Saturday, January 5, 2013

Le basi del Business Process Management

La chiave per l'efficienza in qualsiasi attività o organizzazione è i propri processi. I processi, si intende i passi e le azioni che devono verificarsi per un determinato risultato da conseguire. Quando tali processi vanno male, si verificano troppo lentamente, o semplicemente non funzionano, l'azienda o organizzazione non riesce.


Così come i processi sono il cuore di ogni azienda o organizzazione, business process management (BPM) è il cuore di fare quelli i processi di lavoro in modo efficiente. Comprendere le basi della BPM è il primo passo nell'apprendimento come il concetto può trasformare il vostro business.


Applicazioni BPM


Business process management è generalmente descritto in termini di tre diversi livelli di applicazione:


• Software
• Suite
• Sistema


Ogni livello porta il concetto di BPM a sopportare in modo diverso, espansione in profondità ed ampiezza di BPM come si diffonde ulteriormente e ulteriore in tutta l'organizzazione. Diamo un'occhiata a ogni livello a sua volta.


Software


Questo livello utilizza strumenti software per migliorare i processi aziendali. Permette il business per automatizzare i processi, eseguirle in modo più efficiente e monitorare i progressi compiuti verso il risultato desiderato. Software di BPM ha portato un cambiamento drammatico alla gestione dei processi perché per la prima volta, informazioni potrebbero fluire liberamente tra applicazioni pure tra le applicazioni e le persone.


Software di BPM è generalmente utilizzato per i processi all'interno di un singolo gruppo o dipartimento semplici, semplici. Automatizza i processi manuali e semplifica i processi inefficienti, consentendo il completo monitoraggio e analisi dell'esecuzione. Questa informazione utilizzabile per scopi di controllo e come un driver per il miglioramento continuo del processo.


Suite


Questo livello consente un business di applicare pratiche di BPM in più reparti o gruppi. Perché la maggior parte dei processi inevitabilmente attraversano dipartimentali linee ad un certo punto, BPM migliora l'efficienza e le prestazioni ottimizzando collegamenti interdipartimentali.


Attraverso l'utilizzo di un portale di lavoro, più utenti possono contribuire al processo di condivisione di conoscenza, gestione delle attività, documenti e altro ancora.


Una suite BPM è generalmente utilizzata per aiutare un business costruire composite applications che rapidamente e facilmente consentono tutti gli utenti di visualizzare un processo dall'inizio alla fine, indipendentemente da dove essi toccare o influenzare tale processo.


Sistema


Questo è il più alto livello di applicazione BPM, progettata per applicare i concetti di gestione del processo in tutti gli aspetti di un'organizzazione. È una pratica di gestione che consente a un'azienda di utilizzare concetti BPM come un modo per concentrare competenze, migliorare le strutture aziendali o cultura e gestire le attività in modo esauriente.


Un sistema BPM ha una visione olistica dell'organizzazione e contribuisce a portare la struttura e coerenza di gestione dei processi. Il fuoco non è solo su software e applicazioni IT, ma anche sull'organizzazione complessiva pratiche, politiche e metodi di funzionamento.


Risolvere i problemi aziendali


Messo semplicemente, BPM risolve problemi aziendali migliorando i processi aziendali. Questo viene fatto utilizzando un metodo di quattro step:


• Mappa di un processo esistente o un nuovo processo di design
• Eseguire il processo rendendo la maggior parte delle persone e applicazioni
• Gestire il processo di gestione flusso di informazioni, nonché azioni specifiche e attività
• Analizzare le prestazioni e le metriche per nutrire il miglioramento continuo del processo


Vediamo un esempio pratico di come BPM risolve i problemi di business.


Applicazione pratica


Si consideri il caso di un piccolo rivenditore che costantemente riceve lamentele da parte dei clienti per quanto riguarda il servizio clienti poveri. Con un po' di indagini si scopre che i dipendenti non ricevono la formazione che hanno bisogno di essere informati circa i prodotti più richiesti. Per risolvere questo problema, lei prende un approccio BPM.


Il primo passo è quello di mappare il processo di formazione. Con il contributo di dipendenti, lei crea un diagramma di flusso che mostra come i flussi di informazioni sui prodotti in negozio e viene diffusa ai dipendenti. L'esercizio di mappatura dimostra che formazione prodotto è condotto al piano vendita all'inizio di ogni turno. Tempo di formazione è breve e perché si svolge proprio sul pavimento di vendite, le sessioni sono spesso interrotto per prendersi cura dei clienti.


Il rivenditore decide di migliorare il processo effettuando formazione nella sala conferenze indietro quindici minuti prima che gli impiegati sono dovuti al piano di vendita. Lei assegna un supervisore di pavimento per eseguire le sessioni di formazione e raccogliere feedback da parte dei dipendenti su come funziona.


Alla fine di due settimane, lei analizza la performance di vendita e le note che ha migliorato drammaticamente. Lei osserva inoltre che si sentono dipendenti sono meglio informati rispetto a prima, ma vorrei ancora periodica opportunità per addestramento più approfondito, soprattutto quando vengono introdotti nuovi prodotti. Questa analisi richiede lei a introdurre le sessioni di allenamento di due ore mensili che dimostrazioni di funzionalità del prodotto e l'interazione da rappresentanti del produttore.


Questo è un esempio semplicistico di business process management, ma illustra efficacemente i passaggi fondamentali che compongono il BPM, sia a livello di software, suite o sistema.


Riassunto


Business process management consente a un'azienda o un'organizzazione per migliorare e semplificare i processi per aumentare l'efficienza, migliorare le prestazioni e aumentare la redditività. Può essere applicato a un singolo processo, a singolo o più processi che attraversano le linee dipartimentali, o a pratiche di gestione del business globale. I risultati possono trasformare un business da solo abbastanza buono per le prestazioni di picco – tutto facendo attenzione ai processi.

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