Tuesday, January 25, 2011

Perché Six Sigma sopravviverà Total Quality Management

Six Sigma non è solo un nuovo termine per la Total Quality Management (TQM). Essi hanno molte analogie e sono compatibili in molti ambienti aziendali. TQM ha portato grandi miglioramenti e valore per molte aziende. Six Sigma può fare di più.

TQM è lo sviluppo, implementazione e manutenzione dei sistemi relativi ai processi di business alla produzione di qualità. TQM è un approccio strategico che si concentra sulla promozione di un flusso continuo di miglioramenti incrementali di qualità. Essa incoraggia la costituzione di una cultura della collaborazione tra diversi dipartimenti all'interno di un'organizzazione. TQM è principalmente una iniziativa culturale e uno stile di gestione verso una maggiore qualità.

Six Sigma non è solo un'altra iniziativa per la qualità o il miglioramento del programma di processo. E 'più di questo perché è una solida strategia di miglioramento continuo e di processo che include metodologie culturali, come i vari approcci TQM. Six Sigma è complementare alle iniziative di TQM come ISO 9000 la registrazione, che è principalmente procedurale; Total Quality Management (TQM), che è soprattutto culturale, e Statistical Process Control (SPC), che è principalmente di monitoraggio statistico di controllo di processo. Tutte queste iniziative cercano di migliorare i livelli di qualità, ma di solito raggiunge un plateau. Il Six Sigma approccio va al livello successivo.

Six Sigma non è di qualità in senso stretto tradizionale. Qualità, definito tradizionalmente come la conformità alle esigenze interne, non è al centro di Six Sigma. Vero, Six Sigma si concentra sul miglioramento della qualità, aiutando le organizzazioni a realizzare prodotti e servizi migliori, più veloci e più economici. Tuttavia, si realizza che, riducendo i rifiuti. In termini tradizionali, Six Sigma si concentra sulla prevenzione dei difetti, la riduzione dei tempi di ciclo, e risparmi sui costi. Six Sigma è di aiutare l'organizzazione a fare più soldi. A differenza dei programmi di riduzione dei costi che riducono il valore e la qualità, Six Sigma identifica ed elimina i costi e senza fornire valore ai clienti: i costi sostenuti a causa dei rifiuti.

non sulla qualità in senso stretto tradizionale. Qualità, definito tradizionalmente come la conformità alle esigenze interne, non è al centro di Six Sigma. Vero, Six Sigma si concentra sul miglioramento della qualità, aiutando le organizzazioni a realizzare prodotti e servizi migliori, più veloci e più economici. Tuttavia, si realizza che, riducendo i rifiuti. In termini tradizionali, Six Sigma si concentra sulla prevenzione dei difetti, la riduzione dei tempi di ciclo, e risparmi sui costi. Six Sigma è di aiutare l'organizzazione a fare più soldi. A differenza dei programmi di riduzione dei costi che riducono il valore e la qualità, Six Sigma identifica ed elimina i costi e senza fornire valore ai clienti: i costi sostenuti a causa dei rifiuti.

Il focus delle iniziative TQM si differenzia dal fuoco di sei programmi Sigma. Uno, programmi di TQM concentrarsi sul miglioramento delle singole operazioni con processi indipendenti. Six Sigma si concentra su miglioramenti in tutte le operazioni all'interno di un processo. Due, Six Sigma coinvolge dedicato, le risorse a tempo pieno il "cinture nere" contro-TQM, che di solito è una attività a tempo parziale dei dirigenti non dedicati.

L'ampiezza e la profondità e la precisione del Six Sigma e TQM sono diverse. Six Sigma ha una carta del progetto ben definito che delinea l'ambito di un progetto, obiettivi finanziari, vantaggi attesi, pietre miliari, ecc Si basa su hard dati finanziari e di risparmio. In TQM, le organizzazioni entrare in un progetto senza sapere che cosa completamente i guadagni finanziari potrebbe essere. Six Sigma è una fase solida di controllo (DMAIC - Definire-Misura-Analisi-Miglioramento-Control) che rende le misurazioni specifiche, identifica i problemi specifici, e fornisce soluzioni specifiche che possono essere misurati.

In quale altro modo è Six Sigma diverso? Six Sigma è la seguente:

* Basa, infatti, e basate su dati

* Orientato ai risultati, fornendo risultati della linea di fondo quantificabili e misurabili

* Un approccio leader sponsorizzato da top-down

* Legato alla strategia

* Pensando esigenze del cliente

* Applicabile a tutti i processi aziendali - amministrative, vendita, marketing, R & S, ecc

Six Sigma programmi. Uno, programmi di TQM concentrarsi sul miglioramento delle singole operazioni con processi indipendenti. Six Sigma si concentra su miglioramenti in tutte le operazioni all'interno di un processo. Due, Six Sigma coinvolge dedicato, le risorse a tempo pieno il "cinture nere" contro-TQM, che di solito è una attività a tempo parziale dei dirigenti non dedicati.

L'ampiezza e la profondità e la precisione del Six Sigma e TQM sono diverse. Six Sigma ha una carta del progetto ben definito che delinea l'ambito di un progetto, obiettivi finanziari, vantaggi attesi, pietre miliari, ecc Si basa su hard dati finanziari e di risparmio. In TQM, le organizzazioni entrare in un progetto senza sapere che cosa completamente i guadagni finanziari potrebbe essere. Six Sigma è una fase solida di controllo (DMAIC - Definire-Misura-Analisi-Miglioramento-Control) che rende le misurazioni specifiche, identifica i problemi specifici, e fornisce soluzioni specifiche che possono essere misurati.

In quale altro modo è Six Sigma diverso? Six Sigma è la seguente:

* Basa, infatti, e basate su dati

* Orientato ai risultati, fornendo risultati della linea di fondo quantificabili e misurabili

* Un approccio leader sponsorizzato da top-down

* Legato alla strategia

* Pensando esigenze del cliente

* Applicabile a tutti i processi aziendali - amministrative, vendita, marketing, R & S, ecc

Six Sigma è una strategia forte miglioramento continuo e di processo che include metodologie culturali, come il Total Quality Management (TQM), le strategie di controllo di processo, come Statistical Process Control (SPC) e di altri importanti strumenti statistici. Six Sigma strumenti e le tecniche di tutti si trovano in gestione della qualità totale. Six Sigma è l'applicazione degli strumenti su alcuni importanti progetti, al momento opportuno. Six Sigma strumenti e le tecniche di tutti si trovano in TQM. Se fatto correttamente, Six Sigma diventa una via verso l'organizzazione e lo sviluppo culturale. Eppure, si tratta più di un set di strumenti! Six Sigma è l'applicazione strategico e sistematico degli strumenti su progetti mirati importanti al momento opportuno. Perché Six Sigma incorpora TQM, ma va al di là di esso, supererà TQM.

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