Friday, July 23, 2010

Fare un piano d'azione per migliorare il servizio clienti

Il Servizio Clienti è un fattore critico per mantenere i vostri clienti a tornare e di garantire loro ti fanno riferimento ad altri. Crescita della vostra azienda sarà un compito difficile nella migliore delle ipotesi, se non eseguire, soddisfare e superare le aspettative del cliente, e fornire un servizio che crea i clienti per la vita.

Il servizio clienti è interamente circa la percezione del cliente. Devi fare di più che ottenere il lavoro fatto. È necessario consegnare su tutte le cose (grandi e piccole) che influenzano il rapporto con il cliente. Esaminare le opportunità di miglioramento nei seguenti settori.

1. Impostazione / aspettative Revisione. Vuoi lavorare con il vostro client per impostare chiare, appropriate, le aspettative realistiche che si può sempre soddisfare o superare? Sei chiara sulle responsabilità ('voi e del cliente), calendari, e le aspettative di risultati? Sei quindi pronto a tornare indietro e rivedere queste aspettative con il cliente nei punti chiave lungo la strada?

2. Comunicazione. Avete dei meccanismi per garantire che stai comunicando con i clienti in ogni fase del fidanzamento, dal processo di vendita fino al completamento del progetto? Essere chiari su dove siete, che cosa è stata completata, cosa fino a venire avanti, chi è responsabile, quali risultati ci si può aspettare, ecc? Il cliente ha mai dovuto chiedere per queste cose?

3. Organizzazione. Siete organizzati? Puntuale? Affidabile? Quando ti presenti a lavorare con i clienti, avete fatto il lavoro e siete disposti a farli sentire confortevole e curato? Anche se hai fatto centinaia, forse migliaia di volte prima, non si prende il tempo per organizzare e preparare per renderla la migliore esperienza possibile cliente?

4. L'impegno di piccole cose. Non sempre il potere di respingere tutte le piccole cose. Insieme possono fare la differenza e veramente vi separa dalla concorrenza. Tornando chiamate ed e-mail in modo tempestivo. Fornire informazioni utili alla gente su base regolare. Mostrando apprezzamento per i vostri clienti attraverso cose come biglietti di ringraziamento, in esclusiva solo client briefing e open house, ecc

Chiaramente queste non sono le uniche aree rilevanti per la creazione di un ottimo servizio clienti. Sono sicuro che si può pensare di più. Ma, scegliere solo una di queste aree e creare un piano d'azione volto a migliorare nel vostro business di oggi. Un impegno per migliorare costantemente il livello di servizio si sta fornendo e vedere come si paga. Quando hai fatto, scegli un'altra area di lavoro e su di esso.

(Marketing c) - Dervin Kevin, KPD

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