Monday, December 6, 2010

Utilizzare un MRD per il controllo del Outsourcing

Il vostro processo di sviluppo software imprevedibile come il tempo? Il tuo software di gettare un'ombra che causa altre sei settimane di programmazione? Stai utilizzando un documento di marketing requisiti (MRD) o la magia per prevedere il piano di rilascio del software?

All'inizio della mia carriera, ho lavorato in un laboratorio per una società che ha venduto dispositivi a microonde. Sono stato responsabile del sistema di computer HP, che ha eseguito il software utilizzato per la progettazione dei circuiti. Un giorno un tizio del supporto tecnico da parte di HP è venuto da. Ha chiesto quello che abbiamo fatto in laboratorio. Quando gli ho detto "la progettazione di circuiti a microonde", ha detto, "Oh, ho sentito dire che usare un sacco di FM".

Mi fermai e cercai di ricordare se modulazione di frequenza era molto utilizzato in questi circuiti. Prima che potessi rispondere, il ragazzo da HP ha continuato, "Sì, ci vuole un sacco di F ----- g Magic a fare quei lavori circuiti!"

Aveva ragione. Uno dei problemi principali con i circuiti a microonde in quei giorni era li con la creazione di un processo di fabbricazione ad alto rendimento. Troppo spesso non vi era molta sintonia e la messa a punto dei dispositivi individuali con stuzzicadenti e pinzette per fare le date di spedizione.

Da allora ho lavorato su un paio di progetti software in cui è stata richiesta una certa quantità di "FM" per ottenere il software rilasciato.

Come sono i tuoi progetti software? Hanno deriva lungo mai sembrano finire? Saranno necessari gli sforzi eroici di pochi individui per rendere le tue date di spedizione?

Outsourcing in grado di risolvere i problemi della release del software in ritardo di più imponendo sul processo di sviluppo del software - più di processo che viene in genere utilizzata in un'organizzazione in cui tutti stanno lavorando in stretta vicinanza.

fornitori di outsourcing bisogno di avere un processo ben definito e di comunicazione eccellente per avere successo. Lo sviluppo del software è tutto ciò che fanno. L'outsourcing non solo offre il vantaggio di avere il vostro software sviluppato ad un costo minore, ma anche un processo che fornisce una migliore prevedibilità, risultati e il successo.

Ma molti restano timorosi di outsourcing. La prima preoccupazione è di perdere il controllo del processo di sviluppo software.

Un cliente ha espresso in questo modo. "Non posso semplicemente dire che i programmatori che cosa fare in un giorno per giorno. E 'come l'assunzione di un imprenditore di costruire una casa e dicendogli di mettere una finestra laggiù e una porta qui. Devi capire l'impatto che avrà sulla idraulici ed elettrici e la costruzione del resto della casa. "

Ha ragione. È necessario avere qualche idea di architettura e il piano per la costruzione. Lavorando insieme con un paio di programmatori nella stessa stanza a volte può farti fare delle scelte rapide e condividere il piano con la parola informale di bocca. "Basta mettere una finestra pop-up qui."

Fatta eccezione per i progetti di piccole e semplici, questa comunicazione informale non funziona. Hai bisogno di qualche descrizione dei requisiti per il software. Hai bisogno di trovare un modo per comunicare in modo efficiente i requisiti del software in modo da poter andare oltre la fase di "idea" con la visione per il software.

Il primo passo nella creazione di un prodotto software è quello di scrivere un documento Requisiti di marketing o di MRD. Esso contiene una breve descrizione di tutte le caratteristiche, funzioni e vantaggi del prodotto deve avere per avere successo nel mercato.

Alcune aziende fanno una distinzione tra un MRD e PRD - un prodotto Requisiti dei documenti. Il PRD ha maggiori dettagli su quello che il programma dovrebbe fare. Ad esempio, è necessario sia un MRD e PRD durante la creazione di diversi servizi e prodotti. Il MRD descrive la strategia di prodotto, posizionamento di mercato e canali di vendita tenuti a consegnare i prodotti con gruppi specifici di funzionalità al mercato. Il PRD d'altra parte si concentra sui requisiti specifici del software stesso.

Il MRD o PRD devono comprendere l'architettura di base e l'interfaccia utente critici per il software:

* Software architettura
* La piattaforma hardware scelta
* Le specifiche funzionali
* User interface design
* Multiple "casi d'uso" che descrive come gli utenti interagiranno con il software
* Storia di demo board (opzionale)
* Major release milestone calendario
* Controllo qualità
* Documentazione tecnica requisiti
* Programma dettagliato (fino a completamento della prima pietra miliare)
* Costo preventivo per lo sviluppo di costo-efficiente e tempo effettivo di outsourcing

Il documento di commercializzazione requisiti o MRD descrive la funzionalità del prodotto software e come sarà venduto e distribuito. È anche un dispositivo per controllare il processo di sviluppo software, soprattutto se in outsourcing. Altrimenti si corre il rischio di ritardi, scarsa qualità e non solo sapere cosa si sta facendo.

No comments:

Post a Comment