Saturday, December 22, 2012

Connessioni: Business Process Management e Six Sigma

Uno dei modi più potenti per migliorare i processi aziendali è la combinazione di strategie management (BPM) processo di business con le strategie di Six Sigma. Strategie di BPM sottolineano miglioramenti di processo e automazione per le prestazioni dell'unità, mentre Six Sigma utilizza analisi statistica al miglioramento della qualità di auto. Le due strategie non si escludono, tuttavia, e molte aziende hanno scoperto che la combinazione di BPM e Six Sigma può creare risultati drammatici.


Nozioni di base BPM


Diamo prima un'occhiata alle nozioni di base di BPM. Viene utilizzato un metodo di quattro step per creare processi meglio e migliorare le prestazioni. I passaggi sono come segue:


• Mappa del processo (sia nuove che esistenti) dall'inizio alla fine, catturando ogni passo lungo la strada


• Eseguire il processo utilizzando applicazioni automatizzate e persone con specifici incarichi di responsabilità e le responsabilità per ogni passo


• Gestire il processo attraverso il flusso di informazioni, azioni e attività correlate


• Analizzare le prestazioni del processo e metriche, utilizzando i risultati come base per il miglioramento continuo del processo


BPM ha una forte base in applicazioni software per semplificare e automatizzare i processi. A livello di software, BPM è comunemente applicato all'interno di un singolo reparto o un gruppo per migliorare un processo specifico.


Dal livello del software, BPM si espande in una suite di applicazioni software. Il livello di suite permette di BPM per il collegamento di più reparti o gruppi che possono influenzare i processi. Esso promuove la condivisione delle informazioni e della responsabilità attraverso l'uso di un lavoro di portali dove più utenti possono condividere conoscenza, documentazione e gestione dei processi.


Al suo massimo livello, BPM si espande in un sistema aziendale. Questo livello unisce software e aspetti con le pratiche di gestione all'indirizzo strutturale e sistemica discussi all'interno di un'azienda o un'organizzazione. Le operazioni e le pratiche commerciali vengono esaminate dal punto di vista olistico, prestando particolare attenzione a come occorrenze in qualsiasi una parte del sistema hanno un effetto a catena in tutta l'organizzazione.


Nozioni fondamentali di Sigma sei


Il concetto di Six Sigma è stato sviluppato presso Motorola nel 1980 come hanno lavorato per migliorare la qualità dei loro prodotti e servizi. Implementando una routine sistematica, rigorosa, erano in grado di migliorare i loro prodotti e aumentare la soddisfazione del cliente, aumentando i profitti.
Sei Sigma approcci processi aziendali dal punto di vista statistico altamente. Esso incorpora tre livelli di attività:


• Metriche – focus statistico di rendere esiti processo 99.9997% difetto gratis, altrimenti espressa come 3,4 difetti per milione di opportunità


• Metodologia – strutturato approccio alla soluzione dei problemi che utilizza strumenti specifici e processo di mappatura per raggiungere l'obiettivo metrico


• Filosofia – l'abbraccio aziendale di riduzione del difetto di prendere decisioni basate su hard dati e customer focus


In breve, Six Sigma permette un'organizzazione per ridurre la variabilità nei suoi prodotti e servizi, in modo che rifiuti sono ridotto, l'efficienza è migliorata e soddisfazione del cliente è aumentata drammaticamente. Vengono risolti i problemi di business attraverso la rigorosa applicazione di raccolta dati e strumenti di analisi. La formazione che ricevono gli utenti Six Sigma è abbastanza intensa, progredendo attraverso diverse sempre più sofisticati livelli basati su esperienza e realizzazione. Professionisti e consulenti professionali Sigma sei solito lavoro per diventare certificata a vari livelli, aumentando la loro capacità di aiutare la guida lo sviluppo e l'implementazione della metodologia Six Sigma.


La metodologia del Six Sigma è la chiave del suo successo. Un'organizzazione segue una progressione di cinque fasi che utilizza informazioni fattuali e analisi statistica per la realizzazione di indirizzo degli obiettivi operativi. Ci sono alcune differenze in cinque fasi a seconda se vengono utilizzati per migliorare un processo esistente o un nuovo processo di design. L'obiettivo finale, però, è sempre per raggiungere la metrica standard di 99.9997% difetto prestazioni gratis.


Combinazione di BPM e Six Sigma


Con questa comprensione di base di BPM e Six Sigma in mente, è facile vedere quanto potente è possibile combinare le due pratiche. Loro punti di forza si completano a vicenda e creare una sinergia che infonde l'intera operazione con un focus sulla qualità e le prestazioni.


La forza di BPM risiede nella sua capacità di automatizzare i processi e workflow attraverso la modellazione e l'esame di ingressi, uscite e prestazioni. Non è così forte, tuttavia, nella sua capacità di analizzare i dati associati a problemi molto difficili o poliedrico. Six Sigma colma questa lacuna fornendo l'analisi statistica necessaria per affrontare problemi complessi.


La forza di Six Sigma risiede nel suo approccio rigoroso alla raccolta dei dati e analisi. Attraverso questo processo che è possibile identificare anche la più piccola opportunità for process improvement, massimizzando la capacità di un'organizzazione di Istituto le modifiche necessarie. Non è così forte, tuttavia, nella sua capacità di monitorare i miglioramenti di processo e garantire che sono applicate su tutta la linea. BPM colma questa lacuna fornendo gli strumenti per automatizzare il processo di miglioramento e collegare tali miglioramenti dell'intera organizzazione.


Sia BPM e Six Sigma rappresentano significativi impegni da parte di un'azienda o un'organizzazione, e prendono tempo per la loro attuazione accuratamente. Enorme cambiamento organizzativo è spesso necessaria, che porta la maggior parte delle aziende per iniziare con un singolo reparto o un progetto pilota ed espandere il loro uso per un periodo pluriennale. Vale il tempo e lo sforzo, però, a generare miglioramenti sostanziali del business che sono tipici con BPM e Six Sigma.

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