Sunday, January 6, 2013

A volte devi essere smussato

Leggere qualsiasi rivista business e avrai consigli come "Mai criticare un dipendente, direttamente." Altri libri o gli altoparlanti vi incoraggiano a "sandwich" la critica tra due aspetti positivi. Ad esempio, se un dipendente è in continuo ritardo, un supervisore è incaricato di dire, "James, sei un dipendente di valutati presso Acme Widget imprese. Comunque tu hai stato venire a lavorare tardi abbastanza un paio di volte. Ehi! Buon lavoro sulla relazione di bilancio della scorsa settimana!" James si ricorda solo quello che vuole... che lui è un dipendente valutato e lo fa grande budget report. Mentre noi cerchiamo sempre di trattare le persone con rispetto, c'è un momento quando è necessaria la schiettezza. Dimenticate i sottili suggerimenti e promemoria tramite posta elettronica. Ignorare la routine di sandwich e semplicemente dichiarare i fatti.


In una conferenza parlando/leadership, la classe necessaria tutti a dare frequentemente brevi presentazioni o mini-discorsi al gruppo. Ed, un rappresentante di vendita, aveva grandi contenuti nei suoi discorsi, eppure schiarì la gola con un lieve "Ahm" dopo ogni 3-4 frasi. Mentre era notevole nei suoi discorsi, nessuno detto, pensando che avrebbe potuto avere qualche condizione di allergia o della gola. Alla fine del secondo giorno, piccoli gruppi formarono e criticato discorsi di altro. Qualcuno nel gruppo Ed ha provato con tatto parlare che ed potrebbe desiderare di guardare la sua abitudine di schiarirsi la gola. Ovviamente ha avuto poco effetto, poiché il "Ahm" ha continuato, anche nella conversazione ordinaria. Poi è accaduto. Durante l'ora di chiusura della conferenza, Ed ha dato un discorso di cinque minuti. Aveva una grande apertura, mantenuto il contatto con gli occhi e usato anche alcuni puntelli. Naturalmente ora il resto della classe contato silenziosamente gola compensazione suoni mentre ha presentato. Ed appena finito la frase quando l'istruttore ha chiesto lui, "Ed, hai qualche tipo di problema gola?" Ha risposto, "No", a cura di "interrompere quindi deselezionando la gola. È un'abitudine fastidiosa e interferisce con la gente ti ascolta. Avevo mai noleggio perché non voglio ascoltare qualcuno dire 'Ahm' ogni 15 secondi,"ha detto l'istruttore. Ed ha detto il gruppo di sua moglie aveva accennato l'abitudine di parecchi anni fa, ma ha semplicemente ignorato il suo suggerimento. L'istruttore ha continuato a suggerire il suo rubinetto moglie suo braccio o tosse se stessa ogni volta Ed è andato nella sua routine di schiarirsi la gola. Egli in realtà ha ringraziato l'istruttore e si chiedeva ad alta voce perché nessuno aveva mai accennato la fastidiosa abitudine. A volte devi solo essere smussato.


Senza essere scortese o umiliante, qui ci sono tre modi di comunicare quando "schiettezza è necessaria.


1. Hanno fallito altri tentativi di comunicazione? Se è così, a volte un approccio diretto, eppure non conflittuale è l'unico modo per rendere il vostro punto. Iniziare la conversazione con "Steve, ho provato a parlare con te di questa prima, e sembra che ho bisogno di essere più diretto". Stato poi esattamente che cosa vuoi dire con una voce calma.


2. Essere specifici. Invece di dire, "Susan, si lascia lavoro presto un sacco di volte," provare, "Susan. Ho registrato su questo calendario il numero di volte che hai lasciato il lavoro all'inizio. Secondo questo record, che è stato 6 giorni dal 1 ° febbraio." Essendo fatto mantiene la conversazione su un livello non conflittuale. Bastone con i fatti e di evitare generalizzazioni o chiamando il nome velato.


3. Non prendere personalmente la reazione della persona. Molto probabilmente sarà polemico e sconvolto. Rendersi conto che è il loro modo di trattare con quello che hai appena detto. Se la persona è molto turbata, ascoltare i loro pareri, quindi offrire per continuare la discussione in un'ora dopo hanno calmato.


Recentemente ho avuto l'esperienza insolita di apparire su FOX reality show, i coniugi Trading. Per una settimana, ho vissuto con una famiglia e loro mamma rimase con mio marito e la figlia. Il papà dove ho soggiornato era molto impostato nelle sue vie. Insistette la moglie fare tutta la cucina, pulizia prendendo cura dei tre bambini e gestire un business da casa. Lui abbaiava ordini e gridò a suoi figli. Sua moglie mi ha detto che lei aveva provato con tatto per ottenere lui più coinvolti con i bambini e per essere più rispettoso con lei. Le sue parole dolci ebbero poco impatto sul suo comportamento rozzo. Ho avuto una settimana per ottenere questo ragazzo in forma! Quando ho visto che le dichiarazioni di tatto e "sandwiching" non erano sempre, ho provato un approccio più diretto.


Mentre fuori ad un ristorante, ho detto, "Tell me come tuo figlio si sente quando si dice che è una femminuccia e golf come una ragazza. Hai visto lo sguardo sul viso di tua figlia quando si rifiutò di andare al bowling con lei? È necessario rendersi conto non sei re in quest'Aula e altre persone hanno sentimenti anche. Solo perché sei di cattivo umore non significa che avere il diritto di assumere altri membri della famiglia." Potrei dire che nessuno aveva parlato di lui come prima. Tutti camminato su gusci d'uovo, vivono nella paura che lui li avrebbe urlare. Con calma e assertivo gli ho detto come ho osservato la sua influenza negativa sulla sua famiglia. Il giorno dopo, ammise che aveva bisogno di cambiare, così che i suoi figli non lo Odino. Io sono un operaio di miracolo? N. Ma arriva un momento in cui la schiettezza è più efficacia quindi gentili suggerimenti.


Voglio una grande, ancora disgustoso esempio di quando la schiettezza è necessaria? Un dipendente presso una società di gestione (che deve andare sotto lo pseudonimo di Jane Doe) mancava di abilità sociali. Mentre il suo lavoro è stato adeguato, comportamento di Jane in sala mensa ha causato molti una denuncia da colleghi di lavoro. Mangiato in fretta, poi sedette e fissò altre persone. Nessuna conversazione, basta uno sguardo semplice e costante. Persone vuoi provare e lei impegnarsi in una conversazione o farla mangiare più lentamente, ma senza alcun risultato. Mentre questa abitudine era fastidiosa, era solo una piombo-fino a che cosa è accaduto dopo 5-10 minuti di guardare. Senza essere troppo grafica, come la gente mangiava pranzi, Jane seduto al tavolo mensa e messo il dito nel naso e poi in bocca. Nessuna quantità di suggerimenti per farla fermare ha fatto il trucco. Infine suo supervisore prese da parte e semplicemente ha detto, "Jane, è una disgustosa abitudine di mettere il dito nel naso e poi la tua bocca. Altri dipendenti non vuole sedersi accanto a voi quando lo fate. Si prega di smettere." Jane guardò un po ' preso indietro, ancora deciso di smettere. Improvvisamente la mensa è stata ancora una volta un luogo piacevole per pranzare. A volte devi solo essere smussato.

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