Saturday, December 10, 2011

Un corso intensivo su guadagni multipli

Come consulente di fiducia affari probabilmente avete sentito ex imprenditori dire alla gente che hanno venduto i loro affari per i "sei volte guadagni." Come banchieri d'investimento, la prima domanda che si sente da potenziali clienti è "Posso ottenere lo stesso più se vendo la mia azienda?" La risposta è un inequivocabile "dipende". Dipende da una serie di cose, ma anzitutto, dipende da come si definiscono "utili".


Come tutti gli investimenti dei banchieri e venditori sanno, "Cash è re". Dopo tutto, contanti rimuove il rischio del venditore nella transazione. Tuttavia, quando un acquirente paga in contanti per un business, quel compratore vuole sapere esattamente quanto il business è guadagnare.


Cominciamo con quello che sembra essere un concetto molto semplice: i guadagni.


Le definizioni di guadagni


Esistono diverse definizioni di guadagni; ciascuno è potenzialmente diversa da altra a seconda del tipo di società e il modo in cui che il proprietario gestisce l'azienda. Le misure tipiche dei guadagni includono:


L'utile operativo netto: Questo è meno vendita, il costo dei beni venduto e costi operativi.


Utile ante imposte: Questo è un utile netto di esercizio più reddito non operativo (come interesse sulle note, ecc.) meno le spese non operativo (come le spese una tantum, non ricorrenti).


Reddito al netto delle imposte: Prima delle imposte di reddito, meno tutte le società (ma non i singoli) le tasse.


EBIT: Questo sta per i guadagni prima di interessi e tasse.


EBITDA: Questo sta per i guadagni prima di interessi, tasse, ammortamenti


Aggiungere a queste misure, la necessità di "regolare" guadagni detraendo le spese in conto capitale, e aggiungendo indietro eccesso degli affitti, eccessiva stipendio ed indennità pagata al proprietario e la sua famiglia. Questo si traduce in qualcosa chiamato:


Flusso di cassa discrezionale del proprietario o vero Cash Flow: questa è la quantità di denaro al lordo delle imposte, distribuito ai possessori di tramite stipendio, bonus, distribuzioni da parte della società come S-distribuzioni e pagamenti di noleggio in eccesso di valore locativo fiera mercato di attrezzature o edificio utilizzato nel business. Questo fornisce gli acquirenti con l'indicatore più accurato di quanto "cash" una società effettivamente in grado di produrre e spesso è l'indicatore più significativo del valore.


Che ci porta indietro alla nostra domanda iniziale: È realistica per un imprenditore aspettarsi un sei volte di più, quando si vende la sua attività? Non non c'è nessun giusta o sbagliata in una sola risposta a questa domanda.


Per mostrarvi come ingannevole questo può essere, diamo un'occhiata a un nostro ex cliente. Sua attività non stava facendo bene. Egli aveva fatturato di circa 7 milioni di dollari, ma anche non con la definizione più generosa di guadagni, la società non guadagnava più che circa 100.000 $ all'anno. Abbiamo venduto in ultima analisi l'azienda ad un acquirente delle società angosciata che hanno pagato il valore contabile per la sua attività o circa 2 milioni di dollari. Nonostante questo basso valore, il nostro cliente è stato estremamente felice perché la sua attività venduta per 20 volte guadagni! In questo caso l'acquirente stava comprando beni, non guadagni, quindi un guadagno multiplo era anche appropriato.


Per determinare quale misura di guadagni è appropriato per un business, hai bisogno di guardare prima a come industria del venditore definisce "utili". Questa misura "guadagni" riflette quanto un acquirente può permettersi di pagare per il business. Il multiplo effettivo applicato sarà basato su:


>> viene utilizzata quale definizione del flusso di cassa,


>> che cosa è appropriato per un determinato settore,


>> sono le prospettive di crescita specifici di ciò che la società,


>> come i guadagni della società si confronta con aziende simili in
la stessa industria e infine


>> come i guadagni dell'azienda rispetto al valore patrimoniale della società.

No comments:

Post a Comment