Tuesday, August 30, 2011

Il Mangler progetto sui costi dell'assistenza previsione

Lo sapevate che i conti di manutenzione per il 50% al 80% del costo complessivo del prodotto? Beh, lo fa! E mentre la maggior parte dei gestori del progetto sono abbastanza bravi a dimensionamento nuove funzionalità del prodotto, molti sono terribili a stimare lo sforzo necessario per sostenere un prodotto una volta che diventa generalmente disponibili. Di conseguenza, i progetti di manutenzione sono adeguatamente personale, le aziende non in grado di rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo, e prodotti non raggiungono mai ritorno.

Questo articolo presenta una metodologia per aiutarti a stimarne e quindi pianificare la fase di mantenimento di prodotti generalmente disponibili. Ma prima, definiamo alcuni termini che sono importanti per la comprensione di questo articolo.

Manutenzione

La manutenzione è definita come lo sforzo associato con fissaggio a difetti di un sistema software dopo la disponibilità generale (GA). In altre parole, quanti mesi-uomo ci vorrà la vostra organizzazione per correggere i bug scoperti dai vostri clienti nel campo?

La manutenzione può essere suddiviso in tre sotto-categorie.

Manutenzione correttiva comporta correggere i bug che vengono scoperti nel sistema dopo che diventa generalmente disponibili. Un esempio di attività di manutenzione correttiva è uno sviluppatore di fissare un metodo Java che causa un errore di compilazione.

Manutenzione adattativa comporta la modifica del sistema di lavorare in un ambiente diverso, come una topologia di rete differente, piattaforma o sistema operativo. Un esempio di attività di manutenzione adattativa è uno sviluppatore di fissare un metodo Java che funziona su BEA WebLogic, ma non su IBM Websphere.

Manutenzione perfettiva comporta modifiche per consentire al software di soddisfare gli stessi requisiti, ma in un modo più accettabile. Per esempio, il progettista potrebbe cambiare qualche codice semplicemente per rendere il sistema più efficiente o più facile da mantenere.

Miglioramenti

Miglioramenti, noto anche come richieste di modifica, sono definiti come lo sforzo associato con l'aggiunta di nuova capacità di un sistema software, o la modifica di un sistema software per soddisfare appena definiti i requisiti non funzionali.

sa topologia di rete diversi, piattaforma o sistema operativo. Un esempio di attività di manutenzione adattativa è uno sviluppatore di fissare un metodo Java che funziona su BEA WebLogic, ma non su IBM Websphere.

Manutenzione perfettiva comporta modifiche per consentire al software di soddisfare gli stessi requisiti, ma in un modo più accettabile. Per esempio, il progettista potrebbe cambiare qualche codice semplicemente per rendere il sistema più efficiente o più facile da mantenere.

Miglioramenti

Miglioramenti, noto anche come richieste di modifica, sono definiti come lo sforzo associato con l'aggiunta di nuova capacità di un sistema software, o la modifica di un sistema software per soddisfare appena definiti i requisiti non funzionali.

Immaginare un'applicazione che richiede all'utente di autenticarsi tramite username e password. Roba abbastanza standard, giusto? Forse, ma alcuni clienti potrebbero voler aggiungere una credenziale terzo al meccanismo di password come un dominio. Altri potrebbero desidera che il nome utente per aderire a un modello di indirizzo di posta elettronica. Infine, altri potrebbero desidera che l'applicazione di ricordare le credenziali dell'utente in sessioni, in modo da autenticare l'utente automaticamente.

Sostegno

Il supporto viene definito come la somma degli sforzi di manutenzione e migliorie effettuate dopo che il prodotto è GA. In altre parole, il supporto include tutte le attività che avvengono dopo che un prodotto è dichiarato generalmente disponibile.

Metodologia

All'inizio della mia carriera, mi sono reso conto che la semplice regola del pollice potrebbe essere applicato a stimare il costo sostegno di alcuni progetti. Ad esempio, il costo annuale di sostenere un sito web statico dopo che va in diretta è più o meno equivalente al costo dello sviluppo. In altre parole, se lo sviluppo di un sito web statico costa 10.000 dollari, si può aspettare di spendere $ 10.000 all'anno mantenerla.

Comprendere queste regole è molto pratico. Purtroppo, pochi di loro sono trasferibili. In altre parole, la stessa regola non è applicabile ad un sito e-commerce abilitati Web dinamici distribuiti su 3 livelli.

software di sistema per soddisfare appena definiti i requisiti non funzionali.

Immaginare un'applicazione che richiede all'utente di autenticarsi tramite username e password. Roba abbastanza standard, giusto? Forse, ma alcuni clienti potrebbero voler aggiungere una credenziale terzo al meccanismo di password come un dominio. Altri potrebbero desidera che il nome utente per aderire a un modello di indirizzo di posta elettronica. Infine, altri potrebbero desidera che l'applicazione di ricordare le credenziali dell'utente in sessioni, in modo da autenticare l'utente automaticamente.

Sostegno

Il supporto viene definito come la somma degli sforzi di manutenzione e migliorie effettuate dopo che il prodotto è GA. In altre parole, il supporto include tutte le attività che avvengono dopo che un prodotto è dichiarato generalmente disponibile.

