Friday, February 3, 2012

Narrazione per concetto alta e alta Touch

Sentite Daniel Pink parlare sul suo nuovo libro A Whole New Mind: trasferirsi dall'età dell'informazione in età concettuale per la quarta volta, ho finalmente letto coprire a coprire (meno di un giorno). Finalmente ho avuto che cosa sta parlando quando dice i lavori che sono alto tocco sono qui per rimanere. Cioè, i lavori che crea relazioni tra imprese e il cliente, se si tratta di B2B o B2C. A tal fine, egli sostiene che siamo di incorporare più narrazione nelle nostre relazioni, che facciamo un punto con una storia, non soli fatti che tutti sanno di cui hanno bisogno, ma ancora trovare noiosi. La ragione è che le storie sono più facili da ricordare. Egli continua a elencare alcune delle nostre caratteristiche contemporanee distinguere storie da fatti:


Fatti per illuminare....Storie divertire


Reveal fatti...Deviare le storie


I fatti sono veri.Storie sono per copertura


Con facile accesso ai fatti tuttavia, fatti sono diventati onnipresenti, disponibile alla velocità della luce a causa dell'internet e motori di ricerca come Google. Così ogni fatto diventa meno prezioso. Che cosa diventa più prezioso è la capacità di inserire questi fatti in contesto e di fornire loro con impatto emotivo. Esistono storie dove si intersecano concetto alta e alta tocco. Questa esigenza è deposizione del nascente movimento chiamato narrazione organizzativa presso la Banca mondiale, NASA, persino Xerox. Esso è utilizzato anche in branding pubblicità in TV.


E come Mark Turner dice nel suo libro The Mind letteraria, "la maggior parte della nostra esperienza, la nostra conoscenza e il nostro pensiero sono organizzata come storie".


Perché sto dicendoti? Ecco la risposta di Daniel Pink: "storia sta avendo un altro importante impatto sul business. Come design, sta diventando un modo chiave per gli individui e imprenditori distinguere i loro beni e servizi in un affollato mercato."


Così ho voluto condividere con voi una storia che ho sentito la scorsa settimana. Mi piace questa storia per tre ragioni: 1. è una storia di successo di Wal-Mart. 2. possiamo ciascuno applicare esso come una mini auto-valutazione. 3. è ispiratore. Spero vi piaccia troppo.



A Wal-Mart, all'inizio, ognuno avrebbe cominciato come un bagger, insacco acquisti del cliente. I dipendenti sono stati monitorati su una serie di criteri. Essi sono stati valutati al loro atteggiamento verso il lavoro, l'atteggiamento verso i clienti, quando sono arrivati per il lavoro, quando la sinistra, il loro entusiasmo per il lavoro, il contributo per l'azienda e la mission aziendale, ecc. Sam Walton si avvicinò con un sistema di ranking s baggers tutti. Eri un 1 bagger, un bagger 2 o un 3 bagger.


Il modo di Wal-Mart stores sono progettati; essendo un bagger è un lavoro chiave entry-level. Il lavoro di un bagger è di sacchetto di acquisti per i clienti su due registri. Un bagger dovrebbe per essere in grado di tenere il passo con due linee. Tuttavia, ci sono s alcuni baggers che solo può tenere il passo con un registro linea, alcuni che gestire due righe e alcuni che può gestire tre o forse di più righe.


Uno s Baggers arrivare al lavoro in tempo, fare il lavoro al meglio delle loro capacità e lasciare il tempo, non importa cosa. Possono gestire solo una linea di registro. Non vedono che cosa deve essere fatto di là dei compiti assegnati e non si preoccupano con niente altro.


S due Baggers sono molto simili. Arrivare in tempo, lasciare il tempo e fare il lavoro di insacco per registro due linee molto bene. Mentre sul lavoro, che fanno ciò che deve essere fatto molto accuratamente. Nel tempo, essi possono sorgere in ruoli di gestione centrale e di vigilanza.


Ora tre s Baggers sono un animale completamente diverso - difficile da domare, più difficile da contenere.


Tre s Baggers venire nel lasciare presto, tardi, cercare un lavoro aggiuntivo che deve essere fatto, mettere il lavoro prima anche a smettere di tempo. Essi assicurarsi che tutte le linee s baggers e rimarranno tardi fino a quando si presenta la sostituzione. Essi Piazzola a, in un pizzico o una crisi, senza essere chiesto. Amano il loro lavoro e la società. Essi sono tuo cheerleaders, tuoi appassionati. Queste stelle sono andare in un posto. Non tenere indietro. Se è possibile, utilizzare quelle stelle qualità per far avanzare il vostro business.



Dopo la lettura di quei tre lavoro descrizioni: sei un One-bagger, un Two-bagger o un Three-bagger? E lavorando per voi, voi avete uno-s baggers, s baggers due o Three-baggers? E che vuoi in quelle posizioni?


Ora non è più facile da ricordare le distinzioni tra questi insiemi di moda/carattere abilità da un racconto di mansionari antiquato? Provare a utilizzare storie e metafore per rendere il vostro punto di questa settimana.

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