Friday, June 22, 2012

Come ridurre lo Stress, come fanno i professionisti.

Lo stress è un problema enorme, soprattutto per le persone nelle società occidentali. Ci sono tre tipi di fattori di stress:


-Fisica
-Psicologica
-Ambientali o sociali.
Il primo gruppo di fattori di stress colpiscono fisicamente, ad esempio: la fame, calda e fredda, malattia, il dolore e lesioni, virus, la mancanza di sonno.


La psicologica influisce sulla vostra mente. Esempi sono: paura, la solitudine, morte di un parente o amico, le minacce alla sicurezza, rifiuto, depressione.


Il sociale si verifica dell'ambiente e sono ad esempio: lavoro sgradevole, condizioni meteorologiche estreme, depressione economica, ambiente familiare e gli amici.


Lo stress del lavoro è il più importante che domina la nostra vita. È alto improbabile trovare qualcuno senza stress.
Alcuni dei sintomi di stress sono:


Tensione, ansia e confusione.
Ritiro e depressione.
Sentimenti di isolamento e di alienazione.
Noia e lavoro insoddisfazione.
Bassa autostima.


Così come è possibile ridurre lo stress?
Un fattore che è diminuito è la nutrizione. La maggior parte di noi mangiare cibo spazzatura, come il fast food, snack, bevande che contengono un sacco di zucchero ecc Che tipo di cibo causerà la malattia prima o poi e non c'è nessun modo si può ridurre lo stress.


Un altro fattore è il fumo soprattutto quando è compined con caffeina. Questi due innesca la risposta allo stress.


Ricerca medica ha dimostrato che, durante le situazioni di stress particolari vitamine sono necessari per mantenere il corretto funzionamento di sistemi nervosi ed endocrini.


Carenze di vitamine B-1, 5-B e B-6, possono portare a reazioni di ansia, depressione, insonnia e debolezze cardiovascolare, mentre le carenze di vitamine B-2 e niacina sono state conosciute per causare stomaco irritabilità e debolezza muscolare. Loro esaurimento abbassa la vostra tolleranza al e la capacità di affrontare i fattori di stress.


Una teoria popolare è che le necessità del corpo di vitamina c aumenta quando è sotto stress.


Le ragioni sono due:
Vitamina c viene memorizzato nella ghiandola surrenale. Dopo la ghiandola rilasci ormoni surrenali come parte della risposta lo stress, l'alimentazione deve essere reintegrati. La produzione degli ormoni surrenalici è accelerata da vitamina c.


Vitamina c è necessario anche per la sintesi dell'ormone tiroideo. Produzione di ormone tiroideo regola il metabolismo del corpo. Così, quando il tasso metabolico aumenta sotto stress, così fa la necessità di vitamina c.


Dove trovare queste vitamine, in particolare, B e C?
Le vitamine del gruppo b sono ampiamente disponibili in alimenti ricchi di proteine.
Vitamina c si trova in: agrumi, broccoli, fragole, pomodori, peperoni verdi


Si consiglia di prestare particolare attenzione agli alimenti che forniscono tali vitamine colpiti da stress, ma non nella misura in cui si trascurano altre importanti nutrienti.


Relax è il miglior strumento che potrebbe utilizzare al fine di ridurre lo stress. È possibile ottenere rilassamento seguendo le tecniche qui sotto:


-meditazione
-lo yoga
-ipnosi
-respirazione profonda
-Rilassamento progressivo


Relax significa essenzialmente prestando attenzione a qualcosa di calmante. Ad esempio, si può concentrare sul respiro e il tuo corpo. Il vostro scopo è quello di calmare la vostra mente e abbassare il metabolismo.


Gestione dello stress è un processo permanente. Con un programma di gestione dello stress successo, avrete notato cambiamenti positivi:


-Nella propria salute e il benessere.
-Nelle vostre relazioni con familiari, amici e colleghi.
-Nella tua performance vostra energia tua concentrazione tua capacità di far fronte la vostra efficienza

No comments:

Post a Comment