Saturday, December 3, 2011

Posizionare la vostra azienda per valore superiore

Nella nostra ultima newsletter abbiamo discusso l'attuale "mercato del venditore" e ha incoraggiato gli imprenditori per capire le loro opzioni.


Nonostante la grossa richiesta per le offerte, gruppi di private equity (picchetti) e gli acquirenti strategici non sono un'opzione per tutti i proprietari di imprese. Questi compratori sofisticati sono alla ricerca di aziende attraente con prospettive di crescita solida.


Secondo Jack Emmons, Managing Director con il gruppo Christman, il mercato sta mostrando una grande quantità di interesse per le aziende private in alcune industrie, ma egli avverte, "imprenditori dovrebbero non aspettatevi che una marea crescente galleggerà tutte le barche."


Emmons, uno specialista di transazione al gruppo Christman, trascorre la maggior parte del suo tempo a parlare con gli acquirenti loro criteri di acquisizione. Emmons suggerisce che anche nel mercato odierno proprietari ancora bisogno di avere un piano riguardo alle modalità di miglior posizione loro aziende al fine di dollaro del comando superiore.


"Per ottenere il dollaro superiore, i proprietari delle aziende di mercato medio necessario rendere attraente per altre corporazioni e acquirenti strategici, la loro società, piuttosto che agli investitori individuali," dice Emmons. "La differenza tra una media azienda e una società stellare nel mercato di oggi può aumentare il prezzo di vendita in quanto più di 2 volte guadagni o più alla fine del giorno."


Appello di mercato


Gli elementi che rendono una società un esecutore stellare variano dal mercato, l'industria e alle esigenze dell'acquirente e beni, ma Emmons dice che diversi fattori rischiano di appello alla maggior parte dei potenziali acquirenti:


Costante crescita — come le spese sono in linea con la crescita, la crescita costante segnali acquirenti che si può aspettare un buon ritorno sul loro investimento.


Diversità nella crescita — una società la cui crescita deriva da un importante cliente sarà meno attraente di un'azienda con più clienti. Analogamente, un business in cui clienti sono concentrati in una industria apparirà per avere meno possibilità di una crescita significativa rispetto a uno con i clienti in una gamma di settori.


Redditività — è importante ricordare che tale quota di mercato maggiore non si traduce automaticamente in maggiori profitti. Per essere un candidato attraente per una fusione o acquisizione, le aziende devono attentamente controllare i costi e mostrare responsabilità fiscale. Se i margini di una società si riducono durante la crescita, gli acquirenti penserà la società ha acquistato la quota di mercato e si chiederà se che la crescita è sostenibile.


Storia dell'innovazione — potenziali acquirenti valore le ditte che possono dimostrare che hai evoluto come loro mercati sono cambiati, con l'introduzione di nuovi prodotti o servizi, entrare in nuovi mercati, o di diversificare attraverso acquisizioni.


Specialità di nicchia — le aziende che sono giocatori di nicchia in un mercato ben definito sono suscettibili di essere valutati molto più rispetto alle imprese che sono bravi a molte cose. Potenziali acquirenti sono sempre alla ricerca di aziende "piattaforma" sulla quale possono costruire business significativo sia da crescita organica, sia attraverso acquisizioni complementari.


Valutazione del valore del tuo Business


Un'azienda per attirare il dollaro superiore attraverso una fusione o acquisizione di posizionamento richiede pianificazione strategica e la disciplina, dice Emmons.


"Le aziende che sono focalizzate su ottenere nuovi clienti o di entrare in nuovi mercati dovrebbero concentrarsi sulla fornitura di nuovi prodotti o servizi esistenti clienti e allora marketing prodotti o servizi ai nuovi clienti, esistenti ' egli consiglia.


"Imprenditori anche bisogno di concentrarsi sulle migliori pratiche, che dimostra che sono consapevoli di quello che sta succedendo ai loro concorrenti e nei loro settori, e si sono impegnati a raggiungere risultati superiori."


Un team di gestione forte è anche una risorsa significativa, secondo Emmons. "Lo scopo di una fusione o acquisizione è spesso per consentire il fondatore uscire," Egli annota. "Di conseguenza, una delle cose che gli acquirenti di guardare un buon affare è un piano per acquisire e treno buon leader, quindi non c'è uno strato di gestione per mantenere l'azienda andando — e in crescita dopo il fondatore lascia."


Infine, ognuno capisce il valore delle operazioni efficiente, così i gestori devono sempre pensando di migliorare l'utilizzo della pianta come rendimento dell'operaio. Anche se un imprenditore non ha il tempo o le risorse per massimizzare l'efficienza, essere consapevoli di questi problemi e indirizzandole è un buon segno per un potenziale acquirente.


"Auto-valutazione, pianificazione strategica, un approccio di squadra per ottenere le cose fatte, è importante che tutti nell'organizzazione di essere focalizzata su come le operazioni possono essere resi più efficienti e più redditizio," Emmons dice. "Queste non sono nuovi approcci, sono solo buon senso e buon senso aggiunge fino a dollari reali."


Alla fine, Emmons dice, "acquirenti nel mercato odierno fondamentalmente vogliono un profilo di rischio basso." Si ricordano ancora quello che è successo nel 2001, dopo che hanno pagato il dollaro superiore per le imprese nel 2000. Vogliono sapere che stai acquistando una società che ha la visione, in auto e i processi in atto che avrete bisogno di prosperare e crescere."

No comments:

Post a Comment