Thursday, September 5, 2013

Gestione del cambiamento: Le tre leggi per il successo della transizione

Organizzazioni di oggi sono alle prese con il rapido ritmo di cambiamento. Nonostante la massiccia quantità di parole che sono state scritte sulla gestione del cambiamento, molte organizzazioni sembrano ancora andare all'indietro. Ci sono alcuni semplici ma potenti insegnamenti da trarre dal leader di pensiero del passato.


Isaac Newton era un gigante nel campo della fisica. Possiamo tutti ricordare lui dai nostri giorni di scuola come il genio che ha scoperto la legge di gravità. L'immagine di una mela che cade da un albero di mele sulla testa di Newton è impressa indelebilmente nella nostra mente.


Newton è anche famosa per le sue tre leggi del moto. La formulazione di queste tre leggi è stato il più grande singolo avanzamento scientifico fin dai tempi di Aristotele, circa duemila anni precedenti. Leggi di Newton del moto si applicano a entità fisiche operanti nello spazio e descrivono la loro interazione fondamentale al massimo livello. Tuttavia, può facilmente essere applicati alle entità umana interagendo in un ambiente di modifica. Quando noi li applica a persone e organizzazioni, chiamiamo i principi le Tre leggi di Change Management©.


Di Newton Prima legge del moto afferma che un oggetto rimarrà a riposo o nel movimento perpetuo finché una forza non bilanciata agisce su esso. Pensare il programma di cambiamento per un momento come l'oggetto in prima legge di Newton. Una volta che la vostra iniziativa di cambiamento ottiene andante, pensare a quello che manterrà il programma verso il vostro obiettivo.


Come con l'oggetto nella legge di Newton, il programma di cambiamento avrà bisogno di una forza per farlo andare e volontà hanno bisogno di una forza per spostarlo ad ogni nuovo livello. Inoltre, data la naturale inerzia nelle organizzazioni, se dissipano forze trainanti, come una pietra che rotola il programma alla fine arriverà una battuta d'arresto.


Appena come con la prima legge di Newton, la forza deve essere immediata per l'avanzamento del programma. Una forza potenziale che fornirà un impulso in futuro è di alcuna utilità nel presente. Che cosa è la forza immediata che otterrà la tua gente che si muove e quali sono le forze che li terrà in movimento? Per alcuni, discutendo con loro le forze di cambiamento può costringerle a seguire e a sostenerti. Potrebbe puntare a:


· modifiche legislative quali corporate governance, salute e sicurezza e gestione del rischio
· attività concorrente come nuovi entranti e quota di mercato decrescente
· risultati finanziari quali profitti e perdite e prezzo-Condividi
· indicatori di qualità quali difetti e consegna a commettere
· feedback dei clienti da sondaggi, mystery shopper, focus group e resoconti sul campo
· risultati di indagine di soddisfazione dei dipendenti
· risultati del confronto di benchmarking


Si potrebbe anche evidenziare l'impatto di non cambiare. Impatti che si potrebbero discutere con persone possono includere:


· perdita di quota di mercato
· ammende o frasi di carcere per lesioni personali o di non conformità
· reputazione appannata commerciale
· aumento del tasso di reclami dei clienti
· perdita di personale chiave


Qualunque cosa le forze per il cambiamento, assicurarsi che le forze sono applicate alle persone necessarie per portare il cambiamento di comunicare spesso e utilizzando una varietà di metodi.


Come si pensa, su quali strategie si utilizzerà per mantenere lo slancio andando nel nuovo ambiente operativo, vi incoraggio a trarre una lezione dalla Seconda legge di moto di Newton. Seconda legge di Newton afferma che il tasso di variazione in moto di un oggetto è proporzionale alla forza che agisce su di esso e inversamente proporzionale alla sua massa. Considerare l'oggetto come le persone che lavorano nella nuova organizzazione e la forza per tenerli in movimento nella giusta direzione come le varie tecniche pratiche che si possono impiegare.


Le tecniche pratiche potrebbero includere:


· allineamento dei sistemi di ricompensa e riconoscimento
· alimentazione posteriore prestazioni risultati dipendenti
· conseguire alcune vittorie rapide
· celebrando i successi
· creazione di significato attraverso l'introduzione di simboli di una nuova cultura
· Manager assicurando camminare parlare
· operationalizing il cambiamento
· allineando i criteri di reclutamento e selezione


Principio di Newton ci dice che maggiore è la massa (cioè, più pronunciato la resistenza al cambiamento), più diligentemente si dovranno applicare le tecniche (cioè, aumentare la forza della forza). Pensi e registrare quali cemento passi vi porterà a istituzionalizzare il cambiamento e chi sarà responsabile per ogni azione.


L'ultima lezione sulla gestione del cambiamento viene da di Newton Terza legge. Terza legge di Newton afferma che ogni azione è soddisfatta con un uguale e di fronte alla reazione. Che cosa ci insegna il principio è che se si affrontano resisters con grida, bugie, sfiducia, sarcasmo o apatia, sarà di fronte a gridare, bugie, sfiducia, sarcasmo e apatia in cambio. D'altra parte, se si trattano resisters con rispetto, riconoscono i loro sentimenti e ascoltare genuinamente alle loro preoccupazioni, sarete accolti in natura. Come si può applicare questo principio? Cose da considerare includono:


* Comunicare apertamente e spesso con i dipendenti e altre parti interessate e senza l'utilizzo di fiducia commerciale come scusa per non comunicare.


* Incontrare oppositori in faccia quando possibile.


* Precisare il comportamento inaccettabile senza ricorrere a carattere assassinio, sarcasmo e altri metodi che servono ad attaccare il senso del popolo di autostima.


* Mantenere i suoi impegni al fine di costruire fiducia e rispetto. Fiducia può essere perso in un istante e richiedere anni per riconquistare.


* Non rifuggire da cattive notizie. Dire alla gente candidamente ma sensibile.


* Scegliere persone per posizioni chiave che ben hanno sviluppato competenze interpersonali.


Ecco tre chiavi importanti per guidare il cambiamento organizzativo di successo. Possiamo riassumere queste Tre leggi di Change Management© come:


Prima legge:Superare l'inerzia naturale nelle organizzazioni richiede la costante applicazione delle forze di cambiamento.


Secondo la legge:Maggiore sarà l'inerzia o resistenza al cambiamento, maggiore delle forze necessarie per il cambiamento.


Terza legge:Il modo che gli agenti di cambiamento trattano resisters è il modo che resisters tratterà agenti di cambiamento.


La prossima volta che si desidera portare un cambiamento positivo con il massimo impatto, pensare di Isaac Newton e le Tre leggi di cambiare gestione©. La cosa più importante, pensare a come applicare questi tre principi al vostro programma di cambiamento per farlo muovendo nella giusta direzione.


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