Sunday, November 18, 2012

ISO 9000 e i processi di SEI-CMM e norme per l'Outsourcing

Le aziende che cercano di outsourcing internazionale si aspettano sempre più i fornitori che possono offrire servizi di alta qualità e prodotti, come definito dal rispetto formale degli standard internazionali quali ISO 9000 e SEI-CMM. I fornitori che offrono alta qualità lavoro ma non aderiscono a riconosciuti standard ISO o SEI-CMM perderà sicuramente a coloro che fanno.


Infatti, un numero crescente di aziende che fanno uso di outsourcing già utilizza standard ISO che definisce le regole per la selezione di fornitori di outsourcing. In questo caso, queste società devono selezionare le società di outsourcing che utilizzano gli standard uguali o simili. Ad esempio, clausola 7.4, "Acquisto" del manuale ISO, "ISO 9001 per piccole imprese," si occupa in dettaglio con l'area complessa di subappalto di processi, prodotti o servizi che è comunemente indicato come "outsourcing" o "subappalto". Esso copre chi è responsabile, il rapporto tra outsourcing, l'organizzazione e i clienti, come assicurarsi di ottenere ciò che è previsto, inoltre come selezionare le aziende con capacità necessaria per soddisfare i requisiti.


Sugli standard:


ISO 9000


-L'International Organization for Standards (serie ISO 9000).
-Set internazionale di documenti sulla garanzia della qualità. Scritti dai membri di una delegazione in tutto il mondo.
-3 principali documenti di sistemi di qualità.
-Modelli di garanzia della qualità.


Modello SEI-CMM


-SEI (Software Engineering Institute) fondata nel 1984.
-La CMM (Capability Maturity Model) di SEI è un quadro che descrive gli elementi chiave di un processo di outsourcing software efficace.
-CMM - è composto da 5 livelli di maturità.
-Ogni livello facilita uno strato della Fondazione per il miglioramento continuo del processo.
-Il raggiungimento di ciascun livello del modello istituzionalizza un componente differente nel processo del software, con conseguente aumento della capacità di processo dell'organizzazione complessivo.


Per i fornitori di outsourcing, è quindi criticamente necessario che capiate ISO 9000 e SEI-CMM processi e standard non solo per il tuo scopo, ma anche così che si possono comprendere meglio le esigenze delle aziende che saranno i vostri clienti. Avendo certificazione in queste norme saranno notevolmente migliorare il vostro profilo aziendale e aumentare il tuo potenziale per fare affari in un mondo sempre più attenti alla qualità.

No comments:

Post a Comment