Monday, November 8, 2010

Misurare il successo del vostro Outsourcing

"Se non puoi misurarlo, non puoi gestire." - Peter Drucker

Molti temono che lo sviluppo di software in outsourcing significa avere poco o nessun controllo sul processo di sviluppo. Pensano che non c'è bisogno di misurare mentre i programmatori ci sono nella stessa stanza. O c'è?

Quando ho lavorato come programmatore nel 1980, il mio capo usato per scherzo che stava per assumere un ragazzo con un timpano e lo mise in un angolo della stanza. Ogni volta che il timpano è stato colpito, abbiamo dovuto avere scritto una riga di codice!

Oggi, l'outsourcing promette risparmi sui costi enormi ei dirigenti sono meno preoccupati di righe al minuto rispetto ai dollari l'ora. Ma alla fine, è importante conoscere i soldi che si spendono sta alimentando un vero progresso nello sviluppo del software. Come può questo essere fatto?

Business Process Outsourcing (BPO) fornisce un esempio di outsourcing che può essere misurato con successo. Processi di business, come crediti e le chiamate in uscita di vendita possono essere così ben definito che è possibile misurare con precisione il modo efficiente ed efficace attuazione. Nuovi strumenti software non solo vi aiutano a individuare i problemi e le inefficienze, ma in grado di prevedere e risolvere i problemi prima ancora di nascere.

Per misurare lo sviluppo del nuovo software di monitorare il numero di nuove caratteristiche sono aggiunte nel tempo. Alcune metriche di dividere la programmazione necessaria in unità di lavoro e quindi di monitorare quante unità sono stati completati nel corso del tempo. Si consiglia di misurare i risultati ogni giorno e con frequenza almeno settimanale.

Gli ingegneri sono notoriamente ottimista circa la loro capacità di creare software di lavoro. Quindi un altro parametro misura come precisa le loro stime sono per il tempo necessario per completare lo sviluppo del software. Inizialmente, la loro capacità di stimare sarà probabilmente poveri. È possibile impostare un obiettivo per gli ingegneri per migliorare questa abilità come continua lo sviluppo in modo da migliorare la prevedibilità del processo.

Per la programmazione di manutenzione è necessario tenere traccia delle unità di lavoro o bug risolti nel tempo. Inoltre, si dovrebbe misurare la quantità di ri-lavoro richiesti per i bug che non superano il passo dopo i tentativi di QA bug fix.

Il vostro team in outsourcing dovrebbero impegnarsi a una pianificazione per il completamento del lavoro di programmazione. Come parte di questo loro impegno, devono anche accettare la definizione di unità di lavoro e il livello di produttività credono di poter raggiungere. Il loro impegno li rende indipendenti e liberi di richiedere le istruzioni specifiche per tutte le loro attività lavorative quotidiane.

In genere si misura la velocità della tua squadra in outsourcing nel suo complesso. Una squadra è in genere una combinazione di membri junior e senior. ingegneri Junior avrà bisogno di orientamento e tutorato degli ingegneri senior. Questo è normale e dovrebbe essere previsto e incoraggiato. Ma dovrebbe anche essere misurato nel tempo. Un ingegnere senior si può aspettare di spendere dal 5% al 25% del suo tempo con gli ingegneri junior a seconda della complessità del progetto e precedente esperienza di ingegnere junior.

Oggi la maggior parte persone che utilizzano strumenti software semplici come i fogli di calcolo e di Microsoft Project per tenere traccia delle metriche della loro esternalizzazione. Strumenti più sofisticati sono anche disponibili, ma sono costosi e di migliore applicazione quando si dispone di un ampio portafoglio di progetti di sviluppo software. Nuovi strumenti sono stati sviluppati per calcolare automaticamente le metriche come il software viene sviluppato.

Per esempio la quantità di file di origine di tempo vengono controllati dal vostro sistema di controllo del codice sorgente può essere usato per aiutare a misurare la produttività dei vostri ingegneri. Altre tecniche on-line per monitorare i progressi e misurare i risultati arriveranno presto.

È possibile utilizzare le metriche come base per un Service Level Agreement (SLA) siete il vostro fornitore di outsourcing. Ma ricordate: lo scopo di un SLA è quello di guidare lo sviluppo di software per il vostro successo e di individuare e correggere i problemi che possono presentarsi. Non è di supporto alla gestione micro, un gioco di colpa o per creare un rapporto conflittuale con il vostro team in outsourcing.

sviluppo di software diventerà come prevedibile come BPO e consentono di risolvere i problemi prima che si verifichino? Dubito che potremo mai ottenere questo molto controllo sul processo creativo di sviluppo software ... ma chi lo sa? Quel ragazzo con il timpano potrebbe non essere lontano!

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