Tuesday, October 23, 2012

Business Process Management: Comprensione e attuazione

Se il vostro è un business con diversi reparti, a un certo punto che si inizia a rendersi conto che, al fine di rimanere competitivi, aumentare la produttività e portare l'efficienza per il vostro business, è necessario ottimizzare e automatizzare alcuni processi aziendali. Per identificare quali parti delle vostre attività commerciali sono tenuti ad essere ottimizzato, in primo luogo è necessario avere una chiara comprensione dei processi coinvolti nel vostro business particolare.


Che cosa è un processo di Business?


Un processo di business è una serie di compiti specifici, misurati, eseguita da persone e sistemi e progettati per raggiungere un risultato predeterminato. I processi hanno queste importanti caratteristiche:


1. I processi sono utenti interni ed esterni.
2. Si svolgono attraverso o tra il di organizzazione reparti o organizzazioni diverse.
3. Sono basati su come il lavoro dell'organizzazione.


I processi aziendali sono tre elementi chiave - entità, oggetto e attività.


Entità: Dove il processo si verifica.


Oggetti: I processi sono risultati di gestione degli oggetti. Gli oggetti potrebbero essere fisico o informativo.
Attività: Lavori fatti per gestire gli oggetti.


I seguenti sono esempi dei processi di business:


Elaborazione dell'applicazione ipoteca
Verifica credito
Sviluppo del prodotto
Pianificazione del viaggio
Apertura di un nuovo conto
Rispondere a una richiesta di preventivo
Spedizione di un prodotto


Le aziende stanno cercando di migliorare i loro processi di business utilizzando computer tecnologia a partire da allora l'informatica è emerso. Iniziale danno risalto è stato dato a enterprise resource planning. Principali aree dove è stata adottata automazione erano produzione, contabilità, approvvigionamento e logistica. Il passo successivo è stato automazione marketing e vendita. Poi venne il customer relationship management e supplier relationship management. Ultimi anni che stiamo assistendo a implementazione del Business Process Management attraverso il bordo. Le aziende stanno adottando BPM nelle zone dove potrebbe rendere reali differenze. Alcuni di questi processi comportano diversi reparti dell'azienda e alcuni sono il risultato dell'interazione in tempo reale della società con i suoi fornitori, clienti e altri partner commerciali.


Interesse in BPM sta crescendo molto velocemente, secondo un rapporto di Forrester Research, un terzo delle organizzazioni intervistate dalla ditta attualmente in uso o pilotaggio BPM, un drammatico aumento rispetto a metà del 2002, quando solo l'11% sono state cercando BPM.


Che cosa è il Business Process Management (BPM)?


BPM automatizza e semplifica i processi aziendali che sono cruciali per l'organizzazione al fine di migliorare la produttività. Da assumere una persona per l'elaborazione di un ordine di acquisto, BPM aiuta la ristrutturazione, controllo e gestione dei flussi di lavoro che coinvolgono persone e sistemi per completare un processo più efficiente.


Per utilizzare efficacemente la BPM, le aziende devono concentrarsi sull'esito del processo e della progettazione flussi di lavoro basato sul risultato previsto dal processo. Non ci dovrebbe essere alcuna differenza tra un'attività effettuata da sistemi di computer o di persone. BPM dovrebbe essere in grado di mappare l'interazione tra le entità, oggetti e attività e portarli in linea con il workflow di processo. Le regole di business utilizzate nel processo anche devono essere chiaramente definite. Durante il tentativo di automatizzare un processo aziendale dovete tenere a mente che trovare un processo che dovrebbe essere semplificato non è difficile! Problema si verifica quando si tenta di definire le entità sono coinvolti e come il metodo evoluto distribuirà i ruoli precedenti tra i nuovi proprietari di attività.


I vantaggi dell'adozione del BPM sono enormi:


Diretto


• Aggiornamento i processi in tempo reale
• Ridurre le spese generali
• Automatizzare le decisioni chiave
• Ridurre i costi di manutenzione del processo
• Ridurre i costi operativi
• Migliorare la produttività


Indiretta


• Migliorare il tempo di ciclo di processo
• Migliorare la previsione
• Migliorare il servizio clienti
• Migliorare il ciclo di tempo sourcing


Come capire che i processi di business, è necessario automatizzare?


Aziende utilizzano sistemi di BPM per automatizzare praticamente ogni aspetto della loro attività. Una società, ad esempio, potrebbe avere priorità per automatizzare la loro attività di vendita, processo di requisizione, processo di approvvigionamento, immagazzinamento, call center, ecc. Tuttavia, l'attenzione inizialmente dovrebbe essere dato su quelle aree che la carne, i seguenti criteri:


• Il processo di business dovrebbe essere cruciale per il miglioramento della produttività
• Risparmio di automazione è chiaramente visibile
• Ritorno sull'investimento di implementazione è alta e immediata preferibilmente


Poiché l'azienda ha caratteristiche uniche che differiscono dagli altri, si potrebbero avere processi aziendali che hanno regole di business eccezionale. Normalmente, questo tipo di processi di business bisogno di massima attenzione e notevoli risorse. Strumenti di gestione dei processi di business sono grandi nella gestione delle eccezioni. Utilizzare sistemi di BPM per semplificare questi processi.


Quali sono i sistemi di BPM?


Sistemi di BPM sono applicazioni che consentono alle organizzazioni di automatizzare i processi aziendali end to end da un'attività flusso di lavoro all'esito del processo che possono ridurre i costi di processo, migliorare la produttività e portare l'efficienza per il loro business.


Implementazione di sistemi di BPM richiede chiara comprensione dei processi aziendali dell'organizzazione, regole di business e volontà del management e dei lavoratori ad abbracciare il nuovo modo di fare business.


L'Enterprise Portal può essere la piattaforma BPM, che è necessario


Vostra azienda portale è il punto di accesso per clienti, fornitori, partner commerciali e personale a società di informazioni e servizi. Una tipica azienda Portal è un sito web integrato di Intranet, Extranet, repository, approvvigionamento e sistemi di vendita, servizi di rapporto del cliente, ecc. Oggi, portali avanzati sono anche l'integrazione di sistemi di gestione di processo aziendale, che consente l'automazione dei flussi di lavoro che modellano i processi aziendali end-to.


In qualsiasi processo i proprietari del processo, gli utenti e gli oggetti interagiscono a molti livelli, come avvio di un processo, monitoraggio del processo, facendo un compito, creando nuove attività, approvando un compito, ecc. Al fine di riflettere i processi aziendali, il loro progresso e interazione con gli utenti e proprietari, viene utilizzato un dashboard. Possono facilmente integrare qualsiasi processo aziendale nella vostra azienda portale e visualizzare i flussi di lavoro necessari, notifiche, grafici, indicatori di performance come un cruscotto su di esso.


Conclusione


Investimento in BPM è la stessa, come qualsiasi altra tecnologia relativi investimenti. Se pianificare correttamente il progetto, un obiettivo chiaro, educare coloro che deve cambiare la loro mentalità dopo aver implementato il sistema e ottenere il supporto necessario nella gestione, può contare su un massiccio ritorno sull'investimento.

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