Saturday, December 25, 2010

How To Sing The Song Of The Unsung Heroes sulla vostra squadra

Questo articolo è per voi se siete un genere dietro le quinte della persona - l'assistente admin che ottiene la presentazione pronto per i ragazzi di commercializzazione, ma non ottiene di andare alla riunione, la Pro PR che scrive tutti i suoi discorsi e risponde a tutte le lettere di denuncia per il presidente o amministratore delegato, la madre di casa che consente di verificare le pratiche pianista, il vice capo la cui descrizione del lavoro sta facendo tutte le cose che il capo non ama, o non possono fare o paralegale che prepara tutte le memorie, conosce tutti i codici, e fa tutto il leccare e stampaggio.

Temistocle Solear, Antonio Ghislanzoni, Henri Meilhac, Jules Barbier, Michael Carre, Giuseppe Giacosa, Luigi Illica, Renato Semoni, e Nicola Haym tutti che cosa è come.

Chi diavolo sono queste persone?

Bene, anche se non sei un fan dell'opera, scommetto che avete sentito parlare di compositori Verdi, Bizet, Mozart, Strauss, Gounod, Haendel, Donizetti e Puccini. E sono sicuro che avete sentito parlare di alcune delle loro opere - Aida, Carmen, Così fan tutte, Madama Butterfly, Faust e Don Giovanni, per esempio.

Lo sapevate che questi compositori ha scritto la musica per le loro opere ma non il testo della canzone? Solear, Ghislanzoni e le altre persone nella lista sono la cosiddetta "librettisti." Sono loro che hanno scritto le parole per la musica che raccontano la storia, senza la quale si dovrebbe essere in ascolto di una sinfonia, non un opera. E non abbiamo mai sentito i loro nomi!

Li chiamano "librettisti", perché le parole delle canzoni, che comprende sostanzialmente la sceneggiatura dell'opera, è chiamato un "libretto". E 'italiano per piccolo libro.

Come Gilbert e Sullivan, le coppie hanno lavorato insieme. L'inimitabile Richard Wagner fu il solo a comporre tutte le sue opere interamente da solo, la creazione di musica e testi, che possono spiegare perché sono così potenti, così "wagneriano".

Questa è una vera impresa perché comporre musica e scrivere parole richiedono diverse parti del cervello.

A volte il compositore e librettista incontrato di persona, mentre altre volte il lavoro è stato fatto per corrispondenza. Strauss ha lavorato esclusivamente con un librettista, dopo aver scritto i suoi testi per la sua prima opera e scoprire che non era bravo, ma la maggior parte di altri compositori commutata in giro, trovare il librettista giusta per il lavoro, o uno che era disponibile. E 'il modo non dissimile da molti di noi lavorano in questi giorni - a lunga distanza e per contratto.

ked insieme. L'inimitabile Richard Wagner fu il solo a comporre tutte le sue opere interamente da solo, la creazione di musica e testi, che possono spiegare perché sono così potenti, così "wagneriano".

Questa è una vera impresa perché comporre musica e scrivere parole richiedono diverse parti del cervello.

A volte il compositore e librettista incontrato di persona, mentre altre volte il lavoro è stato fatto per corrispondenza. Strauss ha lavorato esclusivamente con un librettista, dopo aver scritto i suoi testi per la sua prima opera e scoprire che non era bravo, ma la maggior parte di altri compositori commutata in giro, trovare il librettista giusta per il lavoro, o uno che era disponibile. E 'il modo non dissimile da molti di noi lavorano in questi giorni - a lunga distanza e per contratto.

Ancora una volta, cogliere il significato del lavoro di questi eroi non celebrati ha fatto. Le parole sono così parte integrante dell'opera non sono mai tradotti. Sottotitoli corrono attraverso il grande schermo sul palco, o lo schermo poco sulla sedia di fronte alla tua opera. Noi li leggiamo nella nostra lingua madre, mentre sono cantati sul palco nella italiano originale tedesco, o francese. (Per gli aficionados, comunque. Principianti possono godere di traduzioni, come l'Opera Chandos In serie inglese, che traduce i testi in inglese.)

Che una collaborazione incredibile è un'opera. Prende costumisti pure, perché l'opera è tanto visivo come è uditivo. Grand Opera è conosciuta per i suoi set elaborati e costumi. In "Turandot", quando la folla diventa scontroso e la luna appare, è personificata e costume in una magnificenza dominato la scena per quello che sembra una mezz'ora, che vi terrà trasfigurato.

