Friday, September 30, 2011

Sette modi per fare i vostri clienti sentire importante

Due importanti pre-lettura note: prima si è scelto di leggere o non leggere questo articolo, per non fare due cose chiare. Ognuno ha i clienti. Anche se si lavora in un reparto del personale interno in una grande impresa, avete Clienti. Sono le persone che danno lavoro a. E in secondo luogo, non lasciatevi scoraggiare da parte del Cliente termine. Forse li chiamano clienti, studenti, pazienti, oppure (il cielo non voglia!) Utenti. Se una di quelle parole funziona meglio per voi, leggete quella parola ogni volta che leggi Cliente. Ora che ho eliminato le tue ragioni per non leggere, continua .. .

Siamo in grado di leggere molti libri e articoli sulle strategie di Customer Service e come costruire i processi che serviranno i clienti con maggior successo. Tutte queste cose sono utili, ma se mettiamo tutta la nostra attenzione sui processi, sistemi, strategie e procedure possiamo perdere traccia di qualcosa di molto importante.

I clienti sono persone al primo posto.

Ciò significa che ognuno dei tuoi clienti, come tutti, vuole sentirsi importante. E 'una verità universale - tutti noi vogliamo che il sentimento, e gravitano verso coloro che ci fanno sentire in questo modo.

Suggerimento: avere clienti gravitano verso di voi è una cosa molto buona.

Qui ci sono sette modi che tu come individuo, a prescindere dalle politiche aziendali o sistemi, può far sentire i clienti più importanti, scritta dalla prospettiva del cliente:

Si prega di utilizzare il mio nome. So di avere un cliente o di registrazione e che potrebbe aver bisogno di dare che a voi. Ma so anche che una volta si mette quel numero nel sistema, sai il mio nome. Usarlo. Se io ti mano la mia carta di credito, ora sapete il mio nome troppo. Si prega di usarlo.

Voglio essere una parte della folla "in". Ecco perché mi piace essere invitato nel club Frequent Flyer, club acquirente frequenti o qualsiasi cosa che mi offre sconti, servizi speciali, istruzione o sorprese. Se avete questo tipo di club, mi invitano a partecipare. Se non ce l'hanno ancora, prendi in considerazione di partenza uno.

Chiedimi il mio consiglio. Ho un parere, e se richiesto nel modo giusto, al momento giusto, quando so che interessa davvero la risposta, ti darò quel consiglio. Schede parere può essere OK, ma mi piacerebbe essere invitato personalmente. Dammi la possibilità di dire quello che penso, e ti ricompenserà con più del mio lavoro. Non mi capita spesso di avere chiesto la mia opinione e si sente bene. E chissà, si potrebbe anche avere una grande idea per un nuovo prodotto o servizio.

Se io ti mano la mia carta di credito, ora sapete il mio nome troppo. Si prega di usarlo.

Voglio essere una parte della folla "in". Ecco perché mi piace essere invitato nel club Frequent Flyer, club acquirente frequenti o qualsiasi cosa che mi offre sconti, servizi speciali, istruzione o sorprese. Se avete questo tipo di club, mi invitano a partecipare. Se non ce l'hanno ancora, prendi in considerazione di partenza uno.

Chiedimi il mio consiglio. Ho un parere, e se richiesto nel modo giusto, al momento giusto, quando so che interessa davvero la risposta, ti darò quel consiglio. Schede parere può essere OK, ma mi piacerebbe essere invitato personalmente. Dammi la possibilità di dire quello che penso, e ti ricompenserà con più del mio lavoro. Non mi capita spesso di avere chiesto la mia opinione e si sente bene. E chissà, si potrebbe anche avere una grande idea per un nuovo prodotto o servizio.

Riconoscere me. So che sei occupato a volte. Riesco a vedere la linea. Ho anche capito che il sistema potrebbe essere attivo, o che hai cinque persone in coda telefono. Io ci sono stato, io lavoro anche. Ma quando ho chiamata o trovare, sappiate che io sono lì e fammi sapere che sono contento di essere in prima linea. Un sorriso ed un ciao, o un "Saremo con voi presto" andrà un lungo cammino. Mi riconoscono e mi capirete. Ignorarmi, e bene, come ti senti quando sei stato ignorato?

Sorprendermi. Un qualcosa in più con il mio ordine o una nota scritta a mano sarebbe bello. Uno sconto speciale "solo perché" o un campione gratuito di dessert. Non deve essere una cosa grande, e non deve essere ogni volta. Se si ottiene una bella sorpresa, vuoi condividerlo con gli altri? Anche a me.

Chiedere scusa. Odio quando le persone cercano di dimostrare che avevano ragione, o non menzionano il fatto che l'ordine è di tre giorni di ritardo, o la sovrattassa non può essere rimosso, o l'articolo è esaurito. Ma ancora una volta, so che le cose accadono. Quando le cose vanno male, però, per favore datemi una semplice scusa. Ecco la cosa più divertente. Quando si commette un errore, e poi chiedere scusa (tra cui forse anche una sorpresa di qualche tipo) ti amo più che mai. Scuse e recuperi un buon servizio sono così rare che si può prendere la mia insoddisfazione e di trasformarlo in lealtà, se si farà questo diritto.

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