Tuesday, September 20, 2011

I manager moderno bisogno di capacità di leadership

Manager e dirigenti - sono sinonimi?

Un manager è la persona incaricata di comandare e di gestione di un'impresa o di un progetto. Leadership riguarda le relazioni interpersonali. Gestire significa progettare, sviluppare e organizzare. In qualità di leadership della società contemporanea insieme a capacità di gestione sono un must.

Se c'è una cosa che ho imparato durante la mia carriera come redattore TV militare del Ministero della Difesa rumeno, cioè che la leadership non è mai stato semplice. In questo giorno ed età, anche i capi militari si trovano ad affrontare molte sfide tra cui la burocrazia, l'influenza dei media, l'internazionalizzazione ei cambiamenti dei modelli culturali ed economici.

Una cosa è finora chiaro: un leader non è un sovrano o di un despota. Il suo ruolo è quello di guidare, di ispirare, di comunicare, per costruire la fiducia e di dirigere verso il raggiungimento degli obiettivi.

Molti manager si considerano leader. Beh, non è del tutto esatto. Quando un manager è in grado di convincere una squadra per completare alcuni obiettivi senza forzare la sua autorità, allora egli sta dimostrando doti di leadership. Mentre un leader può essere un manager, un manager non è necessario un leader.

Non fate confusione: essere a capo di una squadra non implica automaticamente essere un leader. La gente sceglie i loro leader naturale, basata su sentimenti personali, il più delle volte valutazioni soggettive. Ci sono alcuni modelli tradizionali la gente cerca in un leader: l'aspetto fisico, i tratti sociali e personali. Gli studi dimostrano che gli uomini alto e bello far leader carismatici. L'istruzione svolge un ruolo significativo, ma non è importante quanto le qualità individuali come carisma, magnetismo, la reputazione e tatto. Questi leader devono essere sicuro di sé e capace di ascoltare i loro seguaci. Anche se l'aspetto fisico non può essere cambiato, ma leggermente migliorata con l'abbigliamento giusto, altri comportamenti possono essere addestrati.

Leadership Training - è che è davvero necessario?

La mia risposta è sì. I leader sono fatti, non è nato. Non esiste una cosa come un leader naturale nato - questo è solo un etichetta usata per descrivere una persona in grado di influenzare gli altri con facilità. Perché ognuno ha una naturale capacità nato per comandare, diventando un leader non è poi così difficile. Per raggiungere questo obiettivo la formazione e apprendimento vanno di pari passo.

Che cosa dovrebbe imparare un leader? L'arte di comunicare un messaggio efficace e chiaro è una parte vitale di essere un leader di successo. Parlando non è sufficiente. Fattori importanti, come la comprensione e l'utilizzo di linguaggio del corpo, l'ascolto e la scrittura, si fondono per generare la linfa vitale di una buona comunicazione.

in grado di ascoltare i loro seguaci. Anche se l'aspetto fisico non può essere cambiato, ma leggermente migliorata con l'abbigliamento giusto, altri comportamenti possono essere addestrati.

Leadership Training - è che è davvero necessario?

La mia risposta è sì. I leader sono fatti, non è nato. Non esiste una cosa come un leader naturale nato - questo è solo un etichetta usata per descrivere una persona in grado di influenzare gli altri con facilità. Perché ognuno ha una naturale capacità nato per comandare, diventando un leader non è poi così difficile. Per raggiungere questo obiettivo la formazione e apprendimento vanno di pari passo.

Che cosa dovrebbe imparare un leader? L'arte di comunicare un messaggio efficace e chiaro è una parte vitale di essere un leader di successo. Parlando non è sufficiente. Fattori importanti, come la comprensione e l'utilizzo di linguaggio del corpo, l'ascolto e la scrittura, si fondono per generare la linfa vitale di una buona comunicazione.

Un leader deve imparare a superare le barriere di altre persone quando consegna un messaggio. Ci sono tre regole fondamentali per raggiungere questo obiettivo: essere chiari nella vostra mente, consegnare il messaggio in un linguaggio semplice e assicurarsi che l'idea è stata compresa.

Le differenze culturali possono rendere difficile per alcune persone di comunicare efficacemente. Tedeschi e nordici sono più trattenuti nel gesto che molte nazioni latino, mentre americani e australiani possono dire esattamente che cosa significano. Un approccio "essere se stessi" può funzionare - non c'è una migliore commercializzazione che raccontare la verità. Siate onesti, ma non scortese. Non cercare di essere qualcun altro o copiare lo stile di un altro.

