Sunday, February 19, 2012

Guardando la concorrenza

"Mai sottovalutare la concorrenza". Oggi, quel vecchio adagio affari detiene il significato più che mai, ma molte aziende non prendono tempo per oggettivamente valutare i loro prodotti o società e confrontarle con i loro avversari sul mercato. Peggio ancora, alcune aziende anche sentono che i loro prodotti non hanno alcuna concorrenza. Anche se può essere scoraggiante per guardare la realtà del vostro mercato, comprendere l'ambiente competitivo aziendale è critico durante la pianificazione futura redditività della vostra azienda.


Martelli vs piedi di porco


In primo luogo, cerchiamo di chiarire: ognuno di noi ha la concorrenza, anche se non può sempre sembrare ovvio. Gli esperti di marketing citano due categorie del concorso: indiretta e diretta. Ogni azienda ha concorrenza indiretta, non importa come unico o high tech proprio prodotto o servizio.


Indiretto concorso prevede il beneficio stesso che il cliente ottiene dal vostro prodotto, solo in una forma diversa. Prendiamo, per esempio, l'azienda di martello Acme. Concorrenza indiretta di acme proviene da qualunque sia i clienti utilizzano invece di martelli. Quelli più creativi nel mestiere di carpenteria potrebbe utilizzare un piede di porco per guidare un chiodo in un bordo o agendo sempre fuori di rivestimenti in legno. Che fa un produttore crowbar competitore indiretto.


Guardando in questo modo, la possibile concorrenza indiretta sembra quasi illimitata, ma è fondamentale per riconoscere tutte le opzioni, che i clienti devono soddisfare le loro esigenze. È possibile utilizzare informazioni sulla concorrenza indiretta che realisticamente i mercati target, creare il vostro posizionamento e messaggistica o modo creativo ed efficiente lo sviluppo di nuovi prodotti e strategie di marketing. Ricordate, anche se il prodotto competitivo indiretto è niente come il vostro prodotto, può ancora perdere un ordine a causa di esso.


Martelli vs martelli


Concorrenza diretta di acme potrebbe venire da altri produttori di strumento come Stanley, Husky e artigiano. Poiché i concorrenti diretti sono più facili da identificare e di ricerca, si desidera iniziare la tua analisi qui.


Raccogliere quante più informazioni possibili, compreso il materiale di vendita della competizione. Hanno il tuo tenere dipendenti che le orecchie aperte per dati aneddotici che essi ottenere dalle discussioni con gli esperti del settore, i rappresentanti dei produttori o partecipanti mostra scambio. Chiedete ai vostri clienti circa la qualità dei prodotti, servizi e la gestione del concorso.


Si dovrebbero anche raccogliere dati quantitativi, come ad esempio informazioni sui ricavi lordi della competizione, proprietà, numero di dipendenti, aspetti legali, nuovi prodotti, riconoscimenti e articoli di commercio pertinenti. Librerie, banche dati, commercio letteratura e siti web Internet può aiutare a colmare eventuali lacune nella vostra conoscenza.


Gli ordini sono vinto o perso su piccoli vantaggi o svantaggi. Sapendo di forza e debolezza dei vostri concorrenti consente di personalizzare i vostri prodotti e servizi per ottenere tale vantaggio critico. Più specificamente, utilizzare queste informazioni per rafforzare le relazioni con i clienti, Mantieniti informato sulle attività dei vostri concorrenti, rimanere informati circa le tendenze del settore o prospettive di acquisizione e identificare potenziali problemi di prodotto.


Che cos'è un esempio di utilizzo di informazioni competitive? Diciamo che il vostro nuovo concorso recentemente ha abbassato i prezzi, che ti porta a pressione sui prezzi. Tuttavia, il concorrente sta avendo problemi legali a causa di qualità inferiore del prodotto. In questo caso, si può sottolineare l'alta qualità del vostro prodotto nel vostro materiale di vendita di approfittare della debolezza della vostra concorrenza, anziché ritrovo il prezzo del vostro concorrente.


Conoscendo la vostra concorrenza porta a nuovi prodotti o prodotto miglioramenti, strumenti di vendita posizionamento del vostro prodotto positivamente contro le debolezze della vostra concorrenza, trovando nuove strategie di distribuzione e molte altre decisioni aziendali.

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