Saturday, February 26, 2011

Gestione partecipativa nel cambiamento organizzativo

Di recente ho letto un articolo in cui l'autore ha detto: "Gli alti dirigenti sono sempre più accettare di gestione partecipativa e di coinvolgimento dei lavoratori perché loro (i dirigenti) sono sempre più umanistica". Sciocchezze!

Qualcuno che lavora con i senior manager come consulente di gestione rende presto conto che la maggior parte i manager godere del potere spettante loro posizioni. Molti di questi manager non sono interessati a condividere il loro potere e l'autorità decisionale. Cambiamento organizzativo (OC) che sostengono i consulenti per la gestione partecipativa e di coinvolgimento dei lavoratori per ragioni umanistiche sarà sicuramente incontrare resistenza.

Nido Qubein, nel suo audiocassette sul marketing dei servizi professionali, ha detto, "non ricorso alla natura meglio di qualcuno, lui o lei non può avere uno". consulenti OC deve aiutare i manager a vedere come essi (i dirigenti) potranno beneficiare di una gestione partecipativa e di coinvolgimento dei lavoratori.

Partecipazione e coinvolgimento dei lavoratori ad ogni livello di organizzazione è diventata critica per le organizzazioni di sviluppare e mantenere un vantaggio competitivo. Le esigenze in continua evoluzione di nuovi prodotti e il miglioramento dei servizi richiedono l'utilizzo delle capacità mentali e l'impegno emotivo di ciascun membro dell'organizzazione. E 'diventato semplicemente impossibile per i gestori di single a "micro-gestire" le complesse operazioni di cui sono responsabili. Sono finiti i giorni in cui le aziende assunto e gestito "mani".

responsabilizzazione dei dipendenti (comune responsabilità e autorità) è ora una capacità critica per la gestione. La gestione deve facilitare i processi di lavoro e lo sviluppo dei suoi dipendenti. Il cambiamento nel ruolo di manager da controllori a facilitatori è stato difficile per molti manager. Questo cambiamento ha creato opportunità di coaching per i consulenti OC.

2.000 dollari al giorno per una breve passeggiata

Uno dei miei primi e più preziosi, le lezioni in l'importanza di una gestione partecipativa e di coinvolgimento dei lavoratori provenienti da Rick. Rick è il mio mentore nella consulenza.

Rick mi ha detto di sedersi in una riunione della direzione di uno dei suoi clienti di fabbricazione. La conversazione dei membri di gestione rivolto a problemi di produzione. Non riuscivo a capire perché la loro uscita di produzione è stata notevolmente al di sotto 'i loro concorrenti. numeri di produzione erano di gran lunga al di sotto delle previsioni di ingegneria per nuove attrezzature. Hanno spiegato Rick come avevano progettato e riprogettato il processo di produzione, senza successo.

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2.000 dollari al giorno per una breve passeggiata

Uno dei miei primi e più preziosi, le lezioni in l'importanza di una gestione partecipativa e di coinvolgimento dei lavoratori provenienti da Rick. Rick è il mio mentore nella consulenza.

Rick mi ha detto di sedersi in una riunione della direzione di uno dei suoi clienti di fabbricazione. La conversazione dei membri di gestione rivolto a problemi di produzione. Non riuscivo a capire perché la loro uscita di produzione è stata notevolmente al di sotto 'i loro concorrenti. numeri di produzione erano di gran lunga al di sotto delle previsioni di ingegneria per nuove attrezzature. Hanno spiegato Rick come avevano progettato e riprogettato il processo di produzione, senza successo.

Dopo molti anni di consulenza, Rick ha un "naso" per questo tipo di problema. Rick ha detto: "Dammi una settimana, ti dico come risolvere il problema". Poiché i membri di gestione ha visto Rick come consulente per "i problemi della gente", sono apparsi un po 'sorpreso e divertito. Ma l'amministratore delegato frustrato e un po 'disperato disse: "OK, dammi una relazione entro il prossimo Venerdì." Vorrei sottolineare che Rick oneri $ 300 all'ora o 2.000 dollari al giorno, più le spese.

Per i prossimi quattro giorni e mezzo, Rick entrato breakroom del cliente alle 8, bevve una tazza di caffè, poi a piedi lungo il corridoio per l'impianto di produzione. Ha parlato con gli operatori della macchina individualmente e in gruppo. Ha parlato con le autorità di vigilanza. Ha anche imparato come gestire le nuove macchine (o almeno ha familiarità con le nuove macchine). Venerdì pomeriggio ha messo la sua relazione sulla scrivania dell'amministratore delegato.

La settimana seguente, Rick ricevuto una telefonata dal CEO Rick che ha cantato le lodi come consulente brillante. Quali furono le informazioni di Rick dire? relazione Rick's semplicemente detto quello che i dirigenti dei dipendenti (le persone che fanno il lavoro) il pensiero su come migliorare il lavoro.

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