Un opera Spero di vedere un giorno è di Verdi "Aida", mi scusi, Verdi e Ghislanzoni '"Aida" alla Terme di Caracalla a Roma, dove la marcia trionfale di caratteristiche Radamès vivere elefanti e cavalli sul palco. Ora che di intrattenimento!

Quello che non vedere in un opera è l'orchestra, forse l'elemento più importante di tutti. Sono elencate nel programma, naturalmente, e date loro archi a chiamate alla ribalta, ma noi li sentiamo solo, seduto in basso nella buca dell'orchestra come sono.

Molti elementi vanno insieme per produrre l'opera si vede che porta il nome di un solo uomo. Take "Turandot", per esempio. E 'stato Semoni librettista di Puccini che ha dato il suggerimento per l'opera, in primo luogo, raccontando "Turandotte", una commedia scritta da Gozzi, sulla base di una favola da mille e una notte.

questi eroi non celebrati ha fatto. Le parole sono così parte integrante dell'opera non sono mai tradotti. Sottotitoli corrono attraverso il grande schermo sul palco, o lo schermo poco sulla sedia di fronte alla tua opera. Noi li leggiamo nella nostra lingua madre, mentre sono cantati sul palco nella italiano originale tedesco, o francese. (Per gli aficionados, comunque. Principianti possono godere di traduzioni, come l'Opera Chandos In serie inglese, che traduce i testi in inglese.)

Che una collaborazione incredibile è un'opera. Prende costumisti pure, perché l'opera è tanto visivo come è uditivo. Grand Opera è conosciuta per i suoi set elaborati e costumi. In "Turandot", quando la folla diventa scontroso e la luna appare, è personificata e costume in una magnificenza dominato la scena per quello che sembra una mezz'ora, che vi terrà trasfigurato.

Un opera Spero di vedere un giorno è di Verdi "Aida", mi scusi, Verdi e Ghislanzoni '"Aida" alla Terme di Caracalla a Roma, dove la marcia trionfale di caratteristiche Radamès vivere elefanti e cavalli sul palco. Ora che di intrattenimento!

Quello che non vedere in un opera è l'orchestra, forse l'elemento più importante di tutti. Sono elencate nel programma, naturalmente, e date loro archi a chiamate alla ribalta, ma noi li sentiamo solo, seduto in basso nella buca dell'orchestra come sono.

Molti elementi vanno insieme per produrre l'opera si vede che porta il nome di un solo uomo. Take "Turandot", per esempio. E 'stato Semoni librettista di Puccini che ha dato il suggerimento per l'opera, in primo luogo, raccontando "Turandotte", una commedia scritta da Gozzi, sulla base di una favola da mille e una notte.

Puccini aveva cercato per due anni per una trama adatta per un'opera, e all'età di 61 inizia a "Turandot", istruendo i suoi librettisti, Adami e Semoni a "versare grande pathos nel dramma." Puccini era noto, tra l'altro per essere estremamente impegnativo, che richiede riscrive senza fine da i suoi librettisti.

Dal suo punto di vista però, i librettisti erano difficili. Siamo in grado di leggere le sue lettere chiedendo loro di fare il loro lavoro. Ha scritto freneticamente per Simoni, responsabile del terzo atto, "Il terzo! Il terzo! Il terzo! "

A un certo punto, ha confessato ad un amico "La musica mi fa schifo ...", come ha evidentemente avuto periodi di insicurezza e di bloccare compositore. Toscanini lo ha visitato e gli ha dato l'incoraggiamento ad andare avanti. Ogni squadra ha il proprio Toscanini, o dovrebbe.

Puccini era giustificata nel sollecitare il completamento dell'opera, come è morto prima che il team ha completato il terzo atto. La collaborazione continuò, come Toscanini trovato un compositore chiamato Franco Alfano, il cui nome viene menzionato raramente, per completarlo. La prima mondiale ebbe luogo il 25 aprile 1926, l'opera di un genio guida le mani e tante, cuori e menti.

Non è che il lavoro di squadra e la collaborazione è una novità, è che è di recente riconosciuto. La maggior parte di noi si rendono conto che non poteva fare nulla da soli, mentre quelli dietro le quinte che lavorano per lunghe ore e disponibili, a lungo per qualche riconoscimento. Apprezzamento, dopo tutto, è ciò che è in cima alla sondaggi quando i dipendenti parlare di quello che vogliono al loro lavoro, ed è così sempre lì, è una meraviglia, non è ascoltata di più.

No comments:

Post a Comment