Thursday, January 24, 2013

Integrazione di Six Sigma con Business Process Management

Il concetto di Six Sigma è stato sviluppato da Motorola Corporation come un approccio per affrontare le tariffe alte difetto all'interno di processi di produzione dell'azienda. Con il successo di Six Sigma, Motorola ha registrato il marchio Six Sigma per la società. Il concetto di Six Sigma sostenitori di raccogliere dati da processi per misurare le prestazioni e determinare la misura della variazione da misurazioni delle prestazioni di destinazione.


Questo approccio era stato veramente efficacia nel garantire la qualità in un ambiente di produzione e venne in seguito adottato dall'industria servizi durante gli anni novanta. Tuttavia, come il quadro di Six Sigma affidamento sulla raccolta e l'analisi dei dati dei singoli processi, sincronizzazione dei processi tra reparti è stata ignorata. Questo ha portato vantaggi miglioramento essendo limitate a specifiche funzioni solo, senza prendere in considerazione l'integrazione con altri processi. Un'altra debolezza della metodologia Six Sigma è la mancanza di controllo utilizzato per sostenere i miglioramenti raggiunti. Questo deriva dal fatto Six Sigma utilizza processi manuali per fare questo, un approccio che manca di efficacia.


In questo senso, iniziative di Business Process Management (BPM) indirizzo aree che Six Sigma cade poco di, in linea con lo scopo di raggiungere l'eccellenza nelle organizzazioni. Queste due metodologie completano a vicenda per compensare le aree di debolezza. Anche se BPM indirizzi miglioramenti di processo e monitoraggio dal punto di vista olistico, non riesce a soddisfare i requisiti analitici necessari per risolvere problemi complessi.


Pertanto, BPM approcci vengono utilizzati per definire i processi attuali e il loro ruolo attraverso molteplici funzioni, identificare le aree all'interno del processo che possono influenzare i fattori critici di successo e sviluppano miglioramenti di processo per queste aree di debolezza. L'identificazione degli spazi vuoti tra i processi esistenti e processi ideali sono affrontati con iniziative di Six Sigma. Infine, processo di monitoraggio, valutazione e miglioramento continuo sono attuate misure con tecniche di BPM. Queste sono eseguite per processi interconnessi in tutta l'organizzazione.


Una dettagliata comprensione in come un BPM – iniziativa di Six Sigma è implementato


Definire


Il primo passo per tale iniziativa è quello di definire i processi attuali di una funzione, con uscite chiaramente determinate. Dati vengono raccolti per determinare la salute delle prestazioni del processo particolare rispetto agli obiettivi predefiniti. Se c'è una deviazione delle prestazioni misurate dal particolare processo, l'effetto della deviazione può essere tradotto in termini monetari.


Misura


Mappe di processo BPM sono sviluppati che incorporano vari elementi critici del processo. Questi includerebbero sistemi aziendali, persone e risorse che sono coinvolti nell'intero processo. Le funzioni svolte da ciascuno di questi elementi sono definite e utilizzate in fase di analisi.


Analizzare


Con tutti i dati e le informazioni a portata di mano, è condotta un'analisi sul processo di business per determinare aree di debolezza. Quali sono i principali corsi per la deviazione? Questa deviazione influisce altri processi? Quali passaggi dei processi sono troppo lenti? Dove è l'arretrato?


L'approccio chiave nell'analisi dei processi esistenti è quello di identificare le parti dei processi che erano irrilevanti o che non aggiunge valore al processo. La maggior parte del tempo, queste aree di ridondanza sono le cause di ritardo nei processi di interi. Oltre a ciò, dipendenza su un processo interfunzionale può anche causare il processo attuale di essere inefficiente.


Migliorare


Una volta che le debolezze sono scoperti, aree di miglioramento affrontare queste debolezze saranno identificati. Questo sarebbe integrare l'uso di "what if" ipotetiche soluzioni in ordine alla lista diversi scenari possibili che avrebbero funzionato per migliorare il processo corrente.


Molte volte, miglioramenti di processo prevede l'utilizzo di processi automatizzati attraverso l'uso di tecnologia. Intervento umano sarà ancora necessaria, ma sarà sviluppata una forma di integrazione tra i processi di esecuzione automatizzati e umani.


In questo frangente, l'utilizzo di macchine o applicazioni per una maggiore efficienza sarà essere personalizzato verso il processo di business particolare. Flusso di dati tra processi automatizzati e processi gestiti umani dovrà essere liscio. Pertanto, tutte le variabili coinvolte in un processo saranno essere presi in considerazione durante la fase di progettazione.


Controllo


Un nuovo processo sarà limitato l'efficacia di un'organizzazione se non viene costantemente monitorata per la sostenibilità. Ecco perché un monitoraggio e rilevamento sistema ha bisogno di essere messo in atto, probabilmente sotto forma di un BPM monitoraggio sistema dove si misurano costantemente indicatori di performance. In questo modo, il team di gestione sarà in grado di reagire rapidamente alle deviazioni e apportare eventuali modifiche qualora necessario. Rapporti automatizzati saranno innescate ai responsabili ogni volta che una specifica deviazione e riunioni di revisione sono tenuti a risolvere eventuali problemi di processo.


In conclusione, Six Sigma e BPM quando implementato insieme produrrà notevoli risultati ai fini dell'eccellenza organizzativa. Questo è possibile attraverso la sinergia raggiunta da queste due metodologie notevole che aiutano a migliorare le prestazioni organizzative del mondo.

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