Recentemente un sondaggio ha mostrato che le imprese più in linea non sono organizzati. In realtà molte organizzazioni lanciare un sito web utilizzando costoso tutti i più recenti "campane e fischi" solo per scoprire che una esperienza generalmente insoddisfacente.
Oltre alla vendita rispetto a problemi tecnici e di marketing del sito stesso molte organizzazioni sia in termini di adeguati comportamenti organizzativi, nonché di efficaci modelli organizzativi è stata tristemente trascurato da molti dettaglianti stabiliti.
Si può avere un sito aziendale con personale dedicato e webmaster, ma è scarsamente integrati all'interno della propria organizzazione con il compito di genitore e mal ruoli definiti. Una semplice domanda da porsi. Avete un gruppo centrale di internet (CIG), diretto da un direttore Web e composto da personale dedicato per ciascuna funzione aziendale?
Se poi non a seconda del formato organizzazioni e le abilità necessarie per implementare un CIG o esternalizzare tali funzioni. In genere, molti rivenditori tradizionali abbiano acquisito abitudini organizzative che non sono ben allineate alle esigenze del commercio elettronico. Va rilevato che quattro tratti o comportamenti indesiderati si trovano in molte organizzazioni devono stare in guardia.
Si potrebbe scoprire che nella vostra crescente complessità sociale ha indotto la rigidità e lentezza dei processi decisionali. Vi è anche una tendenza verso conflitto interno e la stratificazione, oltre che una leadership che tendono a sottolineare gli investimenti di capitale come soluzione a tutti i problemi.
Il movimento verso il controllo centralizzato, che caratterizza un tipico business dei beni di consumo, porterà con sé uno scarso coordinamento tra i reparti e divisioni risulta in un indebolito senso del mercato e una maggiore insoddisfazione.
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Queste caratteristiche sono in conflitto diretto con ciò che è necessario conoscere le caratteristiche culturali di puro e-business di successo. Un e-business è prevalentemente una organizzazione piatta con decisioni più rapide in cui l'assunzione di rischi è incoraggiata e il fallimento è solo l'istruzione.
I dipendenti tendono a lavorare per lunghe ore in ufficio per scelta e sono molto autonomi disciplinati. In genere queste società utilizzano i principi guida, piuttosto che le procedure e tendono a dare l'esempio.
Quando questi due tipi di ambiente culturale sono riuniti, inaspettato e, forse, comportamenti disfunzionali ci si deve attendere di emergere. Date le differenze culturali e organizzative tra le imprese "nuova economia" e "vecchi", il modo in cui voi, come un rivenditore stabiliti, è opportuno avviare e gestire operazioni di Internet è quindi estremamente importante.
Un fattore da considerare è che le piccole imprese sono più flessibili organizzativo. Si dovrebbe considerare che l'e-commerce ha fornito una maggiore "e-qualità" per le piccole imprese in relazione ai loro concorrenti più grandi.
Avrete bisogno di una maggiore disponibilità alla ricerca di alleanze e partnership appropriate, oltre a considerare i disegni organizzativi, azienda spin-off, ecc, che fornirà la convergenza verso il modello di business integrato necessario per superare queste discordanze di cultura e di prospettive.
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