Monday, August 22, 2011

Che cos'è il Lean Six Sigma

Lean Six Sigma combina i miglioramenti di qualità derivanti dall'utilizzo di Six Sigma, con i miglioramenti di velocità che vengono da utilizzando i principi di lean manufacturing. Six Sigma è un approccio disciplinato, data-driven approccio e la metodologia per eliminare difetti di qualsiasi processo - dalla produzione alla transazionali e da prodotto a servizio. Lean manufacturing si concentra sul miglioramento della velocità di un processo e l'eliminazione dei rifiuti principalmente l'eliminazione di passaggi aggiunto non-valore. Portata Lean e Six Sigma sono fortemente compatibili. La combinazione di questi due potenti metodi di miglioramento dei processi stanno unendo il contenuto di due cassette che possono aiutare le organizzazioni a migliorare la qualità e l'efficienza.

Iniziative Lean Six Sigma e Lean flusso andare con molti nomi, tra cui Lean Enterprise, Lean Manufacturing, Lean Sigma, e servizio Lean. Questi concetti sono un naturale complemento alla Six Sigma e può essere applicato ad ogni tipo di business e di processo. Sia Lean e Six Sigma hanno i punti di comunanza nelle loro strategie e metodi. Entrambe sono costruite intorno all'idea che le aziende sono composte da processi che servono le esigenze dei clienti. Essi condividono l'obiettivo di identificare ed eliminare le fonti di rifiuti e le attività che non aggiungono valore, al fine di creare il flusso con la massima produttività, la capacità e il throughput. Entrambi posto grande enfasi sulla formazione per portare i membri di un'organizzazione di un elevato livello di conoscenza e competenza sugli strumenti e processi della metodologia. Inoltre, sia Lean e Six Sigma richiede e incoraggiare l'impegno di gestione e mentori chiave all'interno dell'organizzazione per assicurare che i progetti prioritari vengono eseguiti come parte di un modo di fare impresa.

I metodi Lean e dati vengono utilizzati per ridurre i costi, abbreviare i tempi di ciclo, espandere la capacità e migliorare la produttività. Concetti Lean e il sistema di flusso magra identificare rapidamente le opportunità di miglioramento attraverso l'utilizzo di Value Stream Mapping. Magra sottolinea onnicomprensiva principi unitamente a raccomandazioni mirate a ottenere miglioramenti. Tuttavia, i principi Lean sono spesso inadeguati a risolvere alcuni dei problemi più complicati che richiedono analisi avanzata.

Inoltre, sia Lean e Six Sigma richiede e incoraggiare l'impegno di gestione e mentori chiave all'interno dell'organizzazione per assicurare che i progetti prioritari vengono eseguiti come parte di un modo di fare impresa.

I metodi Lean e dati vengono utilizzati per ridurre i costi, abbreviare i tempi di ciclo, espandere la capacità e migliorare la produttività. Concetti Lean e il sistema di flusso magra identificare rapidamente le opportunità di miglioramento attraverso l'utilizzo di Value Stream Mapping. Magra sottolinea onnicomprensiva principi unitamente a raccomandazioni mirate a ottenere miglioramenti. Tuttavia, i principi Lean sono spesso inadeguati a risolvere alcuni dei problemi più complicati che richiedono analisi avanzata.

Perché Six Sigma richiede metriche statistiche approfondite per analizzare la qualità a tutti i livelli della catena di fornitura, eliminando i difetti si possono migliorare tutti i metodi Lean. Six Sigma - in combinazione con Lean - consente una più facile identificazione e la rapida risoluzione dei problemi di qualità o problemi, e raccoglie i risultati rapidi mentre apre gli occhi della gente a nuove possibilità e meglio sul piano delle piante. Six Sigma strategia di attuazione nucleo di stabilire dedicato Six Sigma campioni e cinture nere che supervisionano e mentore di progetti di miglioramento dei processi fornisce la struttura fondamentale e di orientamento, migliorando così notevolmente iniziative Lean. Pertanto, Six Sigma è molto prezioso quando introdotti durante la distribuzione dei principi di Lean per assicurare che la tabella di marcia prevede un generico miglioramento problem-solving.

Lean Six Sigma crea una maggiore comprensione del valore del proprio lavoro, definendo come qualcosa che i vostri clienti vogliono pagare. Lean Six Sigma aiuta a costruire la fedeltà dei clienti guidando miglioramento nelle aree più importanti per i vostri clienti. Le sue metriche generare chiaro obiettivo delle esigenze del cliente, e le unità reale, creazione di valore tangibile.

Lean Six Sigma è un approccio altamente sostenibile che diventa nel tessuto dell'organizzazione e coinvolgere le persone a tutti i livelli - dalla suite executive di prima linea. Pieno dispiegamento della Lean Six Sigma f Oster un contesto di miglioramento continuo in cui la norma culturale della vostra organizzazione diventa lotta per la totale eliminazione dei rifiuti attraverso una successione di piccole dimensioni, orientato all'azione (kaizen) eventi all'interno del processo produttivo.

No comments:

Post a Comment