Wednesday, August 7, 2013

Outsourcing - perché si dovrebbe considerare

Quando le imprese si parla di outsourcing o contraendosi verso l'esterno, significano la delegazione di posti di lavoro o le operazioni che sono importanti per il business ad un terzo esterno che si specializzano in quel particolare lavoro o attività.


Questo è spesso vantaggioso per le imprese, sia per i vantaggi finanziari ha e perché la perizia del terzo può migliorare la qualità dell'operazione complessiva. Trovare più informazioni a http://www.outsource-today.info


Le terze parti coinvolte in genere controllano la gestione e l'organizzazione quotidiana dell'attività ad essi assegnati. Questo è ciò che differenzia outsourcing da semplicemente l'acquisto di servizi o beni di una società esterna.


Settori di attività dove questa pratica è comune includono IT, risorse umane, immobili e contabilità.


I benefici dell'outsourcing in primo luogo sono stati apprezzati da un numero di più piccoli, high-tech società emerse negli anni diciannove novanta, che iniziò a contrarre i lavori fuori alle ditte specializzate perché le dimensioni ridotte delle loro imprese significava che non potevano permettersi in casa HR e cliente servizi. La natura altamente tecnica dei prodotti significava anche che queste società dovevano acquistare lo specialista di particolare abilità che erano necessari.


Tuttavia, l'outsourcing dei call center operations è stata oggetto di molte critiche - come il personale del centro di chiamata non potrebbe dire clienti non sono stati impiegati dalla società originale, eppure essi erano spesso scarsamente addestrati e non hanno l'abilità tecnica di gestire tutte le lamentele.


Oggi pratica comunemente coinvolge servizi di analisi di dati, poiché il Internet e la crescita nell'uso dei computer hanno significato un aumento della quantità di dati che creano aziende - e il compito esperto di estrazione di informazioni reali dai dati facilmente è delegata.


Outsourcing è spesso usato in congiunzione con il termine correlato off-shore. Questo si riferisce all'esternalizzazione dei servizi alle imprese all'estero, specialmente in paesi dove ci sono i costi del lavoro inferiori, che aumenta la redditività di questa opzione.


Off-Shore è spesso condannato, come si è visto prendere i lavori lontano da lavoratori in patria e provoca carenza di manodopera qualificata nel paese ospitante.

No comments:

Post a Comment