Sunday, December 11, 2011

Descrivendo la proprietà intellettuale nel vostro Business Plan

Maggior parte delle aziende che sono degni di raccolta di capitali di rischio sono proprietarie proprietà intellettuale (IP). Infatti, la qualità dell'IP e il team di gestione sono spesso i due aspetti più importanti della decisione di un venture capitalist investimento. La sfida che devono affrontare molti ventures, tuttavia, è che la maggior parte degli investitori non firmerà accordi di non divulgazione (accordi di non divulgazione), e accordi di non divulgazione sono fondamentali per mantenere la natura proprietaria del PI. Questo articolo descrive la strategia appropriata per l'indirizzamento IP proprietario nel vostro business plan per attrarre l'attenzione degli investitori, pur mantenendo la riservatezza delle vostre invenzioni.


Concentrarsi sui vantaggi di e applicazioni di IP: il business plan non dovrebbe discutere gli aspetti confidenziali di IP. Piuttosto, il piano dovrebbe discutere i vantaggi di IP. Ricordate che anche il più incredibile di tecnologie non ecciterà gli investitori a meno che non ha benefici tangibili ai clienti.


Il business plan deve in primo luogo discutere i prodotti e i servizi in cui l'IP verrà integrato. Quindi deve dettaglio i vantaggi che questi prodotti e servizi hanno ai clienti e distinguerli dai prodotti della concorrenza. Quando applicabile, è utile includere disegni non confidenziale e backup materiali dei prodotti e dei servizi nell'appendice.


Concentrarsi sulle esigenze del cliente e la dimensione del mercato rilevante: il business plan deve discutere anche come i benefici del pi soddisfano un bisogno grande cliente. A tale scopo, il piano deve dettaglio cliente desideri e bisogni e dimostrare che offerte dell'azienda specificamente soddisfano queste esigenze.


In secondo luogo, il piano deve discutere sul mercato in cui viene offerto l'IP e la dimensione di questo mercato. Critica a questa analisi è determinazione delle dimensioni del mercato rilevante. La dimensione del mercato rilevante è uguale a vendite di una società, se fosse per catturare il 100% della sua specifica nicchia di mercato. Ad esempio, la dimensione di mercato di un dispositivo medico non sarebbe mercato sanitario trilioni di dollari, ma piuttosto le vendite dei dispositivi medici tutti in competizione.


Concentrarsi sulla concorrenza e differenziazione competitiva: vostro business plan deve anche dimostrare che il tuo IP è meglio di invenzioni competitivi. Nell'identificare i concorrenti, notare che listato no o pochi concorrenti ha una connotazione negativa. Esso implica che non ci può essere un grande abbastanza cliente devono supportare i prodotti e/o servizi dell'azienda. D'altra parte, dovrebbe esserci troppi concorrenti, allora il mercato può essere troppo saturi per supportare la redditività di un nuovo concorrente. La risposta - qualsiasi azienda che serve anche le esigenze del cliente che si servono dovrebbe essere considerato un concorrente.


Il business plan deve dettaglio sia gli aspetti positivi e negativi di concorrenti IP e prodotti/servizi e convalidare che vostre offerte sono entrambi superior in generale, o sono superiori nel servire una nicchia di cliente specifico.


Dimostrare che è possibile eseguire l'occasione: come importante come prova la qualità di IP e che un vasto mercato esiste per le applicazioni, il business plan più dimostrare che l'azienda può eseguire correttamente l'occasione.


Il piano dovrebbe dettaglio passato realizzazioni dell'azienda, incluse le descrizioni e le date quando giri prima del finanziamento sono state ricevute, prodotti e servizi sono stati lanciati, pietre miliari di entrate sono stati raggiunti, partenariati chiavi furono giustiziati, ecc.


Quando una società è una start-up completa e non compiute nessun pietre miliari, il piano dovrebbe concentrarsi sul passato realizzazioni del team di gestione come un indicatore della capacità dell'azienda di eseguire con successo.


Risultati: Ottenere gli investitori a firmare la NDA: se siete in grado di convincere il potenziale investitore che l'IP è integrato in un prodotto/servizio che produce vantaggi reali del cliente in un grande mercato, allora l'investitore avrà la qualità dell'invenzione per scontato durante la revisione del piano. Più tardi, durante la dovuta diligenza processo, l'investitore passerà in rassegna la tecnologia attuale. A questo punto, una discussione per quanto riguarda firma un NDA sarebbe opportuno.

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