Metodologia

All'inizio della mia carriera, mi sono reso conto che la semplice regola del pollice potrebbe essere applicato a stimare il costo sostegno di alcuni progetti. Ad esempio, il costo annuale di sostenere un sito web statico dopo che va in diretta è più o meno equivalente al costo dello sviluppo. In altre parole, se lo sviluppo di un sito web statico costa 10.000 dollari, si può aspettare di spendere $ 10.000 all'anno mantenerla.

Comprendere queste regole è molto pratico. Purtroppo, pochi di loro sono trasferibili. In altre parole, la stessa regola non è applicabile ad un sito e-commerce abilitati Web dinamici distribuiti su 3 livelli.

Vari modelli sono stati sviluppati nel corso degli anni per prevedere i costi di manutenzione sulla base della densità di difetti (ad esempio Raleigh Curva, Weibull Analysis), KLOC e KDSI, e gli sforzi di sviluppo. Purtroppo, questi modelli non sono senza difetti sia. Molti di loro sono o molto imprecisi o troppo complessi per preoccuparsi di apprendimento di loro. È un dato di fatto, alcuni sono così complessi che è necessario acquistare un programma del valore di migliaia di dollari ed entrate + 100 parametri in modo da averlo calcolare lo sforzo richiesto per mantenere il vostro prodotto.

Dopo aver studiato più di una dozzina di modelli di previsione, c'è una metodologia che consiglio vivamente a qualsiasi principiante o project manager esperti.

Modello di Boehm

Modello di Boehm è ampiamente accettata nel settore come un modello valido per la previsione dei costi di manutenzione. E 'relativamente semplice da capire, e, soprattutto, permette di affinare la previsione di costo grazie moltiplicatori, che sarà spiegato più avanti in questo articolo.

nt l'applicazione di ricordare le credenziali dell'utente in sessioni, in modo da autenticare l'utente automaticamente.

Sostegno

Il supporto viene definito come la somma degli sforzi di manutenzione e migliorie effettuate dopo che il prodotto è GA. In altre parole, il supporto include tutte le attività che avvengono dopo che un prodotto è dichiarato generalmente disponibile.

Metodologia

All'inizio della mia carriera, mi sono reso conto che la semplice regola del pollice potrebbe essere applicato a stimare il costo sostegno di alcuni progetti. Ad esempio, il costo annuale di sostenere un sito web statico dopo che va in diretta è più o meno equivalente al costo dello sviluppo. In altre parole, se lo sviluppo di un sito web statico costa 10.000 dollari, si può aspettare di spendere $ 10.000 all'anno mantenerla.

Comprendere queste regole è molto pratico. Purtroppo, pochi di loro sono trasferibili. In altre parole, la stessa regola non è applicabile ad un sito e-commerce abilitati Web dinamici distribuiti su 3 livelli.

Vari modelli sono stati sviluppati nel corso degli anni per prevedere i costi di manutenzione sulla base della densità di difetti (ad esempio Raleigh Curva, Weibull Analysis), KLOC e KDSI, e gli sforzi di sviluppo. Purtroppo, questi modelli non sono senza difetti sia. Molti di loro sono o molto imprecisi o troppo complessi per preoccuparsi di apprendimento di loro. È un dato di fatto, alcuni sono così complessi che è necessario acquistare un programma del valore di migliaia di dollari ed entrate + 100 parametri in modo da averlo calcolare lo sforzo richiesto per mantenere il vostro prodotto.

Dopo aver studiato più di una dozzina di modelli di previsione, c'è una metodologia che consiglio vivamente a qualsiasi principiante o project manager esperti.

Modello di Boehm

Modello di Boehm è ampiamente accettata nel settore come un modello valido per la previsione dei costi di manutenzione. E 'relativamente semplice da capire, e, soprattutto, permette di affinare la previsione di costo grazie moltiplicatori, che sarà spiegato più avanti in questo articolo.

Boehm formula è la seguente:

AME = ACT X SDT, dove

AME è lo sforzo di manutenzione annuale misurata in mesi persona
ACT è il traffico variazione annua, che rappresenta una frazione di istruzioni origine di un prodotto software che subiscono cambiamenti in un anno tipico attraverso aggiunta o la modifica
SDT è il tempo di sviluppo del software in questi mesi persona

Dite un progetto software richiesto 100 persone-mesi di sforzi di sviluppo e si stima che il 15% del codice sarebbe stato modificato in un anno tipico. La base annuale stima sforzo di manutenzione (AME) è quindi:

AME = 0,15 x 100 = 15 mesi-uomo

In altre parole, è necessario pianificare a passare 15 mesi-uomo di sforzo all'anno per mantenere questo progetto specifico software.

La base annuale preventivo di spesa di mantenimento può essere raffinato per giudicare l'importanza di ogni fattore che influenza il costo e selezionando il moltiplicatore appropriato dei costi. Il costo di manutenzione di base viene poi moltiplicata per ogni moltiplicatore di costi per dare il rivista stima dei costi di manutenzione.

Dire nel sistema precedente i fattori che hanno più effetto sui costi di manutenzione sono stati la complessità del prodotto (CPLX), che era molto alta, e la disponibilità di personale di supporto con esperienza di applicazione (AEXP), che era molto basso.

No comments:

Post a Comment