione se succede il peggio, e non c'è niente di fermarti da rendendolo una spesa una tantum solo riutilizzando lo stesso contratto per più clienti.


Contratti per piccoli acquisti: i termini e condizioni.


Ovviamente, sarebbe sciocco aspettarsi che chiunque Acquista qualche cosa di $10 da voi a firmare un contratto, o scrivere indietro indicando il loro accordo ai vostri termini. In questa situazione, si dovrebbe avere una dichiarazione dei 'termini e condizioni' che il cliente è d'accordo a acquistando da voi, e siano a spuntare una sorta di casella che indica il loro accordo prima di inviare qualsiasi cosa.


Fortunatamente, esso solitamente non è quindi necessario essere paranoico su diritto contrattuale con piccoli acquisti in ogni caso, poiché i clienti saranno pagarti prima e ricevimento della merce o servizi in seguito, non l'altro senso intorno. Se si prevede di offrire qualsiasi tipo di piano di pagamento o altri accordi a lungo termine, ovviamente, questo deve sempre essere sostenuta con un contratto firmato.

No comments:

Post a Comment