Tuesday, July 6, 2010

Innovation Management, Gestione Brainstorming Perché la gente odia il brainstorming!

La creatività può essere definito come identificazione del problema e la generazione di innovazione dell'idea, mentre può essere definito come idea di selezione, sviluppo e commercializzazione.

Ci sono distinti processi che migliorano la identificazione dei problemi e generazione di idee e, analogamente, distinti processi che migliorano la selezione idea, sviluppo e commercializzazione. Sebbene non vi siano fuoco rotta sicura verso il successo commerciale, questi processi aumentare la probabilità che le buone idee saranno generati e selezionati e che gli investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione di queste idee non saranno sprecati.

Un metodo comune nella identificazione dei problemi e generazione fase di idea è l'utilizzo di brainstorming. In realtà, non è scorretto dire che ogni volta che i manager hanno un problema da risolvere, è probabile che mandria di persone in una stanza con una lavagna e un comportamento (di solito un inefficace) sessione di brainstorming.

Ci sono una serie di motivi per cui la gente odia sessioni di brainstorming. Inoltre, vi sono una serie di motivi per cui i risultati delle rese brainstorming corretta gestione superiore.

a) Brainstorming idee diluisce. Molte persone che pensano che possano essere qualcosa sul scoprire che le loro idee diventano diluito a causa del compromesso.

b) La somma delle idee prodotte da persone che agiscono da soli è più grande della somma delle idee prodotte da quegli individui che agiscono in gruppi. Pertanto una corretta gestione brainstorming comprende chiedendo ai partecipanti di affrontare il problema e generare idee prima della sessione di brainstorming reale.

c) i gruppi di grandi dimensioni produrre negativi come pensiero di gruppo, l'apprensione di valutazione e di deferenza status che induce la gente a chiudere.

d) la generazione di idee è un processo cognitivo e si basa sul leader del team che hanno la capacità di suscitare tale attività conoscitiva da privati. Spesso i team leader sono assegnati quel ruolo per altri motivi.

e) I grandi gruppi sono spesso dominati da uno status più elevato e più forte personalità, riducendo così l'impatto di altri partecipanti. Spesso i team leader non hanno le competenze necessarie per gestire tutte le persone.

Kal Vescovo, MBA

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