Avete sentito che spesso: le prime impressioni sono molto importanti. Nel mondo degli affari e dei media che è una teoria provata: i primi cinque secondi di un incontro sono più importanti i prossimi dieci minuti. Un look impeccabile, anche se informale, fa sempre un buon impatto: abbinamento colori decenti, scarpe e capi di abbigliamento impeccabile, un taglio di capelli giusto e senza esagerare con acqua di colonia non sbagli.

Certamente c'è di più alla formazione della leadership di quanto si possa scrivere in un breve articolo: dall'imparare il segreto di una comunicazione chiara, sia all'interno del team e con i media, per capire e utilizzare gesti, da imparare ad ascoltare riconoscere e superare pregiudizi (regola di base : pensare alle parole che senti, non la persona dicendo loro), dalla lettura in modo efficiente per prendere appunti e di miglioramento della memoria, di utilizzare il telefono per scrivere lettere e molto altro ancora.

Perché la società contemporanea è in continuo cambiamento, i manager moderni e leader necessità di migliorare costantemente le proprie competenze e per raccogliere le conoscenze di vitale importanza per le loro organizzazioni.

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Un leader deve imparare a superare le barriere di altre persone quando consegna un messaggio. Ci sono tre regole fondamentali per raggiungere questo obiettivo: essere chiari nella vostra mente, consegnare il messaggio in un linguaggio semplice e assicurarsi che l'idea è stata compresa.

Le differenze culturali possono rendere difficile per alcune persone di comunicare efficacemente. Tedeschi e nordici sono più trattenuti nel gesto che molte nazioni latino, mentre americani e australiani possono dire esattamente che cosa significano. Un approccio "essere se stessi" può funzionare - non c'è una migliore commercializzazione che raccontare la verità. Siate onesti, ma non scortese. Non cercare di essere qualcun altro o copiare lo stile di un altro.

Avete sentito che spesso: le prime impressioni sono molto importanti. Nel mondo degli affari e dei media che è una teoria provata: i primi cinque secondi di un incontro sono più importanti i prossimi dieci minuti. Un look impeccabile, anche se informale, fa sempre un buon impatto: abbinamento colori decenti, scarpe e capi di abbigliamento impeccabile, un taglio di capelli giusto e senza esagerare con acqua di colonia non sbagli.

Certamente c'è di più alla formazione della leadership di quanto si possa scrivere in un breve articolo: dall'imparare il segreto di una comunicazione chiara, sia all'interno del team e con i media, per capire e utilizzare gesti, da imparare ad ascoltare riconoscere e superare pregiudizi (regola di base : pensare alle parole che senti, non la persona dicendo loro), dalla lettura in modo efficiente per prendere appunti e di miglioramento della memoria, di utilizzare il telefono per scrivere lettere e molto altro ancora.

Perché la società contemporanea è in continuo cambiamento, i manager moderni e leader necessità di migliorare costantemente le proprie competenze e per raccogliere le conoscenze di vitale importanza per le loro organizzazioni.

Le teorie della leadership

Nel 1960 la Douglas McGregor descritto due teorie comportamentali, "Teoria X" e "Teoria Y", nel suo libro "Il lato umano dell'impresa".

Teoria X rappresenta l'idea di governare mediante il controllo, la filosofia cosiddetta "bastone e carota" di gestione. Secondo Freud le persone sono per natura pigro e devono essere controllati e puniti in modo da lavorare in modo efficace. Alcuni manager credono queste affermazioni. Nella società moderna tali approcci portano da nessuna parte: dipendenti frustrati, si sentono a disagio sul posto di lavoro, tendono ad introverso, si esibisce solo perché hanno paura di alcune conseguenze e non perché sono motivati. Fino a quando questa teoria - è possibile trovare una descrizione migliore sul web digitando Douglas McGregor in qualsiasi motore di ricerca - influenzerà i manager, le potenzialità reali di un dipendente rimarrà nascosto.

Teoria McGregor Y dà risalto alla comunicazione e interrelazioni umane. I manager che creare un ambiente di lavoro armonioso motivare i lavoratori. L'idea è che una squadra sarà soddisfatto raggiungere obiettivi più veloce e più abile di un frustrato, squadra temibile. Adepti della teoria Y dare fiducia ai loro seguaci, saper ascoltare e come premiare e sostenere l'iniziativa e la creatività. Gli obiettivi individuali e organizzativi possono essere integrati. Questo è il tipo di approccio della società moderna anela. La gente ha bisogno di essere rispettato e valorizzato per quello e chi sono. Anche se ci sono tratti comuni a tutti noi, è un approccio sbagliato generalizzare.

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