Saturday, September 24, 2011

Principi contabili e Standard: evitarli A vostro rischio e pericolo

I principi contabili sono gli assunti di base, norme di funzionamento e le caratteristiche essenziali che compongono il quadro per la realizzazione della contabilità di bilancio.

Molto tempo fa, io ero perplesso per scoprire che non c'era "set" dei principi contabili che è stato presentato in una forma che si potrebbe trovare nella Carta dei Diritti. Questo non vuol dire che i principi sono incompleti o vaghi, significa solo che le definizioni dei principi contabili possono essere presentati in vari formati, che possono portare a confusione per alcune persone, specialmente i principianti.

Sia come sia, i principi contabili sono assolutamente necessarie quando di preparazione del bilancio, così come le regole del gioco di carte particolare fare il gioco di carte possibile in primo luogo. I principi contabili sono come il collante che tiene insieme il processo di contabilità. Per esempio, bilancio è un obiettivo generale, che è quello di fornire all'utente del bilancio uno strumento utile per prendere decisioni di business.

Per essere utili, l'informativa contabile deve avere determinate caratteristiche, come l'essere affidabile e pratico. Per essere affidabile, l'informazione contabile deve essere imparziale, accurata e verificabile. Per essere pratici, informazioni sulla contabilità deve essere prevedibile, preparati in modo tempestivo, ed essere in grado di fornire un feedback significativo. Ulteriori caratteristiche sono che l'informativa contabile deve essere coerenti, comparabili, servire un bisogno utilitaristico (come costi / benefici), e fare una differenza sostanziale.

Oltre a caratteristiche, alcune modalità di funzionamento dell'Agenzia sono stabiliti in merito a quando entrate e le spese sono riportati, come le spese vengono abbinati alle entrate, cosa fare quando una scelta può essere fatta che potrebbe sovrastimare o sottostimare i dati, e, quali informazioni devono essere fornite in modo che il lettore comprendere appieno le circostanze in cui l'informazione viene presentata.

e per fornire un feedback significativo. Ulteriori caratteristiche sono che l'informativa contabile deve essere coerenti, comparabili, servire un bisogno utilitaristico (come costi / benefici), e fare una differenza sostanziale.

Oltre a caratteristiche, alcune regole operative sono stabiliti in merito a quando entrate e le spese sono riportati, come le spese vengono abbinati alle entrate, cosa fare quando una scelta può essere fatta che potrebbe sovrastimare o sottostimare i dati, e, quali informazioni devono essere fornite in modo che il lettore comprendere appieno le circostanze in cui l'informazione viene presentata.

Ci sono anche le ipotesi di base che il lettore può contare, come ad esempio: le informazioni sono legate alla entità di business solo e non ha alcuna informazione non correlate mescolato, il lavoro è un problema andare e non cesserà le operazioni presto, il informazione finanziaria presentata è misurata a intervalli di tempo specifici come quarto mese, o anno, le informazioni finanziarie sta utilizzando una certa unità di misura come di dollari, non a bordo piedi, ecc, le informazioni sono presentate al costo storico, cioè quando ricevuto, pagato, o sostenute, e, alle modalità di contabilizzazione utilizzato è a doppia entrata, e non altri metodi.

Si tratta di principi contabili rispetto ai principi contabili. Un principio contabile è un accordo su come una questione di contabilità saranno trattati. Per esempio, una norma potrebbe indicare quale tipo di sistema di inventario è opportuno utilizzare per un certo tipo di attività: come leasing capitale deve essere registrato; quanti anni immobilizzazioni immateriali deve essere ammortizzato, quali metodi di ammortamento deve essere utilizzato, e così via . Ci sono letteralmente migliaia di principi contabili che sono stati rilasciati nel corso degli anni. Tali standard sono costantemente rivisti o eliminati man mano che diventano obsoleti.

Se si vuole giocare al "gioco di carte" di contabilità, è necessario acquisire familiarità con le "regole del gioco", che sono principi e degli standard contabili. Se si sceglie di giocare non con le regole, lo fa a proprio rischio e pericolo, come abbiamo visto recentemente nella aziendale scandali contabili negli Stati Uniti.

No comments:

Post a Comment